![]() |
foto dolly Ciao a tutti, chi puo' gentilmente dirmi dove trovare delle foto di vari dolly? Vorrei costruirne uno, ma non riesco a trovare un disegno o foto per copiare...:wink: . Grazie |
3 Allegato/i Citazione:
eccoti alcune foto di un dolly usato al ns campo. Se ti interessa alla prima occasione ne fotografo un altro più semplice e ti posso dare le misure. Questo post andrebbe però spostato nella sezione alianti. Saluti Gianka |
Citazione:
|
Grazie mille, per le foto, Se poi riesci anche a darmi l'altro ti ringrazio. Se non chiedo troppo potresti fotografarlo anche con il modello sopra? cosi potrei vedere meglio l'inclinazione che bisogna dargli. Grazie ancora ciao Citazione:
|
3 Allegato/i Citazione:
eccoti le foto di un altro dolly non ancora completato: manca la sella anteriore per tenere la fusoliera in posizione centrale - se lasci il modello solo appoggiato sulle ali, appena si muove tende a scivolare la un lato e quindi si mette di traverso. questo è realizzato con dei tubetti di inox saldati a castolin ma lo si può fare anche con dei tubi di rame da idraulica che hanno il vantaggio di poter essere saldati a stagno da chiunque. Non ho pensato di fare una foto con il modello sopra ma provvederò. Saluti Gianka |
bello è bello, ma io i dolly li odio... per fortuna sono sempre in meno ad usarli (non ricordo di averne visti in occasione del nostro raduno di Aprile, nonostante i 40 e passa modellisti e la sessantina di alianti almeno) :fiu: |
Citazione:
dipende da che tipo di pista usi: se solo asfalto o hai la ruota o devi usare il dolly pena le raschiature sotto la fusoliera - se in erba in effetti il dolly serve a poco anzi in certi casi è controproducente. Saluti Gianka |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002