Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 17:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
a parte l'angel evo S di silvestri tutti i modelli quando cabri non vanno perfettamente dritti.
BUUUUMMM
Mi sembra un'affermazione un tantinello categorica....
Io non ho provato TUTTI i modelli, ma quelli che ho avuto e che posseggo ora non hanno mai avuto i problemi descritti.
Parlo dello Yak 54 Extremeflight, del Katana Silvestri, del Fliton Prodigy, del Pitts special e del Tiger Moth presi da Nitrorc, del Mig Alfamodel ed altri ancora di cui ho perso memoria......tralascio quelli a scoppio.
Io controllerei bene il peso delle due semiali, l'incidenza delle stesse e se per caso ci sono svergolature.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 17:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
mi riferivo alla foto con il mini katana di lapo
allora se cosi fosse nn ci sarebbe bisogno di miscelare niente o no?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 17:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
mi riferivo alla foto con il mini katana di lapo
allora se cosi fosse nn ci sarebbe bisogno di miscelare niente o no?
parsek, è per dire...

le miscelazione servono se il modello a delle tendenze a correggerle
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
BUUUUMMM
Mi sembra un'affermazione un tantinello categorica....
Io non ho provato TUTTI i modelli, ma quelli che ho avuto e che posseggo ora non hanno mai avuto i problemi descritti.
Parlo dello Yak 54 Extremeflight, del Katana Silvestri, del Fliton Prodigy, del Pitts special e del Tiger Moth presi da Nitrorc, del Mig Alfamodel ed altri ancora di cui ho perso memoria......tralascio quelli a scoppio.
Io controllerei bene il peso delle due semiali, l'incidenza delle stesse e se per caso ci sono svergolature.
Io ho il prodigy fliton , e' un ottimo volatore 3d, ma in quanto a precisione in acro specialmente nel looping lascia a desiderare perche' presenta gli stessi problemi descritti prima... bo....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Io ho il prodigy fliton , e' un ottimo volatore 3d, ma in quanto a precisione in acro specialmente nel looping lascia a desiderare perche' presenta gli stessi problemi descritti prima... bo....
Secondo me non li sapete trimmare!!!

Si fa per polemizzare eh
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 19:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
primo ho appeso il mio minikatana e pendeva nettamente a sinistra o messo con dello nastro un po di piombo e l'ho centrato...vedremo in volo ma se lo fa ancora e devo aggistare il disassamento come si capisce di quanto devo correggere
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 14:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Io ho il prodigy fliton , e' un ottimo volatore 3d, ma in quanto a precisione in acro specialmente nel looping lascia a desiderare perche' presenta gli stessi problemi descritti prima... bo....
Scusate, non per polemica......ma come fate a volare 3d con un aereo che non riesce a chiudere un looping in linea?? Il Prodigy in particolare (se montato bene) vola da F3A.....è precisissimo....
Se un aereo sbanda vuol dire non che non è trimmato, ma che è SBILANCIATO!!
Con il trim puoi fare piccole correzioni, ma se un'ala pesa più di un'altra manca il bilanciamento!!
Avete mai provato a prendere il modello tenendolo dall'ogiva e con un dito sotto il timone di coda? Rimane in equilibrio o tende a girare da un lato?
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 19:39   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Scusate, non per polemica......ma come fate a volare 3d con un aereo che non riesce a chiudere un looping in linea?? Il Prodigy in particolare (se montato bene) vola da F3A.....è precisissimo....
Se un aereo sbanda vuol dire non che non è trimmato, ma che è SBILANCIATO!!
Con il trim puoi fare piccole correzioni, ma se un'ala pesa più di un'altra manca il bilanciamento!!
Avete mai provato a prendere il modello tenendolo dall'ogiva e con un dito sotto il timone di coda? Rimane in equilibrio o tende a girare da un lato?
Meglio prenderlo dalla mezzeria esatta della fuso, l'ogiva spesso é disassata.

Un'ultima osservazione, la cosa potrebbe esser determinata dalla precessione dell' elica, cosa normalmente trascurata sui modelli date le piccole dimensioni di quest'ultima sui modelli a scoppio, ma ridiventata rilevante da quando usiamo eliche da dodici pollici dove prima con lo scoppio,le usavamo da 7.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 20:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Meglio prenderlo dalla mezzeria esatta della fuso, l'ogiva spesso é disassata.

Un'ultima osservazione, la cosa potrebbe esser determinata dalla precessione dell' elica, cosa normalmente trascurata sui modelli date le piccole dimensioni di quest'ultima sui modelli a scoppio, ma ridiventata rilevante da quando usiamo eliche da dodici pollici dove prima con lo scoppio,le usavamo da 7.
quoto, anche l'effetto giroscopico della stessa può dar fastidio. cmq cercare la prefezione di volo su un modello così piccolo è un'utopia... basta una leggera ventata per scomporre tutto.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 09:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
quoto, anche l'effetto giroscopico della stessa può dar fastidio. cmq cercare la prefezione di volo su un modello così piccolo è un'utopia... basta una leggera ventata per scomporre tutto.
Ovviamente il vento incide, ma bisogna anche essere in grado di sapere se il comportamento del modello è influenzato da un montaggio approssimativo oppure dalle condizioni climatiche.....ci capiterà pure qualche volta di volare senza vento no??
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Katana mini antocap231 Aeromodellismo 38 07 marzo 07 14:52
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002