BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Provati Yak 54E Vs Katana Silvestri (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/51475-provati-yak-54e-vs-katana-silvestri.html)

Parsek 02 aprile 07 17:44

Provati Yak 54E Vs Katana Silvestri
 
Sabato mattina c'è stato lo scontro (figurato) tra lo Yak54 della Extreme Flight motorizzato Torque 2814T/820 e il più famoso Katana Sebart motorizzato Hacker 30 14l.
Il collaudatore di entrambi i modelli è stato un noto pilota romano di F3a che quest'anno passerà alla categoria maxi.....
Nessun dubbio quindi sulla competenza di chi ha effettuato il collaudo....il katana era il suo, lo Yak il mio.

I commenti dopo due pacchi batterie per entrambi i modelli sono stati nettamente a favore dello Yak per quello che riguarda estetica (soggettivo) manovrabilità, controllo, visibilità in volo, potenza del motore (un abisso!!!!!) ed autonomia.
Il Katana, che rimane comunque un ottimo modello, è in vantaggio per la velocità di punta che riesce a raggiungere grazie alla aerodinamica più penetrante...la naca dello yak in effetti è grossa come una scodella.....ma a me piace per questo.

Le batterie usate sono state delle Electricfly da 4000 mah, 20c di scarica, peso di 188 gr, eliche 14x7e.
Lo yak in ordine di volo pesa 1300gr ma non li dimostra^_^ .....il Katana non è stato pesato.

Morale della favola....non mi sono per niente pentito di aver preso lo Yak anche se è stato un acquisto a scatola chiusa:wink:

ZIKY77 02 aprile 07 18:32

si ,che delle 4000mha 3celle pesano 188g mi sa che te le lei sognato stanotte.....:lol:

Valerioraptor 02 aprile 07 20:51

a occhio e croce saranno delle 2100 per quel peso. oppure pesano 388 gr allora ti credo...

Alpino 02 aprile 07 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Parsek
Il Katana, che rimane comunque un ottimo modello, è in vantaggio per la velocità di punta che riesce a raggiungere grazie alla aerodinamica più penetrante...la naca dello yak in effetti è grossa come una scodella.....ma a me piace per questo.

:wink:

Per questo ho preso il SUKHOI 29S sel Silvestri :wink:

staudacher300 02 aprile 07 21:10

Anche il su29 ha una bella nacona.

Alpino 02 aprile 07 22:52

Si si ma mi piace perchè esce un pò dallo schema katana e non è uno yak ne un extra , insomma un modello un pò meno usato :wink:

Paperinik. 03 aprile 07 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da Parsek
Sabato mattina c'è stato lo scontro (figurato) tra lo Yak54 della Extreme Flight motorizzato Torque 2814T/820 e il più famoso Katana Sebart motorizzato Hacker 30 14l.
Il collaudatore di entrambi i modelli è stato un noto pilota romano di F3a che quest'anno passerà alla categoria maxi.....
Nessun dubbio quindi sulla competenza di chi ha effettuato il collaudo....il katana era il suo, lo Yak il mio.

I commenti dopo due pacchi batterie per entrambi i modelli sono stati nettamente a favore dello Yak per quello che riguarda estetica (soggettivo) manovrabilità, controllo, visibilità in volo, potenza del motore (un abisso!!!!!) ed autonomia.

...scusa il confronto su che tipo di manovre/volo è stato fatto? acrobazia classica? 3D? o entrambe?

Parsek 03 aprile 07 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
si ,che delle 4000mha 3celle pesano 188g mi sa che te le lei sognato stanotte.....:lol:

Errore di battitura...288 grammi

Parsek 03 aprile 07 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
a occhio e croce saranno delle 2100 per quel peso. oppure pesano 388 gr allora ti credo...

Vedi la stessa risposta che ho dato a Ziky77.....

Parsek 03 aprile 07 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik.
...scusa il confronto su che tipo di manovre/volo è stato fatto? acrobazia classica? 3D? o entrambe?

Entrambe.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002