BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Volt....Alettoni in depron...Floating?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/4734-volt-alettoni-depron-floating.html)

doctorwho 03 febbraio 05 23:33

Ho appena tagliato gli alettoni in depron da 3mm per il volt....E' che mi sembrano un po' leggerini....potrebbero andare in floating in volo???? Voi di che materiale li avete fatti??

il_Zott 03 febbraio 05 23:38

sempre da tre.....il volt o anche il photo one, volano piano e difficilmanete fluttera qualcosa... :)
ciao

doctorwho 04 febbraio 05 09:57

Citazione:

Originally posted by il_Zott@03 febbraio 2005, 23:38
sempre da tre.....il volt o anche il photo one, volano piano e difficilmanete fluttera qualcosa... :)
ciao


Ok ci sono !! Ci incollo un listellino di balsa da 3 mm!!!! che ne dici?? :lol:

gmo78 04 febbraio 05 11:00

Io ho ricoperto gli alettoni, così come buona parte delle ali, con scotch trasparente e poi ho scaldato il tutto con la pistola ad aria calda.
Ho così ottenuto la giusta rigidezza.

cadal 04 febbraio 05 12:50

ok ai listellini da 3 mm, soluzione già sperimentata anche in altri velivoli con successo, se poi "rivesti" con scotch colorato ancora meglio :)

Jose 05 febbraio 05 12:11

... secondo la mia esperienza.... si può rinforzare l'ala con un listello betulla 4x4 da 40 cm che pesa di meno della massa di scotch che devi applicare per ricoprire tutta l'ala(pesato personalmente).
per quanto riguarda gli alettoni li puoi fare da 4mm senza appesantire con listelli...
Personalmente li ho fatti da 3 mm che misurano 44x5 ( un centimetro di larghezza in più del progetto).....
vola che è una bomba...
Ciao a tutti

gmo78 05 febbraio 05 15:00

Citazione:

Originally posted by Jose@05 febbraio 2005, 12:11
... secondo la mia esperienza.... si può rinforzare l'ala con un listello betulla 4x4 da 40 cm che pesa di meno della massa di scotch che devi applicare per ricoprire tutta l'ala(pesato personalmente).
per quanto riguarda gli alettoni li puoi fare da 4mm senza appesantire con listelli...
Personalmente li ho fatti da 3 mm che misurano 44x5 ( un centimetro di larghezza in più del progetto).....
vola che è una bomba...
Ciao a tutti

Io ho provato sia a ricoprire l'ala di scotch sia ad applicare un listellino 3x3 di legno duro. Personalmente ho notato che, nei leggeri urti, l'ala ricoperta di scotch resiste, quella col listello invece si rompe.
Ho provato anche ad applicare, su un modello, un pesante foglio appiccicoso di quelli per ricoprire le copertine, i tavoli ecc. e devo dire che, in tal modo, a fronte di un aumento di peso non troppo trascurabile, ho avuto un aereo (simile al 3dx)che ha resistito a tutte le cadute di questa estate, quando ero novizio con gli acrobatici.

Per quanto riguarda l'aumento di grandezza degli alettoni, sono daccordo, quelli originali sono un pò piccoli. Meglio ingrandirli e poi magari ridurne la corsa.
Per applicarli ho usato delle cerniere leggerissime.

Jose 05 febbraio 05 17:11

Citazione:

Io ho provato sia a ricoprire l'ala di scotch sia ad applicare un listellino 3x3 di legno duro. Personalmente ho notato che, nei leggeri urti, l'ala ricoperta di scotch resiste, quella col listello invece si rompe.



hai perfettamente ragione.. la resistenza agli urti è quasi raddoppiata per un aumento di peso che all'inizio, vista la possibilità di molti crash, è trascurabile...

:) :D

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002