BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Atterrare sull'erba con super sportster EP (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/60937-atterrare-sullerba-con-super-sportster-ep.html)

rippi 24 luglio 07 14:15

Atterrare sull'erba con super sportster EP
 
Ciao a tutti,
Qualcuno ha o ha visto idee per modificare il carrello con slitte o simili?

clayrega 24 luglio 07 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da rippi
Ciao a tutti,
Qualcuno ha o ha visto idee per modificare il carrello con slitte o simili?

Slitte per fare? Io ho il Mini S.S. gli ho tolto i copriruota, gli ho messo le ruote un po' più grosse e decollo e atterro nell'erba senza problemi. Chiaro che l'erba deve essere rasata sennò non ci sono slitte che tengano...!B)

rippi 24 luglio 07 14:30

Il fatto è che ho il campo piuttosto lontano e ci vado poco
In compenso, stando in campagna, ho davanti a casa un megaspazio e sono sempre lì....
Ma l'erba anche quando è corta è pur sempre altina. Insomma, ottimo per motoalianti e schiumini, ma col carrello è impossibile

Oppure pensavo di tirarlo via e stop. E atterrare sulla pancia

rippi 24 luglio 07 14:33

Orpo!! ma sei di Zelo! Io di Spino!

comet 24 luglio 07 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da rippi
Il fatto è che ho il campo piuttosto lontano e ci vado poco
In compenso, stando in campagna, ho davanti a casa un megaspazio e sono sempre lì....
Ma l'erba anche quando è corta è pur sempre altina. Insomma, ottimo per motoalianti e schiumini, ma col carrello è impossibile

Oppure pensavo di tirarlo via e stop. E atterrare sulla pancia

se l'erba non è rasata e il terreno non è pianeggiante leva totalmente il carrello.... altrimenti bene che vada cappotti appena tocca....

rippi 24 luglio 07 14:41

Proverò. Grazie per il consiglio. In effetti ne ho visti altri atterrare sulla pancia, tipo Corsair GP.
Quello che non capisco è come faccia a non sfasciarsi l'elica o stortarsi l'alberino

Mrk89 24 luglio 07 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da rippi
Quello che non capisco è come faccia a non sfasciarsi l'elica o stortarsi l'alberino

Semplice...devi utilizzare un salva elica!! l'elica è fissata all'albero del motore tramite un elastico, quindi appena tocca, l'elica si piega e non si spezza!!

rippi 24 luglio 07 14:52

penso sia un po' grossetto per il salvaelica. Super sportster ep, brushless 2810/12 (clone...) elica 11 x 4,7 (forse + avanti 11 x 6)
Mi sa che parte prima l'elica e poi il modello, e che perlomeno sia un po' pericoloso

chetto1965 24 luglio 07 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89
Semplice...devi utilizzare un salva elica!! l'elica è fissata all'albero del motore tramite un elastico, quindi appena tocca, l'elica si piega e non si spezza!!

Io volo ormai da un anno con un Combat Corsair GP e prima di esso con molti altri modelli senza carrello... in tutto questo tempo mi è capitato solo una volta (facendo gli scongiuri) di rompere l'elica in atterraggio per colpa di un mio errore... l'importante è arrivare abbastanza lenti (in funzione del modello ovviamente) cercando di tenere un pò sollevato il muso un attimo prima di toccare terra... e levando il gas un momento prima di appoggiarsi al suolo...

Saluti
Andrea

comet 24 luglio 07 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
Io volo ormai da un anno con un Combat Corsair GP e prima di esso con molti altri modelli senza carrello... in tutto questo tempo mi è capitato solo una volta (facendo gli scongiuri) di rompere l'elica in atterraggio per colpa di un mio errore... l'importante è arrivare abbastanza lenti (in funzione del modello ovviamente) cercando di tenere un pò sollevato il muso un attimo prima di toccare terra... e levando il gas un momento prima di appoggiarsi al suolo...

Saluti
Andrea

Quoto ogni singola parola. Il SS atterra lentamente ed è leggero, inoltre elica e riduttore sono molto robusti, nessun problema di danneggiare, ovviamente togli gas prima di toccare terra...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002