Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 11:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
forse non hai capito cosa intendevo/amo, non puoi provare il katana e uno modello tipo ikarus shok flier entrambi con batterie da2.500, il katana sarebbe nel range previsto (per inciso il mio pesa co le 2.500 1.280gr), l'ikarus, che pesa normalmente intorno ai 200 gr andrebe a quasi mezzo kilo, e non credo volerebbe molto bene. comunque non conosco il tuo modello (e tra il resto in un post dove si parla del katana dici di essere nel range giusto di peso, ma non hai lo yak tu?) quindi non posso certo dire quale vola meglio. direi che ogni modello dovrebbe essere certamente provato nella sua giusta configurazione di volo, e poi giudicare
I due modelli hanno lo stesso peso e le stesse dimensioni, questo è un dato di fatto.
Le eliche montate sono le stesse (14x7E).
I motori sono diversi, anche questo è un dato di fatto.
Le batterie provate sono diverse come amperaggio e come capacità di scarica, ma hanno più o meno lo stesso peso, quindi non hanno inciso significativamente sul peso in odv (yak54 1.300 contro il Katana 1.250)
Tutto il resto è stato dimostrato in volo dallo stesso pilota....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
I due modelli hanno lo stesso peso e le stesse dimensioni, questo è un dato di fatto.
Le eliche montate sono le stesse (14x7E).
I motori sono diversi, anche questo è un dato di fatto.
Le batterie provate sono diverse come amperaggio e come capacità di scarica, ma hanno più o meno lo stesso peso, quindi non hanno inciso significativamente sul peso in odv (yak54 1.300 contro il Katana 1.250)
Tutto il resto è stato dimostrato in volo dallo stesso pilota....
scusami, non voglio passare per un rompi.... o un sostenitore incallito del katana, ma il fatto che i modelli abbiano lo stesso peso e le dimensioni, anche se è un dato di fatto, lascia il tempo che trova.
idem per l'elica, su un motore può essere perfetta e sull'altro no, le batterie dici che avevano lo stesso peso, ed essendo, come dicevi, delle 4000 per lo yak portano, secondo me, il katana ad un peso con il quale non può dimostrare come vola (tra il resto 1.250 gr con batterie pesanti come le 4.000 mi sa che qualcosa non torna). magari lo yak sopporta meglio il fatto di volare pesante oltremisura, o magari vola veramente meglio del katana, può essere, ma dai dati che hai scritto, non concordanti tra il resto, la prova mi sembra un pò strana.
non averne a male x quanto ho scritto, sono solo considerazioni personali.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:59   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
scusami, non voglio passare per un rompi.... o un sostenitore incallito del katana, ma il fatto che i modelli abbiano lo stesso peso e le dimensioni, anche se è un dato di fatto, lascia il tempo che trova.
idem per l'elica, su un motore può essere perfetta e sull'altro no, le batterie dici che avevano lo stesso peso, ed essendo, come dicevi, delle 4000 per lo yak portano, secondo me, il katana ad un peso con il quale non può dimostrare come vola (tra il resto 1.250 gr con batterie pesanti come le 4.000 mi sa che qualcosa non torna). magari lo yak sopporta meglio il fatto di volare pesante oltremisura, o magari vola veramente meglio del katana, può essere, ma dai dati che hai scritto, non concordanti tra il resto, la prova mi sembra un pò strana.
non averne a male x quanto ho scritto, sono solo considerazioni personali.
Evidentemente lo Yak è molto più leggero dell'E30 strutturalmente tanto da risultare identico in ODV nonostante sia indubbio che delle 4000 pesino maggiormente delle 2150/2500. Se fosse così questo deporrebbe certamente a favore dello Yak che sicuramente volerebbe ancor meglio togliendogli 100gr di batterie...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 16:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
magari lo yak sopporta meglio il fatto di volare pesante oltremisura,
Non capisco cosa vuoi dire con "oltremisura"......è nel range di peso indicato sulla scatola.....
Sicuramente volerebbe ancora meglio con un pacco batterie più leggero (ma le 2500 quanto sono più leggere alla fine?), ma io ho scelto le 4000 mah da 288 grammi perchè non faccio 3d e voglio una maggiore autonomia rispetto alle 2500.....tutto qui....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:05   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Non capisco cosa vuoi dire con "oltremisura"......è nel range di peso indicato sulla scatola.....
Sicuramente volerebbe ancora meglio con un pacco batterie più leggero (ma le 2500 quanto sono più leggere alla fine?), ma io ho scelto le 4000 mah da 288 grammi perchè non faccio 3d e voglio una maggiore autonomia rispetto alle 2500.....tutto qui....
Le Flight Power 2500 pesano 209gr. Se non ci fai 3d 80gr in più ci possono anche stare.
Lui per oltremisura probabilmente intendeva dire con un peso eccessivo non giustificato. Se usassi delle 2170 sarebbero 120gr in meno e quindi ad un peso in ODV eccellente... specialmente per farci 3D.
Ovvio che voleresti solo 8 minuti invece dei tuoi (provo a indovinare) 12/13min.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Le Flight Power 2500 pesano 209gr. Se non ci fai 3d 80gr in più ci possono anche stare.
Lui per oltremisura probabilmente intendeva dire con un peso eccessivo non giustificato. Se usassi delle 2170 sarebbero 120gr in meno e quindi ad un peso in ODV eccellente... specialmente per farci 3D.
Ovvio che voleresti solo 8 minuti invece dei tuoi (provo a indovinare) 12/13min.
Mi sa che con batterie più leggere dovrei mettere zavorra in punta, ed allora tanto vale.....le attuali le metto tutte in avanti a contatto con il castello motore.
Devo ancora testare bene l'autonomia....ho fatto solo pochi voli di test e devo misurare le amere residue dopo gli 8 minuti di volo che ho impostato sul timer....credo anche io che 12 minuti siano plausibili.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:36   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Cao Parsek
lo yak della extremeflight è quello dell'avatar?
L'HAI ACQUISTATO DAL SITO AMERICANO?
IO HO UN 'EXTRA 300 DELL'EXTREME FLIGHT
e siccome l'ho acquistato qui in italia come combo ha un motore che non rende... ora volevo montargli UN TORQUE COME IL TUO acquistandolo magari dagli usa che lo danno con regolatore airboss da 45a.
hai anche tu lo stesso regolatore?
che ne dici per montarlo sull'extra (è un pelo più leggero del tuo)
E' fattibile secondo te usarlo con elica 13x6,5 con lipo 3celle da 2100 20c oppure elica 12x6 con lipo 4celle?

per l'extra consigliano il fratellino minore torque .../900 ma temo di trovarmi un motore simile a quello che ho già (dualsky con regolatore da 30a)

sarei felice mi dessi un consiglio
grazie
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 300 estreme flight vs katana silvestri infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 novembre 07 23:56
funtana s 40 silvestri stone73 Aeromodellismo Volo 3D 10 19 febbraio 07 22:23
Provati microservi towerpro 9 su t-rex flyraptor Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 luglio 06 20:03
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 19:58
Per chi li ha provati tutti Baochan Simulatori 31 19 febbraio 06 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002