Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 07, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
collaudo funjet!

Stamattina era il momento tanto atteso. Dopo uno stop di un mesetto in attesa della mia nuova radio mx16s e della rx smc16scan che è andata a sostituire la hitech flash5, preparo il modello per il volo di collaudo in trasmissione SPCM e con una configurazione abbastanza spinta ( brushless walkera 380m 130g 3100 g/v - esc 60A - lipo 3s 2200 20 30C himodel e hextronik - elica graupner 4,7x4,7 peso 640g). SPCM perchè volevo mettere la parola fine alle fastidiose interferenze che due mesi fa circa mi hanno fatto danneggiare il microjet dove montavo una schulze. Già durante il settaggio non sentivo più i fastidiosi piccoli movimenti provenienti ogni tanto dai servi e questo mi faceva ben sperare.

Setto una fase di volo "start" con gli alettoni alzati di 3mm, il mio amico lancia il modello e già da subito noto come a metà gas salga di 40gradi perfettamente stabile. poi fase di volo normale e via!!!

che dire gran modello, stabile, veloce,bel sibilo, ma soprattutto volo sicuro senza interferenze!!
Ad un certo punto vedo che si stacca una cosa bianca, il mio amico corre a recuperarla e x fortuna è solo il copri servo...
MI preparo per l'atterraggio, un pò di tensione, ma il modello scende dolcemente e sembra sui binari!

Ora ripreparerò il microjet montando ovviamente la rx smc16scan e per il quale ho già in mano i componenti per una configurazione super!! lipo 4celle 2200 e brushless typhoon 2W 20 3450 g/v elica 4,2x4,1 o simili. penso che il regolatore da 60A possa bastare..non ho pinza amperometrica.. vedremo e vi farò sapere

ecco il mio funjet che si merita la pubblicazione..
Icone allegate
collaudo funjet!-img_1145.jpg  
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 14:55   #2 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
Stamattina era il momento tanto atteso. Dopo uno stop di un mesetto in attesa della mia nuova radio mx16s e della rx smc16scan che è andata a sostituire la hitech flash5, preparo il modello per il volo di collaudo in trasmissione SPCM e con una configurazione abbastanza spinta ( brushless walkera 380m 130g 3100 g/v - esc 60A - lipo 3s 2200 20 30C himodel e hextronik - elica graupner 4,7x4,7 peso 640g). SPCM perchè volevo mettere la parola fine alle fastidiose interferenze che due mesi fa circa mi hanno fatto danneggiare il microjet dove montavo una schulze. Già durante il settaggio non sentivo più i fastidiosi piccoli movimenti provenienti ogni tanto dai servi e questo mi faceva ben sperare.

Setto una fase di volo "start" con gli alettoni alzati di 3mm, il mio amico lancia il modello e già da subito noto come a metà gas salga di 40gradi perfettamente stabile. poi fase di volo normale e via!!!

che dire gran modello, stabile, veloce,bel sibilo, ma soprattutto volo sicuro senza interferenze!!
Ad un certo punto vedo che si stacca una cosa bianca, il mio amico corre a recuperarla e x fortuna è solo il copri servo...
MI preparo per l'atterraggio, un pò di tensione, ma il modello scende dolcemente e sembra sui binari!

Ora ripreparerò il microjet montando ovviamente la rx smc16scan e per il quale ho già in mano i componenti per una configurazione super!! lipo 4celle 2200 e brushless typhoon 2W 20 3450 g/v elica 4,2x4,1 o simili. penso che il regolatore da 60A possa bastare..non ho pinza amperometrica.. vedremo e vi farò sapere

ecco il mio funjet che si merita la pubblicazione..
Ahhh..!! Lanci la sfida ehh..!! Io ho già il FunJet ma con 1300W non regge...
Ora aspetto il MicroJet per montargli l'elettronica del Fun e provarlo.
Io però vado con 3 celle....
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
sinceramente aspetto in trepidazione la tua prova del microjet! fai presto!!...

un grazie a Tamanaco che tempo fa, davanti al mio disappunto di fronte alle interferenze che mi causarono un crash sul microjet montando la schulze, mi disse fermamente e a onor del vero di puntar dritto alla trasmissione in pcm, così ho fatto (mx16s + smc16scan) e così penso di aver risolto sto cacchio di problema..
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 22:05   #4 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
sinceramente aspetto in trepidazione la tua prova del microjet! fai presto!!...

