Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
AIUTO per DPR100

Ciao a tutti ho comprato appunto il dpr 100 il problema è il manuale in inglese, chi mi aiuta con le cose più necessarie da sapere grazie.
Una domanda è:
guardando da sopra ho 2 fili rossi a sx e 2 neri a dx come vanno collegati rispettivamente al regolatore e alla batteria?
GRAZIE.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 13:12   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ciao a tutti ho comprato appunto il dpr 100 il problema è il manuale in inglese, chi mi aiuta con le cose più necessarie da sapere grazie.
Una domanda è:
guardando da sopra ho 2 fili rossi a sx e 2 neri a dx come vanno collegati rispettivamente al regolatore e alla batteria?
GRAZIE.

I fili del DPR due rossi e due neri ?
Bene prendere a caso uno rosso e uno nero e collegarlo al pacco batterie i due fili rimanenti uno rosso e uno nero al regolatore

In pratica il DPR va posto tra il regolatore e il pacco celle
Non ha importanza come si collegano i fili l'importante uno rosso e uno nero

Quando si installa a bordo del modello senza sensori togliere il ponticello altrimenti non registra

Per casncellare i dati senza collegarlo al PC metter il ponticello per resettare

Sul PC caricare il programma e poi collegare il DPR , poi scaricare i dati e contrllare ciò che serve

Cordiali Saluti

Roberto Tamanti
Electronicfly Team
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao Roberto e grazie per la risposta, ho finito adesso di fare le prove al banco con il DPR100, veramente bello e comodo solo che ho scoperto( e tra l'altro lo sospettavo)di essere su un totale di 3 modelli con 2 totalmente fuori parametri regolari e cioè l'Arcus ho un motore da 18A continui x 200W max e ho scoperto che posso spremere ancora parecchi A e W e questo mi sta bene cambierò l'elica, i problemi iniziano adesso nel Funjet ho un motore da 145W max e 20A circa e a manetta mi da 27A e circa 270W mentre il minimag con un motore da 20A max, 26A di picco e circa 260W, penso che per adesso sono stato graziato dalle temperature climatiche non caldissime comunque dovrò cambiare a tutti e 3 i modelli le eliche.
Conclusioni sul DPR100 soldi spesi benissimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:41   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ciao Roberto e grazie per la risposta, ho finito adesso di fare le prove al banco con il DPR100, veramente bello e comodo solo che ho scoperto( e tra l'altro lo sospettavo)di essere su un totale di 3 modelli con 2 totalmente fuori parametri regolari e cioè l'Arcus ho un motore da 18A continui x 200W max e ho scoperto che posso spremere ancora parecchi A e W e questo mi sta bene cambierò l'elica, i problemi iniziano adesso nel Funjet ho un motore da 145W max e 20A circa e a manetta mi da 27A e circa 270W mentre il minimag con un motore da 20A max, 26A di picco e circa 260W, penso che per adesso sono stato graziato dalle temperature climatiche non caldissime comunque dovrò cambiare a tutti e 3 i modelli le eliche.
Conclusioni sul DPR100 soldi spesi benissimo.

Alberto

Sono contento di esserti stato di aiuto , ancor di più che hai scoperto di aver acquistato un accessorio veramente utile.

Ciao

Rberto Tamanti
Electronifly Team
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Digital Power Recorder DPR100 BaroneRosso Articoli 8 19 marzo 11 23:17
DPR100 e sensore giri dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 18 29 settembre 07 12:11
misuratori on-board, DPR100 vs EAT07 aalex Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 giugno 07 19:20
Test con DPR100 su TREX con CC phoenix 35 mmv9000 Elimodellismo Principianti 3 11 novembre 06 12:33
Ultimeter o Dpr100? galaxy Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 dicembre 05 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002