BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/55857-acme-aircraft-beechcraft-v35-bonanza-parkflyer.html)

quenda 23 maggio 07 14:54

Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer
 
Ciao a tutti!
Alla fine di Aprile ho ordinato questo "short kit" del Beechraft Bonanza V35.

Il link al sito del produttore e' questo:

www.acme-aircraft.com

Dato che rispetto all'Italia negli U.S.A. costa meno, ho incluso nell'ordine anche il brushless Himax HC2212-1180.
Il tutto mi e' arrivato il 2 Maggio.

Il modello mi piace molto ma sono sempre spaventato :o: dagli "short kits" che per chi non lo sapesse (= principianti come me....) includono solo alcune parti in balsa e compensato tagliate al laser mentre correnti, traversini e altre piccole parti devono essere realizzate acquistando a parte fogli e listelli di balsa.....che bello!?!
Ovviamente bisogna anche acquistare (o recuperare da altri modelli), servi, rinvii, ricevente, regolatore, elica e ricopertura.

Se avete poco tempo e vi piacciono gli ARF (Almost Ready To Fly)..........questo kit NON e' per voi.....:D

........

quenda 23 maggio 07 14:57

Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer 2
 
....

Nella scatola e' presente una capottina in lexan trasparente bella grossa e una piccola ogiva termoformata per l'elica tripala Master Airscrew 6x4 che viene consigliata dal costruttore. Non ho mai visto un piccolo modello volare con elica tripala........e forse provero' prima una normale APC da Slow Flyer.

Le istruzioni (solo in Inglese) sono ben dettagliate e secondo me dovrebbero essere seguite alla lettera per evitare errori nella costruzione. A questo indirizzo e' presente una provvidenziale serie di fotografie e note riguardanti il montaggio, che per me si sono rivelate di enorme utilita':

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=576595

Purtroppo il modello e' piccolino (33 pollici di apertura alare) e quindi per la costruzione sono molto utili........mani piccole!!!

Sino ad ora mi sono arrangiato discretamente con i tradizionali spilli, accantonando per ora l'idea del piano metallico e delle calamite, che non sono riuscito a trovare: ho risparmiato.

Spero che i piani di coda a "V" non siano un problema in volo.......ovviamente utilizzando l'apposita funzione "V-tail" sulla trasmittente Cockpit.

.....

quenda 23 maggio 07 14:59

Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer 3
 
....

Al momento sono in attesa dei servi HS-55, dei rinvii Dubro e dell'elica tripala che ho ordinato sempre tramite internet.

Per la ricopertura sto' pensando all'Oracover (che ho gia' usato con risultati discreti) invece del Solarfilm, un po' piu' leggero ma che non conosco.

Faro' altre foto quando avro' messo servi, rinvii e pannello strumenti.........a proposito, dove posso trovare un piccolo busto di un pilotino civile???

Ciao!

ettore

GuestStar 23 maggio 07 15:54

Bello, è come quello che si vede sullo sfondo di uno degli scenari di Aerofly?

Mi ha sempre attirato questo modello dal primo momento che l'ho visto

simone76 23 maggio 07 16:02

E bravo il mio Pupillo...
:lol:

akitainu 23 maggio 07 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da quenda
....


Faro' altre foto quando avro' messo servi, rinvii e pannello strumenti.........a proposito, dove posso trovare un piccolo busto di un pilotino civile???
ettore

Porca paletta che lavoro da certosino.

sei bravissimo.

:)

Valerioraptor 23 maggio 07 18:22

bel lavorino! cmq nn è male 'lidea di questo short-kit. E' uan via di mezzo tra un kit completo e un disegno crudo, co ni vantaggi di entrambi: ti puoi sceglere il legno per i particolari che mancano e non devi stare lì ore ore a tagliuzzare tutti i pezzi più rognosi. se non avessi troppi progetti in ballo me ne fari uno!!!

Abusus 23 maggio 07 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da quenda
....

Al momento sono in attesa dei servi HS-55, dei rinvii Dubro e dell'elica tripala che ho ordinato sempre tramite internet.

Per la ricopertura sto' pensando all'Oracover (che ho gia' usato con risultati discreti) invece del Solarfilm, un po' piu' leggero ma che non conosco.

Faro' altre foto quando avro' messo servi, rinvii e pannello strumenti.........a proposito, dove posso trovare un piccolo busto di un pilotino civile???

Ciao!

ettore

Ciao bello il kit e bravo
per ricoprirlo ti consiglio un metodo spiegato molto bene qui sul forum nella sezione articoli è stato scritto da Agomago.
L'ho provato ed è molto semplice e valido e ti consentirà un bel risparmio .
ciao ciao

simone76 23 maggio 07 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da Abusus
L'ho provato ed è molto semplice e valido e ti consentirà un bel risparmio .
ciao ciao


sai che risparmio su un modello di 80cm..... <_<

Valerioraptor 23 maggio 07 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
sai che risparmio su un modello di 80cm..... <_<

quoto... cmq anche il solarfilm và bene, molti dicono che fà un po' pena ma basta saperlo mettere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002