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Vecchio 15 giugno 07, 00:42   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
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Riproduzione maxi o quasi.... cosa mi consigliate?

Ciao, prossimamente, dopo le vacanze estive, ho intenzione di farmi una riproduzione da circa 1,4-1,6-1,8 metri di apertura alare, quindi devo iniziare a studiarci già da ora.
Voglio dimostrare al mio caro amico, che sicuramente ci sta vedendo, che l'elettrico non è da meno.
Da 3 aerei elettrici ora è passato al Calmato a scoppio, perchè il modello è più imponente e cose varie il bello è che ha anche un biplano elettrico da 300W che sale in verticale

Che modelli mi consigliate? Io preferirei riproduzioni di vario tipo ma che non pesino molto, l'ideale per un motore elettrico....
Vanno bene i trainer tipo Beaver ,Decathlon,Piper, oppure P40, P51,Spitfire,cosa ne dite?

Inoltre,che motore, regolatore e batterie dovrei usare?
Così magari riciclo qualcosa che ho già

Caro Berlin blu sky , hai voluto la guerra
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Vecchio 15 giugno 07, 01:20   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
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Partendo da questo motore e 4 celle LiPo da 5000 mah 20C, che modello potrei alzare?Non a stento ma che vada bene...

http://www.electronicfly-rc.com/motori/EXM4250CA6.html

Per stare tranquilli calcoliamoci circa 800 W ,il peso della betteria è 540 grammi.

Ultima modifica di PAPERINO : 15 giugno 07 alle ore 01:23
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Vecchio 15 giugno 07, 17:35   #3 (permalink)  Top
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Caro Paperino,
non ti stressare. Stai pur tranquillo che i nostri "eletric airplanes" rimangono sempre i modelli più belli e prestanti!
E' solo una semplice sfida che ti lancio insieme ai nuovi amici che tu conosci: riuscirai a portare in aria un elettrico da 1.6 mt di apertura alare?
Ciao e a presto.
Berlin blue sky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 23:53   #4 (permalink)  Top
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Dato che abbiamo a disposizione circa 700 watt si può scegliere tranquillamente un modello acro da 2,6 chili, oppure meno spinto da 2,8.
Preticamente tutto ciò che vola nella classe dei 6,5/8 cc a scoppio.
Io propongo un warbird Kyosho.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 16 giugno 07, 00:39   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
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Caro amichetto dispettoso, guarda che in giro ci sono riproduzioni elettriche da ben oltre due metri, con motori di oltre 2000 W e puoi stare tranquillo che volano alla grande, ma a me ne basta uno da 1,40 per darti una lezione .
A parte gli scherzi, scoppio o elettrico siamo tutti uniti da questa bellissima passione, era da tempo che ne volevo avere uno più grande, è solo questo il motivo


Per staudacher:
conosci altre case prodruttici che fanno aerei tipo quelli della Kyosho ? Magari meno pesanti e comunque con prezzi simili?

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Originalmente inviato da staudacher300
Dato che abbiamo a disposizione circa 700 watt si può scegliere tranquillamente un modello acro da 2,6 chili, oppure meno spinto da 2,8.
Preticamente tutto ciò che vola nella classe dei 6,5/8 cc a scoppio.
Io propongo un warbird Kyosho.
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Vecchio 16 giugno 07, 13:52   #6 (permalink)  Top
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Rimanendo sui caccia 2 Gm o di qualsiasi tipo?
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Vecchio 17 giugno 07, 02:16   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
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Partiamo che ho già 3 pacchi LiPo da 2 celle 4900 mah 20C, posso metterli in serie formando una 4 celle o una 6 celle, ogni pacco pesa 265 grammi.
Come modello preferirei una bella riproduzione, magari qualcosa di veloce da lasciare il fiato sospeso in salite in verticale, quindi forse meglio iniziare a scartare i trainer?
Quelli della seconda 2 Gm hanno il loro fascino ma se ritieni che ve ne siano altri con migliori caratteristiche di velocità-prestazioni-volo dimmi pure, anche più modelli, poi iniziamo a studiarli per bene e vedere che motori e regolatori mettere.
Per i motori comunque mi sono trovato bene con quelli di electronicfly-rc che ho citato prima, magari anche altre grandezze...
vediamo cosa riusciamo a fare





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Originalmente inviato da staudacher300
Rimanendo sui caccia 2 Gm o di qualsiasi tipo?

Ultima modifica di PAPERINO : 17 giugno 07 alle ore 02:21
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Vecchio 17 giugno 07, 22:08   #8 (permalink)  Top
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Purtroppo non esistono modelli a scoppio "più leggeri" poichè devono farei conti con le vibrazioni. dovrai rassegnarti a portare in volo diversi etti in più del necessario in struttura, a meno chè tu non voglia autocostrirtelo... se ne trovi ancora proporrei un warbird della EZ: sono degli rtf di vecchissima genrazione, brutti e malrifiniti, ma la loro costruzione in balsa rivestitia in depron li rende molto leggeri.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 17 giugno 07, 23:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di edo volante
 
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Invia un messaggio via MSN a edo volante
boh, di modelli ce ne sono. avrei magari in mente uno sport/acrobatico, per esempio l'edge 540 della robbe. aa di 140-150cm circa, non è pesantissimo, ma è progettato per essere a scoppio (come è stato detto). altri non me ne vengono in mente. però devi guardare i tuoi pollici, se sono all'altezza (credo di sì) puoi nache farti un funtana 40 da trasformare in elettrico, vendono anche il kit per farlo.
__________________
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Vecchio 17 giugno 07, 23:57   #10 (permalink)  Top
PAPERINO
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Ad essere sincero dalle mie parti non ho mai visto aerei elettrici di così grosse dimensioni o potenze, solo a scoppio, ho solo piccoli aerei elettrici o qualche jet, vanno si veloci ma non saprei se un aereo elettrico con il motore il triplo dei miei sia più difficoltoso, questo è il più veloce che ho, atterra anche piano, avrò difficoltà con oltre 2kg di peso e più di 700-900W?Qualcuno ha visto qualche maxi modello volare, è molto difficile guidarli?

http://video.google.it/videoplay?doc...52597600503455


Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
boh, di modelli ce ne sono. avrei magari in mente uno sport/acrobatico, per esempio l'edge 540 della robbe. aa di 140-150cm circa, non è pesantissimo, ma è progettato per essere a scoppio (come è stato detto). altri non me ne vengono in mente. però devi guardare i tuoi pollici, se sono all'altezza (credo di sì) puoi nache farti un funtana 40 da trasformare in elettrico, vendono anche il kit per farlo.
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