Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 07, 21:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao e grazie x i consogli....
in effetti è il mio secondo modello, x ora cimento col minimag e sto pensando ad un modello...un pò più.......

come ho detto nn mi interessa il 3D, mi bastano le acro di base, qualche bel tonneau, looping e delle belle salite verticali....vorrei un modello che abbia una struttura che mi permetta questo e un pò più di velocità.
il tucano nn lo conosco molto ma mi piace esteticamente, ma non verrei fosse sprecato se nn utilizzato magari x figure più complesse che come detto almeno x ora nn mi interessano. che dite?
Il 3D non lo fa ne il mini s.s. ne il tucano, quindi non sarebbe "sprecato"

Da come parli, dalle tue esigenze credo che il mini s.s. sia proprio il modello che faccia per te, il più al tucano il mini s.s. ti permette anche voli a bassa velocità cosa da non sottovalutare per l'atterraggio visto che sarebbe il tuo secondo modello.

Poi se si parla di gusti ti posso capire, il tucano ha il suo fascino, ma stiamo parlando del tuo secondo e non del tuo ultimo modello

Poi vedi tu naturalmente.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
è già, mi sa di si....
xò mi piace molto il tucano ma mi fido cecamente di tutti i consiglio che mi date, ne sapete molto più di me.
altrimenti conosci altri modelli hai quali possa dare un occhiata?

è ,molto più veloce rispetto al mini? ma si posso motorizzare uguali?
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Come pesi mi sembra che in ordine di volo il tucano sia un pò più leggero, comunque siamo lì...

In questa tipologia di modelli (1 metro di apertura alare elettrico) c'è solo l'imbarazzo della scelta, ci sono una valanga di modelli, basta girare un pò per la rete.

Ma a questo punto penso che tu debba decidere se vuoi un modello che prima ti soddisfi nel volo o sull'aspetto estetico.

Il mini s.s. credo che sia il più venduto tra tutti e questo è una garanzia sulle sue doti di volo e versatilità, se invece vai a gusto estetico allora prendi quello che ti aggrada di più.

Se vuoi c'è il gemello del mini s.s. che è lo spree sports della kyosho, che poi è quello che ho io.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly

è ,molto più veloce rispetto al mini? ma si posso motorizzare uguali?
Tutti e due se ben motorizzati possono diventare dei missilini, la differenza stà che col mini s.s. voli anche lento e con il tucano meno.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 23:23   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Tutti e due se ben motorizzati possono diventare dei missilini, la differenza stà che col mini s.s. voli anche lento e con il tucano meno.

Massimo.
Infatti, il Mini s.s. è un cattivello che perdona quasi tutto (come del resto lo Spree), gli altri sono cattivelli........e basta!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini Super Sportster GiacomoCorda Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 aprile 07 19:36
Mini Super Sportster Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 49 24 ottobre 06 12:48
Mini Super Sportster e batterie din_s Aeromodellismo Volo Elettrico 16 16 settembre 06 14:45
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002