![]() |
Come fissare il motore all'easy glider Ciao a tutti, questa è un'info che non ho trovato in nessun post relativo all'easy glider... forse perchè è una domanda un po stupida :P .. comunque ve la pongo ugualmente. Come posso fissare bene il motore (gia incluso nella scatola) al resto della fusoliera? Tanto per intenderci, c'è quell'ordinata di plastica bianca a cui è attaccata la carcassa che copre il riduttore di giri... in che modo va fissata? Avevo pensato di mettere del compensato ma... non vorrei appesantirlo troppo, è pur sempre un aliantino...:rolleyes: Grazie a tutti... |
Citazione:
La cassa del riduttore va avvitata a quell'ordinata bianca già appoggiata al motore 400, in modo da formare un intero blocco. Il tutto poi va a incastro nella fusoliera dell'EG. Per fermare il tutto c'è quella piastrina di elapor da mettere prima dell'incollaggio delle due parti di fusoliera, che adrà a fermare il tutto spingendo su un angolo del motore. Più o meno ti è chiaro? Massimo. |
...purtroppo non ho le istruzioni... :( colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi potrebbe inviarmele in formato elettronico... comunque si... più o meno è chiaro... poi provo e ti faccio sapere grazie mille |
Si ha ragione guizzo.. il motore è tenuto fermo dalla "linguetta" inferiore (ti consiglio di rinforzarla) e poi dalla capottina (anche qui ho aggiunto un pezzetto di legno dove appoggia con il motore). |
Citazione:
Massimo. |
Grazie mille Guizzo... ora lo stampo subito! Voi che motorizzazione avete? Vola bene con il motore in dotazione? Io ho un brushless inrunner che potrebbe fare a caso suo ma se va gia bene cosi potrei tenere quel motore per qualcos'altro... :P ...ma soprattutto... come veleggia? Lanciamo un piccolo sondaggio.... :) I VOSTRI MIGLIORI TEMPI DI VOLO CON L'EG... |
Citazione:
La salita non è delle migliori, ma con pazienza arrivi dove vuoi e in questa configurazione volavo per più di un'ora.... Veleggiare, veleggia... per essere in elapor se la cava più che bene, volo tranquillo e in aria calma è un lampadario :icon_rofl Massimo. |
:icon_rofl :icon_rofl :D |
Il mio monta il motore originale e 8 celle NiMh da 1500 mAh. Con questa conformazione è appunto un veleggiatore, sale adagio ma se trovi appena un pò di condizioni ideali non scendi più (in pendio).... ho fatto + di un ora senza scaricare completamente la batteria. Se usato in pianura è un disastro... riesce appena a salire. Saluti |
come fissare il motore ....... Ciao benvenuto nella grande famiglia degli E.G. 1 il motore non si fissa, non c'è bisogno, con l'elica in tiro il riduttore si appoggia nella sua sede che gli da' l'inclinazione giusta (in basso e a destra).... inoltre puoi estrarlo ogni tanto(si accettano consigli di quanto frequentemente) per pulire il motore e lubrificare il riduttore. 2 il motore originale fa il suo sporco lavoro con calma e pazienza (che per un principiante sono essenziali) e (forse) è un poco meno pericoloso (sempre per un principiante). Diventa un poco scarso in caso di vento forte da dover risalire (ma in quel caso i problemi sono altri:icon_rofl ). 3 tempi di volo... qui vengono le dolenti note:angry: io ho le kan 1050mA 9.6V e sono 6 minuti scarsi di motore (di cui gli ultimi 1,30/2 di solo sostentamento) e quindi 3/4 risalite poi via motore e si veleggia ....poco data la mia incapacità (o forse perchè ancora non ho incontrato una termica e non ho avuto la possibilità di provare un pendio).. Comunque è bellissimoooooooo. Ciao Francesco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002