07 agosto 07, 11:07 | #21 (permalink) Top | |
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Vai su quello argento, dalla foto il supporto sembra dello stesso ingombro del motore, non vorrei che a quello viola non si possa smontare il supporto che è più grande del motore. Tieni presente che così le viti devono essere accessibili da dietro. Ciao EDIT: microcerniere ? Ma vai di scotch valà .....
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07 agosto 07, 14:35 | #24 (permalink) Top | |
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Lui vuole cambiare il motore per non prendere un regolatore per spazzole. E quasi tutti, da quel che ho capito, gli cambiano il motore, c'è una discussione specifica sull'argomento. I risultati delle tue esperienze sono benvenuti ...
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07 agosto 07, 14:41 | #25 (permalink) Top | |
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NiCd? Da quanto? quanto ti durano? Ciao | |
07 agosto 07, 15:13 | #26 (permalink) Top |
User |
@paologiusy beh il suo problema principale è che non deve tirare un filo di vento inoltre penso che con un' ala come quella e con un aereo di quella grandezza è inutile starci a girare troppo intorno, sempre zanzarino sarà (e qui non critico i zanzarini ) essendo poi un warbird ma con solo timone ed elevatore e conseguente diedro non vedo che performance si possano volere vira come può..e nel volo "livellato" penso che come velocità sia già al limite della scala. per questo credo che modifiche al motore siano piuttosto inutili (de gustibus) inoltre oltre una certavelocità lo trovo poco stabile..ma servirebbe una bella palestrona per capirlo bene. interessante sarebbe riuscire a cambiare ala...ma se non sbaglio la jamara fa un 109 della stessa grandezza e con elettronica "propietaria" che ha l'ala con profilo?qualcuno ne sa qualcosa? @uata uso un pacco lipo da 430(vado a mem.) 2s della rc sistem, la durata non la so ma visto che volo sempre con appena metà manetta e che mi stufo di volarci penso sia superiore ai 8-10 minuti...non è che poici abbia volato tanto...qui l'estate è piuttosto ventosa...<_< |
07 agosto 07, 15:13 | #27 (permalink) Top |
User |
il fatto che un modello sia "veloce" è altamente soggettivo, io ho imparato con un rond looper brushlessizzato che veniva definito "un missile" e poi sono passato al red che è sicuramente più veloce del rond, ma ancora gestibilissimo, nel thread dedicato a questi cosini dicono che col motore originale sei al limite dello stallo, col 280 le cose migliorano ma non sali in verticale di certo, io l'ho preso appunto per vedere quanto è cattivo nel pilotaggio, ma voglio avere molto margine motore per divertirmici davvero, ovvio che con quella potenza non ci penso minimamente ad andare col timone, gli farò direttamente gli alettoni. Comunque l'ordine l'ho piazzato per il cosino da 10 grammi color acciaio, solo mi ha fatto un po preoccupare la scritta apparsa verso la fine, dove dice che ci vogliono dai 10 ai 30 giorni per arrivare (dogana permettendo) speriamo bene.....
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
07 agosto 07, 15:26 | #29 (permalink) Top | |
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Per Matteo: Ok, sul vento lo sapevo, non c'è nulla da fare, te lo porta via. Ma sul motore ..... gli hai cambiato l'elica per caso ?
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07 agosto 07, 15:33 | #30 (permalink) Top |
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no è esattamente costruito come da istuzioni tranne per la lipo e per uno spessore da 1mm che ho messo sulla parte anteriore dello scasso dell'ala per far si che abbia meno diedro longitudinale(se ricordo ancora bene i termini data la prolungata assenza dal forum)...
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