Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 07, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Mystery RC 40A Brushless Motor Speed Controller...Com'è?

Sono riuscito a vincere un asta fantasma su ebay per questo regolatore brushless a 11 euro



Sapete dirmi qualcosa? lo devo usare per un motore che ne assorbe meno di 20 cmnq. So che nn è il massimo come marca ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze in passato con questi tipi di regolatori economici.


P.S.= sapete consigliarmi delle batterie da 11,1v decenti ma che allo stesso tempo nn costino un botto??? roba da 1800-2000 mah? perchè su ebay ne ho trovate di varie marche da super economiche tipo RC Smart o 3e model, c'è da fidarsi?
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 10:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 45
io uso regolarmente i regolatori della mystery e li trovo i migliori tra quelli "cinesi" per quello che costano! quello da 40 va benissimo ma non ha il bec quindi ti occorrerà un dispositivo UBEC a parte.
Ski_coelum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da b4ff0
Sono riuscito a vincere un asta fantasma su ebay per questo regolatore brushless a 11 euro



Sapete dirmi qualcosa? lo devo usare per un motore che ne assorbe meno di 20 cmnq. So che nn è il massimo come marca ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze in passato con questi tipi di regolatori economici.


P.S.= sapete consigliarmi delle batterie da 11,1v decenti ma che allo stesso tempo nn costino un botto??? roba da 1800-2000 mah? perchè su ebay ne ho trovate di varie marche da super economiche tipo RC Smart o 3e model, c'è da fidarsi?
X lipo: J.tronik, costano poco e sono sincere...
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Ski_coelum
io uso regolarmente i regolatori della mystery e li trovo i migliori tra quelli "cinesi" per quello che costano! quello da 40 va benissimo ma non ha il bec quindi ti occorrerà un dispositivo UBEC a parte.
che cos'è il BEC???
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 45
il bec integrato è il circuito che alimenta tutta l'elettronica (ricevente-servi-ecc.) trasformando la tensione della batteria a (generalmente) 6V. il regolatore che hai acquistato non ne è provvisto, onde ne devi aggiungere uno separato.
Ski_coelum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Ok...capito...sapete dirmi cosa indicano i C delle batterie Li-Po, tipo 12C, 15C??? è la max corrente di scarica? a qnto equivalgono sti numeri?
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 00:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
[P.S.= sapete consigliarmi delle batterie da 11,1v decenti ma che allo stesso tempo nn costino un botto??? roba da 1800-2000 mah? perchè su ebay ne ho trovate di varie marche da super economiche tipo RC Smart o 3e model, c'è da fidarsi?[/quote]

Ciao
anch'io ne ho due e vanno benissimo - l'unico problema è la programmazione perchè con le istruzioni che mi hanno mandato non si capisce un accidente. Ho settato il freno ed il nr di celle lipo ma non sono riuscito a fare nulla di più - dovrebbe essere possibile settare anche i cut off e l'anticipo. Fra l'altro se qualcuno ha esperienza sulla programmazione, ben venga.
Io le batterie non le comprerei in Cina o su ebay: se funzionano Ok ma se hai un problema te lo tieni.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 20:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Io ho due pacchi della 3e model da 11,1V 1800 mAh... sono eccezzionali (per quello che le ho pagate, 36 Euro l'una)
Certo, non aspettarti prestazioni eccezzionali, ma mai avuto problemi...

Fra poco dovrebbe arrivarmi la batteria della Mystery da 11,1 1800 mAh... quando mi arrivano, vi saprò dire...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 12:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
ho appena acquistato questo regolatore, non sapevo del bec, cosa mi consigliate? costa molto? grazie
Tipo questo?http://cgi.ebay.it/New-Turborix-3A-E...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di pietro811 : 21 ottobre 07 alle ore 12:44
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera brushless speed controller Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 32 25 giugno 08 18:48
Speed Controller bany-wk Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 dicembre 07 22:55
MYSTERY Speed Models grisu` Aeromodellismo 4 11 novembre 07 21:32
online course magnetism,motor&controller design ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 17 giugno 05 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002