Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 19:28   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
quoto... cmq anche il solarfilm và bene, molti dicono che fà un po' pena ma basta saperlo mettere...

Eh no eh..! l'altra volta l'ho aiutato, ma stavolta deve metterlo da solo!!! si è fatto una bella manina con l'oracover, alla fine pesa poco di piu'...
  Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 20:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Costruzione Beechraft V35 Bonanza - II parte!

Rieccomi!
Chi pensava di scamparla si sbagliava di grosso e quindi vi "beccate" altre foto del mio Bonanza!!

Ormai sono alla fine dei lavori.......e della pazienza

Il materiale ordinato negli U.S.A. (Tower Hobbies) e' arrivato dopo piu' di un mese dall'ordine perche' ho voluto risparmiare sulle spese di spedizione.
L'elica Master Airscrew 6 x 4 e' molto bella e sembra "tirare" abbastanza bene.
Ottimo anche il "Micro Aileron System" della Dubro ....... personalmente non sarei stato in grado di autocostruirmi dei rinvii cosi' precisi e leggeri.

Per ora ho rinunciato al pilotino perche' ho "sforato" con il peso. Con una batteria li-po Thunderpower da 730 mAh. (50 grammi) il Bonanza pesa 330 grammi: il 20% in piu' del peso previsto.

Questo a causa della ricopertura il Oracover che e' bella, robusta ma pesante (si fa per dire....) per un modello cosi' piccolo.

A titolo di esempio l'ala senza ricopertura pesava 38 grammi e con la ricopertura pesa 58 grammi: il 50% in piu'!!

Ho usato un regolatore Jeti ECO 12 e una ricevente Jeti REX 5.

Nei prossimi giorni cerchero' di finire le decorazioni sulla fusoliera e faro' altre "inutili minuterie in scala".......... dopo anni di modellismo statico non riesco a farne a meno.......abbiate pazienza

Il giorno del collaudo si avvicina.

Ciao!!!!!

ettore

Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 21:35
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 00:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Volo di collaudo del Beechraft V35 Bonanza

Ciao a tutti!
A un mese dal mio ultimo messaggio, scrivo ancora qualche riga sul mio Beechcraft V35 Bonanza che e' stato collaudato il 12 Luglio dall' intrepido Marco P.

http://video.google.it/videoplay?doc...32426227449387

Fortunatamente, come potete vedere nel video,il modello e' sano e salvo.....nonostante il comportamento in volo del "Bonanzino" sia piuttosto "critico"
Infatti forse per un problema di incidenza dell'ala, forse per una miscelazione dei piani di caoda a "V" non ottimale, o semplicemente perche' una riproduzione cosi' piccola ha comunque dei problemi di stabilita', per "domare" il piccolo V35 il pilota ha tribolato non poco!

Il peso in O.D.V. (inclusa batteria TP 730 mAh. da 50 grammi) e' di 340 grammi.........un po' di piu' dei circa 300 grammi previsti dal progettista. Questo perche' invece del Solarfilm, ho usato l'Oracover......che pero' e' piu' resistente.
In ogno modo il carico alare e' comunque basso: solo 30 grammi/dmq..

Appena mi sara' possibile provero' un secondo volo usando una nuova batteria da 900 mAh (22 grammi in piu' rispetto alla li-po da 730 mAh.) che dovrebbe servire a posizionare un po' piu' in avanti il centro di gravita'.

Inoltre usero' una piu' comune elica APC 7 x 4 SF bipala invece della 6 x 4 Master Airscrew. Infatti dopo aver fatto una prova molto semplice e "grossolana", mi sono accorto che l'elica APC "tira" indubbiamente molto di piu' rispetto alla bella tripala.

Ciao e buone vacanze a tutti!

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acme cyclone mmarco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 22 febbraio 08 21:37
Acme Air Ace dado007 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 gennaio 08 21:19
ACME Cyclone pro 1:10 con motore force 2,5ccm the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 settembre 07 14:13
Piani o kit Beechcraft Starship diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 07 16:18
acme conquistador dominic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 novembre 06 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002