![]() |
mi aiutate con la scelta del motore???? ciao a tutti, sto ultimando un ala bassa un pò...personale...ma sorvoliamo, ok! comunque prendiamo per buono che sono riuscito a seguire tutte le regole basilari per rendere volabile questo modello, adesso devo scegliere il motore e di conseguenza il regolatore. l'aereo nudi mi pesa 390g, vorrei utilizzare una 3 celle dal 1700 16C che già ho che si aggira sui 130g, quindi abbiamo 520grammi. che motore mi occorre x smuoverlo? io avrei un simil haker 20-28 con 1050 rpm da 9A con max 15A...ma non so se basta. mi date consigli su quale combinazione motore-regolatore-elica può essere più adatto? vi ringrazio, ciao. |
Citazione:
Visto che tra motore e regolatore, più montaggio, spinotti, colla, castello mot. ecc... secondo me arriverai tranquillo a 600gr. Stando nel sicuro ti consiglierei un lipotech 1025 con un regolatore jeti eco25 e una 9x6 apc SF e sali a candela all'infinito... mal che vada voli a metà gas :wink: . Massimo. |
ciao, hai ragione...no, niente 3D, è il mio primo ala bassa e cercherò di andarci molto piano...insomma volo tranquillo e acro di base. ma il motore che potrebbe andare bene? |
Citazione:
ciao. |
Citazione:
|
ciao e grazie per il consiglio. il 2022 ce l'ho, il regolatore ne ho uno da 30A quindi ci dovrei stare alla grande. proverò entrambi i motori...comunque grazie a tutti per i consigli. |
...un'altra cosa.... visto che ci sono vi chiedo un altra cosa...dovendo mettere un unico servo centrale per entrambi gli alettoni alari, cosa mi consigliate? HS55, HS81 o cosa? riciao. |
Citazione:
Massimo. |
Si, per qualche grammo in più forse è meglio un 81. B) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002