Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 15:05   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Ieri ho collaudato il mio P47 cox......FANTASTICO!!!!
Ragazzi, quanto sono divertenti 'sti cosini!!!

Ho montato direttamente lo speed 280, con una lipo 2 celle 460mah. Per ora non ha gli alettoni ma glieli farò prestissimo!!

E' proprio vero: "pensi" di fare una qualsiasi manovra e...sei in vite! Ma è proprio quello il divertimento!!! Ti sembra di domare un "pony" imbizzarrito!!

A breve il prossimo (non ce la si fa ad aspettare un ora per la carica! Ce ne vogliono 2 o 3 da incercambiare!), sono incerto tra il mustang (che colorerei "miss america"), il bf 109, il corsair, lo zero.....tutti insomma! li vorrei TUTTIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:51   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Scusate ma stavo facendo una riflessione:
dopo aver visto tutte le proposte di alettoni, dai tubi a semicerchio alle barre di torsione, mi è venuto un dubbio: ma non ri riescono a farli "alla vecchia maniera" (come nell'immagine) con 2 rinviitrasversali ed un forellino nella fusoliera per varli passare??
Icone allegate
COX Micro WarBird   Spitfire con alettoni-alettoni.jpg  
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 14:18   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Scusate ma stavo facendo una riflessione:
dopo aver visto tutte le proposte di alettoni, dai tubi a semicerchio alle barre di torsione, mi è venuto un dubbio: ma non ri riescono a farli "alla vecchia maniera" (come nell'immagine) con 2 rinviitrasversali ed un forellino nella fusoliera per varli passare??


http://www.baronerosso.it/forum/show...t=61882&page=8

__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 14:40   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Hai ragione! L'ho visto dopo!

Come va? Va bene? Hai avuto problemi a bucare la fusoliera? E a mettere il servo (c'è l'attacco delle ali lì vicino se non sbaglio..)? La superfice degli alettoni non è troppo grande? Il direzionale l'hai eliminato? Che diametro di acciaio hai usato?

Scusa il massacro di domande ma sono innamorato di quel modellino e vorrei renderlo un gioiello!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 19:31   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Hai ragione! L'ho visto dopo!

Come va? Va bene?
se intendi come va l'aereo non lo so, non l'ho ancora finito, se intendi il movimento.... dovrebbe andare bene
Hai avuto problemi a bucare la fusoliera?
naaaaa, è un mm di depron, che difficoltà vuoi che ci sia però siccome non ero certo di centrare il punto esatto con un buco se guardi bene ho fatto tutto un taglio con un simil dremel e accessorio a lama
E a mettere il servo (c'è l'attacco delle ali lì vicino se non sbaglio..)?
se guardi bene la foto dell'ala dall'alto noterai due pallini verdi, uno subito sopra il servo e uno più verso il BU, sono gli attacchi, come vedi c'è spazio anche per un servo da 9gr, io l'ho messo da 3,6
La superfice degli alettoni non è troppo grande?
Forse si......... ma lo voglio bello incaxxoso! se proprio sarà ingestibile allora riduco la corsa
Il direzionale l'hai eliminato?
SI
Che diametro di acciaio hai usato?
ho usato quello della scatola che doveva fare da rinvio per il direzionale, non l'ho misurato
Scusa il massacro di domande ma sono innamorato di quel modellino e vorrei renderlo un gioiello!
Allora alettoni e microbrushless sono d'obbligo, poi, se sei abbastanza folle (come me) da fargli due carrellini..........
Se hai altre domande sono sempre qui
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 11:22   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Ieri ho collaudato (si fa per dire) il p47 alettonato, solo che non devo aver fatto le cose troppo bene ed è stata una delusione totale!
Memore dello splendido giretto di settimana scorsa mi aspettavo un giocattolino divertentissimo, ed invece mi sono trovato un cosetto imbizzarrito ed ingovernabile.
Nonostante scavi e riordini interni il servo non lavorava bene, più i due alettoni giravano in modo un po' irregolare ed avendo lasciato anche il direzionale forse il peso era eccessivo (180g in odv). Insomma: volava veramente da schifo, e (dulcis in fundo) quella simil-baionetta di serie mi si è piegata a 90gradi alla terza virata!
Settimana scorsa ho ordinato un minibrushless da UH, appena arriva ne faccio uno nuovo (anche il 280 contribuiva parecchio ad appesantirlo), stavolta con l'esperienza degli errori precedenti spero venga meglio....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 12:01   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morbius
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Nord Milano
Messaggi: 70
Immagini: 1
ciao a tutti,
Ho appena preso lo spit e nn ho capito come attaccare gli adesivi,
qualcuno mi puo aiutare pls?
__________________
GAME OVER
Hangar: EASYGLIDER(Multiplex) SPACEWALKER(Graupner) ME163(jsb) P47-D(E-Flite) CORSAIR(gws) P51-D(LM) Spitfire(COX) F-14(EPP) Sky Scouth(DeAgo)
Morbius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 12:49   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Ieri ho collaudato il mio P47 cox......FANTASTICO!!!!
Ragazzi, quanto sono divertenti 'sti cosini!!!

Ho montato direttamente lo speed 280, con una lipo 2 celle 460mah. Per ora non ha gli alettoni ma glieli farò prestissimo!!

E' proprio vero: "pensi" di fare una qualsiasi manovra e...sei in vite! Ma è proprio quello il divertimento!!! Ti sembra di domare un "pony" imbizzarrito!!

A breve il prossimo (non ce la si fa ad aspettare un ora per la carica! Ce ne vogliono 2 o 3 da incercambiare!), sono incerto tra il mustang (che colorerei "miss america"), il bf 109, il corsair, lo zero.....tutti insomma! li vorrei TUTTIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando l'ho detto io molto tempo fa nessuno mi credeva....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 11:23   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morbius
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Nord Milano
Messaggi: 70
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Morbius
ciao a tutti,
Ho appena preso lo spit e nn ho capito come attaccare gli adesivi,
qualcuno mi puo aiutare pls?
nessuno in grado di rispondere è??

.
__________________
GAME OVER
Hangar: EASYGLIDER(Multiplex) SPACEWALKER(Graupner) ME163(jsb) P47-D(E-Flite) CORSAIR(gws) P51-D(LM) Spitfire(COX) F-14(EPP) Sky Scouth(DeAgo)
Morbius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 11:50   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
quelli di bagnano, attendi 1 minuto li stacchi e li metti piano piano dove occorre. Come i tatuaggi dei bimbi...
L'assetto del tuo spitfire dovrebbe essere perfetto ....cerca di capirlo e metti esponenziale negativo su timore e direz, vedrai che alla fine si porta bene.
ne abbiamo già parlato a pagina 8.
Ragazzo.... ti devi applicare di più
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 51 MUSTANG micro warbird tntpaolo Aeromodellismo 11 23 giugno 07 14:40
Micro War Bird COX Spitfire con alettoni frispirit Modellismo 5 19 giugno 07 12:54
Bombolette per warBird Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 dicembre 06 07:47
I miei WarBird! Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 10 novembre 06 02:02
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002