Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 07, 19:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2006
Hacker A20-20L Reg. Phoenix-35

Qualcuno può dirmi se questo regolatore con i settaggi standard può andare bene con questo motore ?
Con una Lipo Tunder Power 13203SPL 13C(17 A) 20C(26A) dopo qualche secondo al Max si ferma .
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 00:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
il tuo regolatore puo' supportare 4 celle senza bec (19,2v) e 3 celle (12,6v) con bec.
se non hai modificato i parametri di fabrica ha il riconoscimento automatico del numero delle celle e del relativo cutt off nel tuo caso dovrebbe riconoscere automaticamnte 3 celle e di conseguenza avere il cutt off a 9v.

se invece hai cambiato le impostazione probabilemte hai fatto qualche errore magari impostando 4 celle e allora il cutt off entra a 12v motivo per cui il motore cessa di girare.

se non hai le istruzioni sono qui:

http://www.castlecreations.com/suppo...User_Guide.pdf

controlla anche la tensione della batteria carica la tesione dovrebbe essere 12,6 magari e' lei che potrebbe avere qualche problema.

facci sapere!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 01:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

la tensione di 19,2 non e' correlata al n. di celle lipo ma alla tensione nominale max di funzionamento del motore quindi max 16 celle nicd.
Vecchio 12 novembre 07, 09:45   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
il tuo regolatore puo' supportare 4 celle senza bec (19,2v) e 3 celle (12,6v) con bec.
se non hai modificato i parametri di fabrica ha il riconoscimento automatico del numero delle celle e del relativo cutt off nel tuo caso dovrebbe riconoscere automaticamnte 3 celle e di conseguenza avere il cutt off a 9v.

se invece hai cambiato le impostazione probabilemte hai fatto qualche errore magari impostando 4 celle e allora il cutt off entra a 12v motivo per cui il motore cessa di girare.

se non hai le istruzioni sono qui:

http://www.castlecreations.com/suppo...User_Guide.pdf

controlla anche la tensione della batteria carica la tesione dovrebbe essere 12,6 magari e' lei che potrebbe avere qualche problema.

facci sapere!!!
Non ho cambiato le impostazioni del regolatore (nemmeno per sbaglio perchè la procedura per entrare nel settaggio è abbastanza complessa ) a meno che non mi sia stato venduto già manomesso - Io non sono esperto ,sto appena iniziando con l'elettrico , però ho avuto lo stesso problema con una batteria
JTronik 1500ma 12C e ho pensato che forse non era sufficiente per la richiesta del motore ( 15 A e 19 A X 15 sec ). Per cui mi è stata venduta la
TP 1320 3S1P 13C che a detta del negoziante con A20-20L va benissimo , ed invece si è ripresentato lo stesso problema .
Grazie , a risentirci .
Vecchio 12 novembre 07, 19:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Citazione:
Originalmente inviato da genny56
Non ho cambiato le impostazioni del regolatore (nemmeno per sbaglio perchè la procedura per entrare nel settaggio è abbastanza complessa ) a meno che non mi sia stato venduto già manomesso - Io non sono esperto ,sto appena iniziando con l'elettrico , però ho avuto lo stesso problema con una batteria
JTronik 1500ma 12C e ho pensato che forse non era sufficiente per la richiesta del motore ( 15 A e 19 A X 15 sec ). Per cui mi è stata venduta la
TP 1320 3S1P 13C che a detta del negoziante con A20-20L va benissimo , ed invece si è ripresentato lo stesso problema .
Grazie , a risentirci .
la 1320 va bene con a20 22l con a20 20l secondo me la stressi eccesivamente!!! comunque dipende anche dal tipo di volo.quindi il regolatore l'hai preso usato, controlla la betteria con un tester e vedi la sua tensione totale, altra prova se non hai specifici strumenti di misura e mettere il tester in parallelo sulla batteria e dare gas al motore e vedere di quanto scende la tensione del pacco, magari il pacco e diffettoso la tensione scende troppo ed entra il cut off.
Vecchio 12 novembre 07, 23:23   #6 (permalink)  Top
User

No ho comprato tutto nuovo ,anche la batteria . Proverò la tensione come mi suggerisci e Ti farò sapere .Grazie .
Vecchio 12 novembre 07, 23:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
per curiosità che elica hai sotto? con una 10x4,7 sei oltre i 20A, decisamewnte sopra il imite di entrambi i pacchi. Prova a montare una 9x6 APC slow e a vedere se il problema si ripresenta.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 23:36   #8 (permalink)  Top
User

Si ho una 10x4,7 proverò con una SL 9x6 e Ti farò sapere . Grazie
Rispondi

Bookmarks