| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Collaudo MiniPulse XT tra luci e ombre.....
....ma le...ombre sono, purtroppo, relative alla distruzione del mio Ultimate ....decollato normalmente poi dopo un po' era "seduto" di brutto e ingovernabile... vabbè, l'esame dei rottami e dei componenti mi dirà qualcosa di più.Veniamo alle buone notizie , ovvero al MiniPulse, che si è rivelato docilissimo e senza sorprese, come già detto anche da Valerioraptor.Subito un paio di annotazioni sul diedro alare che, seppur non molto pronunciato, richiede a) uso, anche se leggero, del direzionale per virare pulito, ma niente di chè.. b) altrettanto leggera compensazione a picchiare nel volo rovescio Qualche difficoltà al decollo, perchè il direzionale aumenta in efficacia solo con velocità medio/alta e tarda un po' a farsi sentire, producendo un certo zig-zag. Per il resto, dicevamo, nessuna sorpresa, stallo prevedibile e ben recuperabile, volo molto stabile e preciso, tonneaux perfettamente in asse e varie figure (quelle alla portata dei miei modesti pollici...) senza nessun tipo di problema. Veniamo alle corse delle parti mobili: ho ridotto gli alettoni del 50%, ma mi sa che le ri-aumenterò un pochino, per velocizzare un peletto i tonneaux, mentre il profondità invece va ridotto decisamente (io l'ho ridotto del 65%!!!) perchè è molto sensibile e ne basta davvero poco. Peso in ODV con le batterie RCS da 1700: 800gr circa Ultima nota sul CG: le istruzioni dicono 70mm dal B.E. ma io l'ho trovato meglio collocato un pelo più avanti, poi va a gusti.... Insomma...io sono molto contento!!! ..... me so' messo pure in avatar.....Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 30 luglio 07 alle ore 09:49 |
| | |
| Bookmarks |
| |