Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
cerco una ricevente in pcm compatibile con Jr

Mi hanno detto che le riceventi in pcm non danno problemi di interferenze e visto la mia ultima esperinza rottura di mezzo mini katana vorrei aquistarne una compatibile con la mia radio jr mx12 consigli?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
Mi hanno detto che le riceventi in pcm non danno problemi di interferenze e visto la mia ultima esperinza rottura di mezzo mini katana vorrei aquistarne una compatibile con la mia radio jr mx12 consigli?
Anche io sono in cerca della stessa cosa,senza spendere 100-150 euro,perchè a quel prezzo saprei che prendere...
So' che le shulze,le rx sintetizzate e le rx con tecnologia berg non danno problemi.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 16:39   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' un azzardo dire che le riceventi in pcm siano prive della "facoltà di ricevere interferenze"... se ci sono sulla tua frequenza le beccano, eccome se le beccano.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 17:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Ciao,

Io come radio ho una graupner MX-12 e sul Brio uso la SCM 16 Scan, con il sintetizzatore di frequenza, ovviamente in SPCM.

Nella zona dove volo prima avevo spesso problemi di interferenze con le riceventi in PPM (graupner e jeti).

Per adesso con questa non ho più avuto problemi di sorta.

L'ho pagata circa 80€, meno di quanto avevo pagato la R700 e non c'è nemmeno la spesa del quarzo.
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Ciao,

Io come radio ho una graupner MX-12 e sul Brio uso la SCM 16 Scan, con il sintetizzatore di frequenza, ovviamente in SPCM.

Nella zona dove volo prima avevo spesso problemi di interferenze con le riceventi in PPM (graupner e jeti).

Per adesso con questa non ho più avuto problemi di sorta.

L'ho pagata circa 80€, meno di quanto avevo pagato la R700 e non c'è nemmeno la spesa del quarzo.
L'avevo vista quella rx ma non sapevo come fosse,buono a sapersi che non dà problemi
CIAOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
io sul mio formosa ho risolto col PCM. sappi però che se ci sono interferenze il modello non prende botte ma smettono sempkicemente di muoversi i servi... una volta col formosino mi sono ritrovato in rovescio dopo aver dato una correzzioncina di alettoni...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:43   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Io sono sempre stato contro il pcm, in caso di interferenza il fail safe non consente di far nulla e puoi solo assistere impotente allo schianto.
Con le fm magari tra un ballo e l'altro magari un vago tentativo di tenerlo su puoi farlo, e magari arrivi ad avere il tempo di urlare il fatidico radioooooooo.

Però, devo dire che sugli elettrci son proprio necessarie, da quendo le ho rispolverate volo finalmente tranquillo, posiziono i componenti come meglio credo ( e non in funzione dei glitch) e volo tranquillo.
Detto questo, considera anche che i vari sistemi berrg, ipd, mpd, e compagnia bella, sono simili per principio al pcm, dove la codifica di un codice viene sostituita dal riconoscimento delle caratteristiche del trasmettitore, in pratica tutti i segnali che hanno caratteristiche diverse vengono ignorati e "resta buono" l'ultimo segnale ricevuto e riconosciuto come "amico" dalla ricevente, il che sostanzialmente é la stessa cosa che avviene con il pcm.
Per cui, risparmierei un bel pò di peso e soldi andando su una ricevente di tipo berg e simili, ne trovi a a partire da 40 euro circa.
Ciao .
Ps oltretutto in caso di sostituzione della radio le riceventi saranno sicuramente compatibili con qualsiasi altra marca visto che le berg usano l'universale sistema fm ppm.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 20:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
grazie a tutti siete sempre insostituibili x me che volo da solo.....Staudacher dove posso trovare queste riceventi che consigli..grazie mille
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 12:08   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
Mi hanno detto che le riceventi in pcm non danno problemi di interferenze e visto la mia ultima esperinza rottura di mezzo mini katana vorrei aquistarne una compatibile con la mia radio jr mx12 consigli?
Sinceramente non mi piace il sistema PCM. io uso quasi esclusivamente le Multiplex col sistema IPD. Sono in PPM ma consentono di settare anche il fail safe e sono molto più veloci a ragganciare il segnale. Inoltre questa tecnologia fa si che la rx esegua solo i comandi ritenuti coerenti rimanendo in hold (l'ultimo ordine coerente eseguito) fino a nuovo segnale (si parla comunque di decimi di secondo e non di vari secondi come per il PCM).
Ad ogni modo se volessi proprio il PCM devi comprare una ricevente esclusivamente di marca JR in quanto il sistema PCM è proprietario e non compatibile fra la varie marche.
il mio consiglio va comunque alle rx Multiplex MicroIPD 7ch o 9ch doppia conversione. Da quando le uso non so cosa siano le interferenze e neppure i famigerati glitch...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MX-12 compatibile chronos12 Radiocomandi 3 29 ottobre 06 22:31
micro ricevente compatibile ulisse71 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 aprile 06 11:34
ricevente compatibile? Apache Aeromodellismo Principianti 6 24 giugno 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002