| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Aiuto ...Watt meter...aiuto !!
Ciao , visto che dobbiamo diventare grandi , ho iniziato oggi a usare il Watt meter della Multiplex. dall'alto della mia elettronicità ho fatto il test con un campanellino da un migliaio di giri/V elica 7x4 e due cellette Lipo da 800mah. Sul display appaiono 4 dati che vedete nelle foto. La prima foto evidenzia motore off , voltaggio celle (07,7V ), 11mah(cacchio significa a motore fermo ! ) , 0 A e zero W. La seconda foto sono a mezzo gas e la terza gas al max. Nella terza foto quindi :la tensione delle celle è a 7,4V , il motore sta "erogando" potenza per 13W e gli altri due dati mi mandano in confusione. In alto a sx questo 01,8A ed in basso a dx18mah cosa mi rappresentano ???? Mi sono incartato ed ho bisogno un chiarimento !!!! Grazie Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) "Ultima modifica di mugneto : 22 gennaio 11 alle ore 22:09 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine il set up in essere (motore/elica/celle) quanto mi sta ciucciando ?? E dovelo leggo ??? Grazzi grazzi Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
significa che il motere consuma 1,8A , le batterie stanno a 7,4Volt e la potenza che esce dal motore è di 13 W chiaramente non hai l'elica sul motore
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Andiamo meglio , grazie . L'ultima frase cosa significa ? Che assorbe poco o non avevo fissato bene l'elica ? ...dai che ce la posso fare ..dai...!!!!! Grazie Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
per consumare cosi poco , o l'elica non cè o è esageratamente piccola a me un campanellino cinese con elica 10*4,7 APC e 3 celle fa 12-15A
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
ciao...hai tolto qualche dubbio anche a me, ma....mi sa che me lo porto così si fa una prova sul campo...magari capisco meglio! OT per comet...l'hai fatta la tua ad invitarmi al campo! mi sto segnando tutto quello che mi è oscuro...dai scherzo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
...in effetti questi bassi assorbimenti mi insospettiscono e ho fatto un'altra prova. Stesso motore , 3 celle questa volta ed elica gws 9x7 . Ho controllato e l'elica è ben fissata !! Come si vede dalla foto 3,6A di assorbimento a pieno regime con 3 celle mi semra mooolto strano !!!! Alt ! Il regolatore...non ne conosco l'esatta potenzialità , ma ad occhio e memoria( ??!! ) pare da 15A...sarà lui ???? Stasera monto un Reg. da 60A e ricontrollo...mah ! Ciao Filippo
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco la foto !
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) "Ultima modifica di mugneto : 22 gennaio 11 alle ore 22:11 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |