Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 05, 22:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Ciao a tutti.
So' che se ne è gia parlato, ma non trovo i post.

Sono "abbastanza" neofita nel volo elettrico complesso.....ecco cosa mi succede.

Motore: Phasor 15/3
elica: 7/4
regolatore jeti 40 advance
2 celle lipo da 2200 mha.....

L'estate scorsa l'ho provato al banco.....e andava bene, girava al massimo con una 8/4.

Ora....... quando dò gas, taglia a 2/3 di gas..... e non c'è verso di farlo andare.

Batterie perfette......provato anche con 8 kan...... nulla da fare....taglia inesorabilmente.

Senza elica ovviamente gira. mi sembra strano...... la 7/5 assorbirà al massimo 25 A....allo spunto.

Perchè taglia sto carogna?

ciaooo e grazie in anticipo.

roberto
Vecchio 22 febbraio 05, 23:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Forse le LiPo sono da troppo tempo ferme e hanno bisogno di un qualche ciclo lento di scarica (ma forse stò dicendo una cavolata; non sono molto pratico di queste celle).
Di certo le Kan non arrivano a quei livelli e il regolatore "taglia" (drastico calo di tensione per troppo assorbimento e interviene il CutOff del BEC). Ma...i 25A. li hai misurati o ci dai "a occhio"?
Fai un'altra prova: fallo girare con un'elica molto più piccola e vedi se stacca ancora.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 23:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originally posted by FrancoC.@22 febbraio 2005, 22:41
Forse le LiPo sono da troppo tempo ferme e hanno bisogno di un qualche ciclo lento di scarica (ma forse stò dicendo una cavolata; non sono molto pratico di queste celle).