Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 aprile 07, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
PC 9 Ultrafly

Ciao a tutti.
Niente da fare, mi ronzava in testa da qualche settimana e ieri sera sono corso a comprarlo:
e' questo.

Ho un'unica domanda da fare, qualcuno l'ha per caso gia' montato e ha consigli da darmi prima dell'incollaggio?
Altra richiesta (clayrega, forse puoi aiutarmi): nel kit e' presente una bottiglietta di cosiddetta "Foam Glue", ora capisco che si tratta di una colla per polistirolo, in ogni caso non sono forniti i tempi di incollaggio, idee?

Impressioni sul contenuto della scatola:

Il materiale e' "povero" e il fatto che fosse semplice polistirolo anziche' qualcosa con caratteristiche meccaniche migliori e' stato l'unico dubbio che mi ha preso prima dell'acquisto.

Gli stampaggi sono ottimi, i pezzi combaciano perfettamente (si incastrano, piu' che altro) e la finitura superficiale non ricorda assolutamente il polistirolo.
Con un velo di vernice il modello diventa quasi una riproduzione.
Il kit e' completo di tutte le minuterie necessarie, l'organizzazione dei componenti per lo smontaggio e' esemplare (aggancio dell'ala con una sola vite, cappottina con magnete, batteria sul CG etc..)
Non so ancora se usare la configurazione 2 o 3 assi, volendo e' possibile usare solo alettoni ed elevatore ma penso mettero' anche il direzionale, tutto piu' profescional..
Le decals sono quelle svizzere delle foto ufficiali, credo scegliero' la colorazione pattuglia acrobatica con meta' fuso blu sotto e sopra bianca.

Componenti (gia' presi da mesi per eventuali altri modelli)

rx Jeti REX 4 MPD
esc JETI ECO18 (18A max)
motore BM2410-08, 1280 Kv, questo.
Elica GWS slowflyer 8x4,7
servi micro generici tipo HS55 (3x)

L'elica e' decisamente sovradimensionata per il modello (che ha un AA di 80cm), il problema e' che con quei pochi Kv non potevo scegliere qualcosa di piu' piccolo.
Temo solo un eccessivo momento torcente, speriamo di non avere esagerato

Altra cosa, mettere un'elica ripiegabile sarebbe una brutta idea? ho gia' un'ogiva e una 9x5 in carbonio, visto che il cessetto atterrera' sempre di panza (si spera) non vorrei far fuori troppe GWS arancioni (che son secche come grissini...)
Se mettessi un carrello (il modello pesa 450 grammi in ODV) sarebbe un delitto?

Qualcuno l'ha provato? devo sapere qualcosa?

BTW per i mods: la ricerca sul forum e' un colabrodo, anche inserendo stringhe di testo presenti in altri threads (come oggetto, non come contenuto) non tira fuori niente..
Peccato.
Ivanover non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks