BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Quanto scaldano le lipo ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/55651-quanto-scaldano-le-lipo.html)

paologiusy 21 maggio 07 12:50

Quanto scaldano le lipo ?
 
Ieri ho volato con delle celle hi-model da 2200 nuove, 2 pacchi, al secondo volo.

Sono dichiarate 10C, quindi 22 A continui.

Ci sto volando con un'elica da 7"x5", l'assorbimento non lo so, ma con una APC E 6"x4" a manetta assorbiva 7,5 A misurati, quindi credo, anzi spero, di essere a manetta al massimo sui 12 A, e la durata delle batterie confermerebbe.

All'atterraggio entrambe i pacchi erano ben caldi, assolutamente non gonfi, potevo tranquillamente tenerli in mano senza scottarmi, ma erano caldi.

E' normale ? Non ho molta esperienza ed è la prima volta che mi capita, di solito volo con assorbimenti dell'ordine di un terzo dei C dichiarati.

Grazie a chi c'è.

Ciao

centorame 21 maggio 07 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Ieri ho volato con delle celle hi-model da 2200 nuove, 2 pacchi, al secondo volo.

Sono dichiarate 10C, quindi 22 A continui.

Ci sto volando con un'elica da 7"x5", l'assorbimento non lo so, ma con una APC E 6"x4" a manetta assorbiva 7,5 A misurati, quindi credo, anzi spero, di essere a manetta al massimo sui 12 A, e la durata delle batterie confermerebbe.

All'atterraggio entrambe i pacchi erano ben caldi, assolutamente non gonfi, potevo tranquillamente tenerli in mano senza scottarmi, ma erano caldi.

E' normale ? Non ho molta esperienza ed è la prima volta che mi capita, di solito volo con assorbimenti dell'ordine di un terzo dei C dichiarati.

Grazie a chi c'è.

Ciao