Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 09:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Stavo rileggendo la mail che mi ha inviato il"Brushless testing Man" di cui parlavo inizio post. Pur non avendo provato ancora il modello in questione, alla mia domanda sul peso del modello da utilizzare con questo motore mi risponde preliminarmente così:
"there is a simple rule someone came up with: BL outrunner should weight approx. 1/10 of total model weight. This was justified on many models so it seems 350g LCD 63-45 should be OK for models weighting up to 3.5kg of weight."

Very very interesting......do u mean????
ok! quindi pesa 350 grammi è la stessa classe dell'A50 hacker.... allora se mi dici che il modello pesa prprio così andrebbe bene.... l'unico problema è proprio il kv.... a questo punto ti consiglio sicuramente 6 celle magari da 2500 per rimanere più leggero tanto non dovresti superare i 50 A di picco (1000w)... l'elica è da "scoprire" però io partirei da una 17x8....

P.S. volo al pallini ma sono stato un paio di volte ai canuti... conosco Zott, Mau e Fabryd cui ho venduto il Blade Dancer....

Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 09:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
ok! quindi pesa 350 grammi è la stessa classe dell'A50 hacker.... allora se mi dici che il modello pesa prprio così andrebbe bene.... l'unico problema è proprio il kv.... a questo punto ti consiglio sicuramente 6 celle magari da 2500 per rimanere più leggero tanto non dovresti superare i 50 A di picco (1000w)... l'elica è da "scoprire" però io partirei da una 17x8....

P.S. volo al pallini ma sono stato un paio di volte ai canuti... conosco Zott, Mau e Fabryd cui ho venduto il Blade Dancer....

Ciao
.....mhmmmmmm!!! Interessante.........tu mi dici 2500!!!! Ma come li vedresti un paio di pacchi 3s in serie da 2500 come dici tu??? Per i primi test visto che ho un carica che arriva fino a 4 celle potrei posticipare la spesa.
Diciamo anche che volevo prendere le 5s perchè era mia intenzione elettrificare un dei due bisonti, in seguito o Showtime o F140. Vabbè mo vedo.!!!!

haaaaaaa tu sei quel sola che ha venduto il Blade dancer al povero fabyrd. (Scherzo.....ovviamente) ...... il primo 3D col diedro negativo..... Gli ho appena dato il Mini supersportster. Vabbé si comunque sono amico anche io di Zott Mau e Fabyrd. Ogni tanto sto li al pratone.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 11:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
.....mhmmmmmm!!! Interessante.........tu mi dici 2500!!!! Ma come li vedresti un paio di pacchi 3s in serie da 2500 come dici tu??? Per i primi test visto che ho un carica che arriva fino a 4 celle potrei posticipare la spesa.
Dico che non hai nessun problema... con i pacchi da 2500 risparmi quasi 200 grammi!
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Diciamo anche che volevo prendere le 5s perchè era mia intenzione elettrificare un dei due bisonti, in seguito o Showtime o F140. Vabbè mo vedo.!!!!
eheheh la follia collettiva F140 elettrico Paperinik+nigel uno+alberto 2 si sta diffondendo...
comunque lì ti ci vogliono le 3700, decisamente troppo per questo modello..
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
haaaaaaa tu sei quel sola che ha venduto il Blade dancer al povero fabyrd. (Scherzo.....ovviamente) ...... il primo 3D col diedro negativo.....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 11:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Dico che non hai nessun problema... con i pacchi da 2500 risparmi quasi 200 grammi!

eheheh la follia collettiva F140 elettrico Paperinik+nigel uno+alberto 2 si sta diffondendo...
comunque lì ti ci vogliono le 3700, decisamente troppo per questo modello..

