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Vecchio 28 marzo 07, 21:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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Consiglio per accoppiamento Motore/Modello

Ciao a tutti
E' da un po che non scrivo piu', da ottobre 06, ho mollato un po' l'aereo perche' la mia compagnia mi ha lasciato da solo, putroppo...
Pero' la settimana scorsa ho preso il mio yak553d (polistirolo )
e mi sono fatto un voletto.. putroppo essendo autodidatta con una botta qui e una la' il modello non si comporta piu' come dovrebbe e vorrei comprare qualcos'altro...
ora come ora decollo, volo e atterro senza problemi pero' sinceramente il passaggio ad un modello di legno mi spaventa un po'.. e vorrei prendere l'ennesimo simil aereo di epp..

questa e' la mia dotazione

Bl pjs3d900
http://www.pjs.cz/produkty/informace/900/index2.htm
il mio e' quello viola.. ora hanno cambiato il colore e noto con piacere <_<
che costa la metà di quanto l'avevo pagato..
batterie da 1500,1800 e 2000 LiPo
regolatori da 30A max 40A (classici cinesi che per 15 min di volo vanno bene, ma poi iniziano a mandare spike alla ricevente facendo tirare cabrate e picchiate e piacimento... )

Mi piacerebbe un modello dal volo abbastanza veloce, il 3d e' divertente ma volevo provare un modello tipo F3A o da guerra tipo P47 o altro...
sono rimasto un po' indietro.. diciamo fino a che era uscito il P47 dell EFlite..

Che cosa mi consigliate?? Ho visto il classico formosa e anche se semplice ho notato molti pareri positivi su esso..

Il mio quesito e': posso con quel motore (consigliato il montaggio con classiche eliche da 3d) montare un'elica piu corta ma con passo maggiore adatta a modelli veloci? il negoziante all'epoca mi disse..
adatto per 3d fino a 900gr, acrobatici fino a 1,1/1,2 Kg o alianti fino a 1,5kg..
e' giusto secondo voi?

Aspetto un vostro parere.. voi siete sicuramente i migliori sulla piazza

Un cordiale saluto..
Enzo
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 03:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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MAh, ti dirò, a quel motore andrebbe bene anche un minikatana forse.
Ti piace questo?
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 09:27   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
...appunto..., ha detto che un modello in legno lo spaventa un po' e vorrebbe prenderne ancora uno in epp....


Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 18:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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Molto carino...
ho troppa paura di rovinarlo pero'.. basta un atterraggio con un po' di vento e mi sono giocato il modello..

altri consigli? quindi il motore va bene per eliche piu corte ma con piu passo?
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 19:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Messaggi: 3.819
certo, tutti i motor posso essere usati con une'lca più piccola con + passo, basta solor imanere negli assorbimenti consigliati. Il formaosa fà sciruamente al caso tuo, costa poco ed è divertentissimo. io l'ho comprato 2 anni fà, c'ho volato un'annetto col 350 di scatola, poi recentemente lo BLzzato e mi ci diverto alla grande! Consigli: metti i servi in coda (due classici 9 gr bastano), sugli alettoni o due 9 gr o uno da 13gr con cuscinetto. Scava l'alloggiamento per la tua batteria prima di chiudere la fusoliera. Elica a naso una 9x6 E potrebbe andare bene, la slow la vedo troppo sfruttata su un 1111 Kv magari poi ci provi anche la slow
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 21:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Per slow intendi un'elica tipo 10*4,7 giusto? sullo Yak dopo le modifiche apportate per evitare flutter con il motore al massimo la velocita' non era un gran che'.. si sentiva proprio l'elica fendere l'aria e non tirare...
il modello andava in orizzontale come saliva in verticale..

preferirei piu velocita'... fin'ora mi sono sognato quelle belle salite verso il cielo a parabola a tutta velocità, percarita' non voglio un jet, ma qualcosa di piu veloce di un modello da 500gr con una 11*4,7 e quel motore..

il formosa mi sembra l'ideale, ho visto su youtube un video di un modello Blzzato e devo dire che si fa delle attraversate niente male...
Non essendo proprio dei piu' pratici ogni modello che ho cambiato mi cotringeva a costruire un supporto motore, ho iniziato con l'easy glider, che ancora conservo
gelosamente, poi con lo zoom zoom e ultimo e peggiore di tutti lo yak553dEP..
bleah

voi come costruite i supporti? io ho sempre fatto uno strato di balsa in mezzo a 2 di betulla e avvitato il supporto motore.. il problema e' che spessorando con rondelle per l'inclinazione e avvitando per bene, il supporto sprofondava nel legno(nonostante la betulla sia dura) rovinando il mio set up e mi sono sempre trovato male nel costruire supporti..
chiedo a voi xke siete il max!!! come li fate???
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 15:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor
certo, tutti i motor posso essere usati con une'lca più piccola con + passo, basta solor imanere negli assorbimenti consigliati. Il formaosa fà sciruamente al caso tuo, costa poco ed è divertentissimo. io l'ho comprato 2 anni fà, c'ho volato un'annetto col 350 di scatola, poi recentemente lo BLzzato e mi ci diverto alla grande! Consigli: metti i servi in coda (due classici 9 gr bastano), sugli alettoni o due 9 gr o uno da 13gr con cuscinetto. Scava l'alloggiamento per la tua batteria prima di chiudere la fusoliera. Elica a naso una 9x6 E potrebbe andare bene, la slow la vedo troppo sfruttata su un 1111 Kv magari poi ci provi anche la slow
he he. E Questo col formosa l'hai mai fatto?



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