Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 17:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbione
ciao, il problema e che non so come settare il regolatore con il motore a spazzole, appena lo accendo suona,ma non gira ,allora alzo tutto lo stick motore , lo abbasso, apro gas e gira pero quando spego la ricevente e do motore fa sempre la stessa cosa. come faccio ???????????'
Credo che sia la protezione del regolatore, per evitare partenze accidentali del motore all'accensione della ricevente.

E' a posto cosi!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 17:41   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
non penso , perche se non faccio quel procedimento non gira il motore. nel senso che se lo accendo col gas al minimo e poi dopo do gas , non gira . secondo e il fatto di girare soo se prima tiri su lo stick e una fase dell'instalazione. io vi kiendo perche non ho ai avuto ache fare con i motori a spazzole.

help
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 21:24   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbione
non penso , perche se non faccio quel procedimento non gira il motore. nel senso che se lo accendo col gas al minimo e poi dopo do gas , non gira . secondo e il fatto di girare soo se prima tiri su lo stick e una fase dell'instalazione. io vi kiendo perche non ho ai avuto ache fare con i motori a spazzole.

help
E' tutto ok. Generalmente la protezione per le partenze accidentali funziona in quel modo: attacchi con gas a 0, porti il gas al massimo e poi di nuovo a zero. Ad ogni movimento sentirai un bip.

Mi state facendo venir voglia di modelletto piccolo o di finire il combattino che ho iniziato tempo fa in polistirene.....
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 08:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
fabbio il mio regolatore che ho messo nel micro spitfire ( un reg GWS ) se accendo tutto il motore non parte anche con stick al min, , si abilita solo se do una toccatina agli altri servi.......penso sia anche questa una forma di protezione...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 14:51   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
ok , risolto allora . ora il problema sono gli alettoni , dalle fotto non capisco se hai uasato tutta la lunghezzza dell'ala per le parti mobili o no . se , l aprte degli alettoni o delle flaps ?????
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 09:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
per gli alettoni basta ritagliare quelli gia stampati sull'ala, che rappresentano in scala i veri alettoni. Io pero li ho allungati di un cm circa per avere piu efficienza nel caso il meccanismo che farai non ti da tanta escursione.
Ti consiglio di fare lo stesso tanto alle brutte agisci sull radio (EPA end point adj).
io intanto sto cominciando il P47 , comodissimo perche ha molto spazio in fusoliera.

ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 11:24   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
ecco il p47

http://www.coxmodels.com/prodinfo.asp?number=006204#
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:59   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
io nn avevo capito e gli ho tagliati quasi tutti
vabbe terro meno corsa
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 12:28   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
foto piu chiara di come creare gli alettoni sui cox.

foto piu chiara di come creare gli alettoni sui cox.

tagliare dei piccoli pezzi di tubicino e incollarli con epo come in foto , ma preventivamente infilarli nei cavetti prima di piegarli.
Icone allegate
COX Micro WarBird   Spitfire con alettoni-dsc02110.jpg  
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 12:20   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Grazie mille per le foto, ma una volta assemblato non si può più aprire?
e se devi sostituire il motore o spostare gli "arredi interni per il centraggio come si fa?

qual'è il modello con più spazio interno. Dato che qualcosa di elettronica ho ma non sono proprio micro volevo prima fare la prova con il materiale in mio possesso.
Il regolatore da quanti ampere lo devo prendere utilizzando il motore originale? poi andrebbe bene per il motore 280 che tu consigli?
Grazie ciao
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 51 MUSTANG micro warbird tntpaolo Aeromodellismo 11 23 giugno 07 13:40
Micro War Bird COX Spitfire con alettoni frispirit Modellismo 5 19 giugno 07 11:54
Bombolette per warBird Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 dicembre 06 06:47
I miei WarBird! Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 10 novembre 06 01:02
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002