BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   che ne dite? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/5785-che-ne-dite.html)

fabionet31 07 marzo 05 10:32

Ciao a tutti,

ho fatto questo modello in tre sere.. una solo per la finitura :D

un foglio di depron da 6mm e un po' di carta adesiva lucida, il tutto in ODV persa 490 gr. ma è ben rifinito e paga la vista.

Ap. Alare: 1200 mm !!! :lol:
Disegno: inventato :D
Motore: Align 1500 Kv
Batt: 2 LipO 2000 mA 15C
Elica: 11 x 4,7
Ass: 20A (circa 6min volo a palla)

[attachmentid=3691]

wildshark 07 marzo 05 10:35

Prima di tutto cambia quel connettore per la batteria !
Soprattutto se vuoi tirarci 20A !

Ciuax

Bellino !

il_Zott 07 marzo 05 13:01

bello bello bello....
però ci devi dire come va in volo :P

ciaoooooooo

fabionet31 13 maggio 05 13:35

allora..

oggi l'ho provato con questa configurazione:

Cinesino Align 400F 1500Kv
2 celle Lipo da 2000 15C
Elica APC slow 10 x 4,7
Ric. jtronic

ieri sera gli ho messo il carrello formato da quattro gambe in carbonio da 5mm forate da 2mm con due ruote in spugna e cerchi a raggi.

il tutto pesa 580 gr. e il motore tira veramente poco. Proverò con 3 celle Lipo e una 8X6
per stare negli assorbimenti.

Vola BENISSSIMO!!! non sembra neanche in depron, lo appoggiato sulla pista in erba, do GAS e parte via come sui binari.. fa 5mt. e si stacca con l'eleganza di un MAXI !

ho provato tutte le figure.. volo rovescio, snap, looping ecc.. non ce la fa a fare l'overing.

dopo posto una foto e magari i disegni!

:D sono troppo contento!

Pepetone 13 maggio 05 13:47

Citazione:

Originally posted by fabionet31@13 maggio 2005, 12:27
allora..

oggi l'ho provato con questa configurazione:

Cinesino Align 400F 1500Kv
2 celle Lipo da 2000 15C
Elica APC slow 10 x 4,7
Ric. jtronic

ieri sera gli ho messo il carrello formato da quattro gambe in carbonio da 5mm forate da 2mm con due ruote in spugna e cerchi a raggi.

il tutto pesa 580 gr. e il motore tira veramente poco. Proverò con 3 celle Lipo e una 8X6
per stare negli assorbimenti.

Vola BENISSSIMO!!! non sembra neanche in depron, lo appoggiato sulla pista in erba, do GAS e parte via come sui binari.. fa 5mt. e si stacca con l'eleganza di un MAXI !

ho provato tutte le figure.. volo rovescio, snap, looping ecc.. non ce la fa a fare l'overing.

dopo posto una foto e magari i disegni!

:D sono troppo contento!

per fare hovering penso che devi passare a 3 celle con 9x4,7,poi mi sembra di vedere che al supporto motore non hai praticato i 4 fori per il passaggio dell'aria di raffreddamento.

in ultimo ... vogliamo il video !!!!!!!!!!!

saluti

fabionet31 13 maggio 05 16:41

purtroppo questo weekend non potrò andare in pista.. ma in settimana farò foto e video.
peccato che non sono Chip Hyde o CPRL o Somenzini e quindi sarà un video fiacco ma almeno lo vedrete volare.

devo arretrare il baricentro.. per fare delle figure più spettacolari.

in ogni caso a scapito della leggerezza coprire con la carta adesiva da una robustezza incredibile. Magari a cercare bene ci sono carte più leggere.

Ora mi è arrivata la carta adesiva lucida trasparente per fare degli adesivi.

staudacher300 13 maggio 05 17:11

Citazione:

Originally posted by il_Zott@07 marzo 2005, 11:53
bello bello bello....

ciaoooooooo

:blink: :cheers: ilzott ? sei proprio tu? ma che fine avevi fatto qui ci si preoccupava :P :P

Ps colgo l'occasione per segnalare che ho visto che movo ha il depron da 6 e 3 mm colorato, non so se é una novità, ma l'ho visto e ve lo segnalo.

Wilcomir 13 maggio 05 17:32

Citazione:

Originally posted by staudacher300@13 maggio 2005, 16:03
:blink: :cheers: ilzott ? sei proprio tu? ma che fine avevi fatto qui ci si preoccupava :P :P

Ps colgo l'occasione per segnalare che ho visto che movo ha il depron da 6 e 3 mm colorato, non so se é una novità, ma l'ho visto e ve lo segnalo.

anch'io ho avuto la tua stessa reazione, ma questo topic è un classico resuscitato... dai un'occhiata alle date...

ciao!

(PS messaggio numero 1000 per me, lo scrivo così poi so qual'era)

ciao!

Pepitos 13 maggio 05 18:08

Citazione:

Originally posted by il_Zott@07 marzo 2005, 12:53
bello bello bello....

ciaoooooooo

Bentornato, :wink:
Pepitos

fabionet31 13 maggio 05 18:39

Il messaggio che vedete di Zott è vecchio.. perchè ho risposto ad un vecchio post!

Ieri mi è arrivata una mail di Zott che è ancora senza ADSL e con la 56K gli viene lo sclero!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002