Ma secondo te il rapporto 100 watt x 450 g di tiro, é un rapporto attendibile??? Io di riscontri ne ho con gli elettrici piccoli, e effettiavmente mi sono ritrovato molto vicino a questi valori. Inoltre, ti chiedo: per le celle in serie bisogna rispettare una parità oppure che so si potrebbe ipotizzare anche un 4s+2s = 6s ovviamente stesse celle e capacità??? Io l'ho gia visto fare, ma non so se è indicato.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 12:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Ma secondo te il rapporto 100 watt x 450 g di tiro, é un rapporto attendibile??? Io di riscontri ne ho con gli elettrici piccoli, e effettiavmente mi sono ritrovato molto vicino a questi valori. Inoltre, ti chiedo: per le celle in serie bisogna rispettare una parità oppure che so si potrebbe ipotizzare anche un 4s+2s = 6s ovviamente stesse celle e capacità??? Io l'ho gia visto fare, ma non so se è indicato.
Le celle sono in serie quindi non hai nessun problema basta che siano stesso tipo e capacità....
la regola è attendibile.... ho provato una simulazioncina mettendo i valori che non conosciamo pari a quelli dell'hacker A50-16s che gli somiglia....
elica 17x11 50A 4800 grammi di spinta... risultati da prendere con le "pinze"
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...tle=Test+Motor
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 09:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Le celle sono in serie quindi non hai nessun problema basta che siano stesso tipo e capacità....
la regola è attendibile.... ho provato una simulazioncina mettendo i valori che non conosciamo pari a quelli dell'hacker A50-16s che gli somiglia....
elica 17x11 50A 4800 grammi di spinta... risultati da prendere con le "pinze"
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...tle=Test+Motor
Ho seguito il tuo consiglio. Ho preso un paio di FP 2500 20C. Con elica 16 x 10 ma ho anche la 17 x 8.E appena fo la prova ti dico. Intanto ieri sera ho voluto colegare motore e regolatore e pacchi per verificare eventuali vibrazioni senza carico, e, debbo dire che appena parte é un bella lavatrice. Poi si assesta. Ho misurato anche l'assorbimento no load, é di 3-4 Amp. Mahhhh!!!!! Inoltre ho notato, ma questo era scritto nelle specifiche del regolatore, che é molto, forse troppo soft nella ripresa. Ho paura che per il 3D nun se po fa.....
Il problema ora é l'installazione. Tu che useresti per l'installazione radiale di quel motore???? Per radiale intendo rovesciato cioé con parte rotante davanti e fissa dietro.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 16:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Inoltre ho notato, ma questo era scritto nelle specifiche del regolatore, che é molto, forse troppo soft nella ripresa. Ho paura che per il 3D nun se po fa.....
Di solito nei regolatori si può impostare il valore di accelerazione... quella soft si imposta per i motori con riduttore, per evitare il danneggiamento del riduttore stesso... sei sicuro che sul tuo regolatore non era attiva questa funzione?
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Il problema ora é l'installazione. Tu che useresti per l'installazione radiale di quel motore???? Per radiale intendo rovesciato cioé con parte rotante davanti e fissa dietro.
Ma scusa non ti hanno dato questi accessori per il montaggio?
http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...t=2136&image=3
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 00:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Di solito nei regolatori si può impostare il valore di accelerazione... quella soft si imposta per i motori con riduttore, per evitare il danneggiamento del riduttore stesso... sei sicuro che sul tuo regolatore non era attiva questa funzione?

Ma scusa non ti hanno dato questi accessori per il montaggio?
http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...t=2136&image=3

Si si ho tutto. Per il regolatore, non sarà facile. Non trovo le spiegazioni.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 00:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Si si ho tutto. Per il regolatore, non sarà facile. Non trovo le spiegazioni.
Beccata la funzione... probabilmente la devi disinserire
Speed Controller Features
High rate (10 KHz) switching (PWM)
3 to 6 Li-poly cells with receiver.
Dynamic braking ensures prompt prop folding.
BEC (2.0A) provides power to receiver and servos.
Over temperature protection.
User programmable Features.
Low-voltage protection - Programmable
Cutoff can be programmed for motor stop or reduced power.
Brake Type.
Throttle Range.
Timing Advance.
Safe “power on?arming program.
Low torque “soft start?prevents damage to fragile gearboxes.
Auto shut down in 4sec after signal is lost or radio interference becomes severe.
Microprocessor controlled.
Programmable rotation.
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 09:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Si si ho tutto. Per il regolatore, non sarà facile. Non trovo le spiegazioni.
Ciao,
in allegato le istruzioni per la programmazione.
Quando fai il prossimo acquisto, ti consiglio di prenderti il programmatore
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2119

Saluti

Ultima modifica di marchino65 : 13 novembre 13 alle ore 08:39
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless cinese non parte.... forse batt bassa? SoldatoSemplice Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 31 ottobre 07 14:13
fascination 15 : e con un os 30 4t? nicthepic Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 24 settembre 07 08:44
Fascination 50 Mattfly atwoved1 Aeromodellismo 13 22 giugno 07 15:48
Brushless leggero ma...cinese.. FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 8 19 dicembre 05 19:56
prime prove brushless del cinese.... il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 30 23 gennaio 05 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002