Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 11:37   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Aiuto

scusate, vorrei rivestire il mio Formosone con carta da pacchi, non tanto per renderlo più robusto ma, per nascondere le crepe sulla fuso.
Chi e' così gentile da elencarmi passo-passo la migliore soluzione???
grazie
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 12:04   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
ma si può usae per fare un'otturazione dentale?

Per le otturazioni puoi usare la epoxy 5minuti... e al limite qualche resina per indurire il tutto... scherzo ovviamente.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 12:20   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
intanto hai sbagliato sede per la batteria... la batteria si infila da sopra, dove c'è il cockpit. cmq per unire i due gusci della fusoliera usa la colla GWS, ti dà il tempo di pensare. La tiri bene ben con un legnetto o un pezzo di cartoncino a mo' di spatola (tanto l'accoppiamento è abbastanza preciso). per montare il motore pochi lo sanno, ma il supprto del riduttore, una volta smontati tutti i pezzi, è perfetto per essere usato come castello motore per il campanellino. noterai infatti che i tre fori di fissaggio del campanellino tornano alla perfezione con quelli sulla gearbox, provare per cerdere devi solo incollare il legnetto sotto anziché sopra. Il "mollicio" non è altro che plastilina, che serve a bilanciare il modello qualora utilizzassi il motore di scatola abbinato alle lipo da 2 celle.
minkia.....prima modifica e gia sbaglio?? ma nel disegno le batterie le inseriscono proprio li per orizzontale alla fuso!!!
ok il legnetto invece che in alto lo infilo in basso...alla prossima
(adesso con lo scasso batterie fatto così?? che succede??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 13:05   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
scusate, vorrei rivestire il mio Formosone con carta da pacchi, non tanto per renderlo più robusto ma, per nascondere le crepe sulla fuso.
Chi e' così gentile da elencarmi passo-passo la migliore soluzione???
grazie
.... Conviene? sul mio Formosa per coprire i danni causati da una lipo in corto che mi ha bruciato parte del modello ho prima riparato le parti "mancati" con della epoxy poi ho ricoperto la zona danneggiata con carta adevisa colorata.
Prima di mettere su la carta pulisci bene la zona con un panno imbevuto d'alcool poi quando metti la carta adesiva una volta posizionata scaldala e stendila bene con il phon.
Su questo thread potrai vedere (qualche pagina dietro) le foto del mio Formosa, la parte ricorperta e' quella nera.

ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:02   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
.... Conviene? sul mio Formosa per coprire i danni causati da una lipo in corto che mi ha bruciato parte del modello ho prima riparato le parti "mancati" con della epoxy poi ho ricoperto la zona danneggiata con carta adevisa colorata.
Prima di mettere su la carta pulisci bene la zona con un panno imbevuto d'alcool poi quando metti la carta adesiva una volta posizionata scaldala e stendila bene con il phon.
Su questo thread potrai vedere (qualche pagina dietro) le foto del mio Formosa, la parte ricorperta e' quella nera.

ciao
Ma è una carta adesiva particolare o quella recuperata in cartoleria??
Grazie
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:22   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
intanto hai sbagliato sede per la batteria... la batteria si infila da sopra, dove c'è il cockpit. ...........................
ma lo sai che hai dannatamente ragione!!!!!!!!!!!!
azz...a mezza fusoliera ho scambiato il cockpit con la sede dell'ala...ovvero invertito fusoliera azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
spero nn comprometta nulla!!!!!!!!
porcapupazza!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:33   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Ma è una carta adesiva particolare o quella recuperata in cartoleria??
Grazie
La carta adesiva che trovi in cartoleria e' leggermente piu' plasticosa e pesante, quella che ho usato e' la stessa utilizzata da chi fa le scritte pubblicitarie che attacano su macchine e furgoni, e' piu' fine e adesiva.
Se hai qualche negozio che fa scritte pubblicitari per furgoni vedi se te ne possono fornire un po, generalmente hanno dei pezzi che non possono utilizzare e magari si presterebbero al caso tuo.
Non so di che citta' sei, almeno non c'e' scritto sul tuo profilo, se sei di Roma e la parte da ricoprire non e' particolarmente estesa potrei dartela io dovrei averne ancora un po di colore Blu.
Se puoi posta qualche foto dell'area da ricoprire.
ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:43   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ma lo sai che hai dannatamente ragione!!!!!!!!!!!!
azz...a mezza fusoliera ho scambiato il cockpit con la sede dell'ala...ovvero invertito fusoliera azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
spero nn comprometta nulla!!!!!!!!
porcapupazza!!!!!!!!
a quanto vedo sei partito bene non compromette nulla, l'unica cosa forse dovrai costruire qualcosa per supportare la batteria perchè se scavi pure dall'altra parte no nci resta nulla... oppure lsci le plie dove le hai messe (se non danno fastidio a nient'altro) e per cambare la batteria levi l'ala... però m ismebra improponibile visto la comodità con cui si cambiano le pile su quel modello se alloggiate nel posto giusto...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:19   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Kità..ma cosa mi combini....? Mi scavicchi il poli nella parte sbagliata
Bon..se sei veloce è meglio che usi la epoxy..magari segnati con una penna sul polistirolo dove va messa la colla così non perdi tempo..e per guadagnare un po di secondini metti una goccia di meno di indurente..e dovrebbe se non ricordo male impiegare piu tempo per asciugare.Io non riesco a farmela piacere la colla gws...cioè fa proprio schifo...mica incolla i 2 pezzi di polistirolo...si cristallizza solo e con un niente di pressione si stacca.Lo ripeto...io da quando mi si è scollato lo stabilizzatore dell'estarter in volo incollato con la colla gws nn l'ho più neanche voluta vedere.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:23   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
io ho usato la uhu por e non mi aspetto brutte sorprese, l'ho usata sul volt e ancora tiene nonostante gli innumerevoli urti da un po' tutte le altezze
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002