![]() |
ASSORBIMENTO 25A CON ELICA 4.7x.4.7 Dopo aver raccolto diversi pareri mi sono fatto un idea ma sono ad bivio: 1) meglio usare un regolatoe da 18 A che stacca quando ne entrano troppi? oppure 2)usare un regolatore sovradimensionato e rischiare di fondere il motore?C è questo effettivo rischio? p.s. usare un elica più piccola di una 4.7x4.7 non avrebbe senso in un pylon(stinger) Questa è stata una risposta molto esaurientedi del forum che vi ripropongo prima di rispondere: propongo stessa elica ma 2 lipo dimensionate per un assorbimento continuo, e non di spunto, sui 15-18A. Il B20 18L è nato in un momento in cui il voltaggio che più andava di moda era 8,4V o al massimo 9,6 cioè 7 o 8celle. Credo che in pochi abbiano sperimentato 9 o 10celle su un B2018L in diretta, equivalenti a circa 3 lipo. Discorso diverso se avessimo davanti un riduttore, che tu non hai. Se proprio tu volessi usare 3 lipo testate per una scarica costante a 25A, dovresti poi usare un elica più piccola, o stessa elica ma un regolatore da 25A. A questo punto però saresti fuori curva d'uso con il motore che rischieresti di fondere.. Informati bene prima di cuocere qualcosa!! e confronta più "campane"! ciao! Michele. GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE PER L' AIUTO |
Condivido la risposta. Due LiPo e se scendi troppo con l'assorbimento, ma non credo (calo di 1/3 dell'alimentazione calo di un terzo di assorbimento, all'incirca), elica un poco più dimensionata. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Qualcuno più esperto di me potrebbe darti un consiglio più preciso. Aspetta e vedrai che arriveranno. |
Ti posso dire che quel motore sul pylon con 3 lipo ed elica 4.7 va a veramente forte. Come regolatore se vuoi stare tranquillo prendi il 25 ma comunque il 18 al campo lo usiamo senza problemi. Inoltre gia provato elica 5.2 x 5.2 risultato: bruciato tutto. Permettimi una curiosità, lo Stinger è quello si Sobakin? |
Citazione:
Il minor male è una cosa soggettiva; considera, comunque, che per un progetto ben calcolato non si và mai oltre le specifiche; se mai fino al limite ma con adeguate cautele e protezioni. |
Citazione:
Tieni prsente che montato su un tutt ala per testare il motore e regolatore da 18 A dopo circa 3 minuti a manetta il regolatore stacca..... secondo me non è un bene 1) ovviamente non è un bene tenerlo a manetta 2) se però cerco di non surriscaldarlo dosando lo stick ho sempre il rischio senza volerlo di arrivare al limite conseguenza: il regolatore stacca ... situazione critica .... rompo il modello DOMANDA: al campo quelli che usano il regolatore da 18 come si comportano? Hanno mai avuto problemi con regolatore che stacca improvvisamente? Se potessero sciegliere userebbero 18A oppure 25A? |
Citazione:
|
Citazione:
A questo punto.... decisamente il 25. Come ho detto prima, fra l'uno e l'altro c'è poca differenza in dimensioni e pesi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002