BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   retrattili per BF109 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/49606-retrattili-per-bf109.html)

Ski_coelum 12 marzo 07 16:57

retrattili per BF109
 
ciao Ragazzi,
dopo aver già fatto un'acquisto sbagliato - ho comprato i "mini" retrattili della hobbico ma sono pesantissimi, 60g l'uno - mi rivolgo a Voi per non sbagliare ancora per sapere quali sono i carrelli retrattili meccanici più indicati per un bf109 in balsa del peso complessivo di 650 grammi. Avrei visto quelli della gws, quelli azzurri per intenderci con lo stelo da 2mm, non quelli "pico".
qualcuno li ha usati?
grazie 1000 :fiu:

comet 12 marzo 07 21:10

io li ho appena messi sul Tigershark a ventola intubata della Graupner..... tempo permettendo li collaudo sabato..... ti faccio sapere

Ski_coelum 13 marzo 07 15:33

ti ringrazio
...ma quanto pesa il tigershark?

comet 13 marzo 07 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ski_coelum
ti ringrazio
...ma quanto pesa il tigershark?

quasi 600g in odv...... purtroppo!

Ski_coelum 13 marzo 07 15:58

azz.. ma non è in depron?
leggo che sei di Livorno, il campo di volo più vicino dove si trova, visto che sarò li qualche giorno per pasqua.... potrei portarmi quasi quasi un paio di micromodelli.... e approfittare

Valerioraptor 13 marzo 07 19:00

si trova sulla statale 206, tra vicarello e ospedaletto. sul sito che ho nella firma puo ivedere una mappa per arrivarci. per i retrattili la alfamodel ha appena messo in commercio una serie per i suoi modelli. il bello è che c'è pure la versione per quegli aerei che hanno i carelli che si retraggono verso le estremità (Come appunto il tuo bf)

comet 14 marzo 07 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ski_coelum
azz.. ma non è in depron?
leggo che sei di Livorno, il campo di volo più vicino dove si trova, visto che sarò li qualche giorno per pasqua.... potrei portarmi quasi quasi un paio di micromodelli.... e approfittare

no non è in depron, è polistirolo e ali ricoperte in plastica, poi ci aggiungi il motore classe 400 BL, rego, 4 servi (2 per i carrelli), ventola, batteria da 1700 3S1P, ricevente e 3/400g di colla:P per farlo stare insieme e il gioco è fatto.... comunque penso di montarci le batterie da 1350 così resto sui 550 come consigliato dalla Graupner....
Se vieni da noi sei il benvenuto.... ti aspettiamo. La strada la vedi come ha detto Valerio collegandoti al link del GAPL...
Fabio

kitaro 14 marzo 07 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da comet
no non è in depron, è polistirolo e ali ricoperte in plastica, poi ci aggiungi il motore classe 400 BL, rego, 4 servi (2 per i carrelli), ventola, batteria da 1700 3S1P, ricevente e 3/400g di colla:P per farlo stare insieme e il gioco è fatto.... comunque penso di montarci le batterie da 1350 così resto sui 550 come consigliato dalla Graupner....
Se vieni da noi sei il benvenuto.... ti aspettiamo. La strada la vedi come ha detto Valerio collegandoti al link del GAPL...
Fabio

comet...........gia che siamo sui ...retrattili....mi dici come funzionano?? hanno bisogno di servi??
non li ho mai visti....

grazie........

comet 14 marzo 07 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
comet...........gia che siamo sui ...retrattili....mi dici come funzionano?? hanno bisogno di servi??
non li ho mai visti....

grazie........

si serve un miniservo per entrambe le ruote, il mio Tigershark invece ha 3 ruote per cui ho messo 2 servi, ti posto un paio di foto.........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002