un grazie a Tamanaco che tempo fa, davanti al mio disappunto di fronte alle interferenze che mi causarono un crash sul microjet montando la schulze, mi disse fermamente e a onor del vero di puntar dritto alla trasmissione in pcm, così ho fatto (mx16s + smc16scan) e così penso di aver risolto sto cacchio di problema..
Hai fatto bene. Le schulze, mzk, berg ed altre marche sono di tutto rispetto ma il PCM non lo batte nessuno. Anche io ho sul Fun ho una PCM e sono contentissimo.
Il micro mi dovrebbe arrivare in settimana e spero di fare presto ad assemblarlo...
Tu comunque tienici aggiornati in merito al tuo che con 4 lipo dovrebbe essere un bel missiletto..!! Ti consiglio un tirante di carbonio .... Non è il primo che in volo si spezza a metà.. E con quella birra poi....!!

Sarebbe poi bello anche fare un incontro in qualche campo, una specie di meeting del microjet..!! Se ne vedrebbero delle belle...
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 00:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
senza nulla togliere ad altri modelli, è un dato di fatto che quelli in elapor della multiplex hanno lasciato il segno in coloro che amano la velocità e i delta. Belli, con linee aggressive (a parte il funjet che infatti ho modificato un pò) e soprattutto economici, le serie twinjet microjet e funjet si prestano a configurazioni tranquille come estreme. per questo hanno avuto tanto successo. Come dire di no, quindi, ad una specie di 'raduno' dei modelli in elapor targati multiplex?sarebbe una figata, basti pensare al twinjet che si potrebbe presentare in versione soft con 2permax 400, e race, motorizzato con miniturbina... (mi sembra che in germania fecero anche un sito dedicato solo al twinjet)
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 19:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
un grazie a Tamanaco che tempo fa, davanti al mio disappunto di fronte alle interferenze che mi causarono un crash sul microjet montando la schulze, mi disse fermamente e a onor del vero di puntar dritto alla trasmissione in pcm, così ho fatto (mx16s + smc16scan) e così penso di aver risolto sto cacchio di problema..
Figurati, esperienze già vissute.... Vai di raduno di Microjet, con gara di velocità, programma acro ( ) voli in pattuglia e atterraggi di precisione....mica male, sarebbe proprio da fare...

PS: vallo a spiegare a quelli che dicono che le PCM sono inutili e che se non peggio sono uguali alle PPM tipo schulze o berg....

Ultima modifica di Tamanaco : 30 luglio 07 alle ore 19:49
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
ecco il mio funjet che si merita la pubblicazione..
Bello! La capottina non capisco, l'hai rifatta o è solo colorata?! Così è più bello che la sua linea di capotta originale!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 14:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
In pratica ho rimodellato la capottina e la punta del modello con carta vetrata grossa e poi fine. Poi ho colorato in nero la capottina cercando una forma diversa.. Non lo potevo proprio vedere sto funjet originale..<_<

domani provo il microjet per la prima volta dopo il crash x interferenza di due mesi fa. configurazione cattivina con lipo 1800 3celle walkera 380s 96g 3000 g/v elica 4,7 4,7 reg 60A, peso 515g in sPCM.. speriamo bene... se passa sto test vediamo poi di farlo inca..are per bene con la configurazione che ho descritto nell'altro post...
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
domani provo il microjet per la prima volta dopo il crash x interferenza
bene bene... i funjettari in questo forum sono un bel po'
senti, anch'io volevo comprare una SPCM da usare con la mia MX12, hai qualche consiglio da darmi online? qual'è un prezzo onesto? quella che hai tu è quella a 8 canali?
thankese!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 14:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
per nizoo:
la mia è una smc16 8 canali, in pcm di più piccola c'è solo la smc14 che però non è sintetizzata e quindi ha il quarzo (per te potrebbe andar bene visto che hai la mx12, per me sarebbe scomoda). I prezzi migliori li ho trovati in Austria Germania, in particolare da www.lindinger.at e da www.der-schwaighofer.com a circa 69,00 euro, parlo sempre della smc16s
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funjet celle Aeromodellismo Volo Elettrico 21 25 dicembre 07 22:17
Il mio FunJet ... Kronecker Aeromodellismo Volo Elettrico 54 07 marzo 07 00:48
Collaudo funjet f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 dicembre 06 14:34
funjet ecco il mio ......prima del collaudo lucabs Aeromodellismo Volo Elettrico 3 05 novembre 06 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002