BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   idrogeno...ora si può (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/71041-idrogeno-ora-si-pua.html)

comet 14 novembre 07 14:54

idrogeno...ora si può
 
:rolleyes: date un occhiata a questo sito www.horizonfuelcell.com . Vendono una macchinina , senza radio, a 115$ dotata di motore a idrogeno con tanto di dspositivo di ricarica. Premesso che l'ingombro, probabilmente il peso e l'autonomia non sono proprio ottimali... secondo voi si potrebbe tentare di motorizzarci un motoaliante ?????

BBC25185 14 novembre 07 19:26

Intanto non costa 115 $, ma 1500 $...

Inoltre vendono solo il Kit da montare su una machinina...

Infine su un aereo, non saprei, ma tutta quella roba penso pesi molto ed eroga circa 30 W (se non ho letto male le specifiche), quindi poca potenza a disposizione...

cantone11 14 novembre 07 19:46

:blink: :blink: :huh: :huh: :wacko: :wacko: :unsure: :unsure:

comet 15 novembre 07 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185
Intanto non costa 115 $, ma 1500 $...

Inoltre vendono solo il Kit da montare su una machinina...

Infine su un aereo, non saprei, ma tutta quella roba penso pesi molto ed eroga circa 30 W (se non ho letto male le specifiche), quindi poca potenza a disposizione...

c'è anche da 115€, molto più piccola e senza radio.... quella che dici tu è una "normale" macchinina RC idorgenizzata..... e costosetta. Sul rapporto deludente peso/potenza sono d'accordo con te però magari montato su un aliantino leggero una salita in quota ci si riuscirebbe a fare....

HJR 15 novembre 07 09:07

Dal filmato non mi sembra una scheggia in ripresa.

maperik 15 novembre 07 09:09

Il più grosso problema sta nel fatto che
l'idrogeno non lo trovi da nessuna parte, come lo ricarichi ?
è pericoloso trasportarlo, è uno dei motivi per il quale non prende piede nel settore automobilistico.
ci sono dei edifici tipo università che si autoalimentano a idrogeno
ma se lo ricavano in loco.

nicthepic 15 novembre 07 09:54

come fonte per l'idrogeno usano metanolo ( purissimo, non va bene quello 995 da modellismo)
ci vuole ancora un pochino di tempo ( penso 2/3 anni al ritmo di ricerca attuale) per avere qualcosa di usabile sui modelli.
sui camper credo ci sia gia' qualcosa.

comet 15 novembre 07 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da maperik
Il più grosso problema sta nel fatto che
l'idrogeno non lo trovi da nessuna parte, come lo ricarichi ?
è pericoloso trasportarlo, è uno dei motivi per il quale non prende piede nel settore automobilistico.
ci sono dei edifici tipo università che si autoalimentano a idrogeno
ma se lo ricavano in loco.

ti vendono col modello una trappoletta che riempita di acqua e collegata a dei pannelli fotovoltaici.... produce idrogeno... non capisco in che modo ma pare che lo faccia tutto da sola....:blink:

Hannibal 15 novembre 07 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da comet
ti vendono col modello una trappoletta che riempita di acqua e collegata a dei pannelli fotovoltaici.... produce idrogeno... non capisco in che modo ma pare che lo faccia tutto da sola....:blink:

dicesi elettrolisi :wink:

andrex71 15 novembre 07 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da maperik
...
è pericoloso trasportarlo, è uno dei motivi per il quale non prende piede nel settore automobilistico...

questa è un po' una fandonia che ci spacciano, esistono serbatoi per l'idrogeno assolutamente sicuri e pronti per il mercato automobilistico.

il problema che nessuna tecnologia riesca a soppiantare il petrolio è il monopolio del petrolio, altrimenti andremmo tutti a colza, metano, idrogeno, aria compressa e altre 100 tecnologi migliori.

Saluti
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002