Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 10:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
quale aereo per questo motore?

Ciao a tutti. In un precedente post avevo chiesto informazioni su un minimag multiplex che mi vorrei comprare per iniziare con gli aerei.... sono elicotterista e vorrei qualcosa di rilassante. Gli aerei sono rilassanti.

La domanda è questa ora:
Ho già un esc da 10A Castle Creations;
Ho un motore BL Himaxx
HA2015-4100 di cui allego foto e specifiche

Specifiche:
diametro 20mm
lunghezza 34 mm
peso 48 gr
albero da 2mm
eliche: 3x2 , 4x3
Giri per Volt: 4100

Ok, che aereo posso mandarci cn questo motorino?
Un GWS Pico, o cosa?
Mi piacerebbe prendere il minimag (tutt'altra motorizzazione) ma ho questo motore che si potrebbe usare.
Mi potete aiutare?
Grazie

GC


__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Non hai messo l'assorbimento max.

Ma ad occhio ti ci vuole un riduttore e tirare eliche più grandi.

4100 kv sono un botto, roba da edf.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Non hai messo l'assorbimento max.

Ma ad occhio ti ci vuole un riduttore e tirare eliche più grandi.

4100 kv sono un botto, roba da edf.

Ciao
quindi che aereo per esempio?
Assorbimento max 10A
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Max 10A vuol dire che in volo non ti conviene superare i 7A. Ti ci vuole un modelletto da 5-600 g non di più. Un elichetta da 7-8 pollici e un buon riduttore.

Il modello scegli tu, un gws classe 300 ad esempio, dipende comunque dai pollici.

Occhio, io sono un principiante. Volo (per modo di dire) più piccolo quindi non posso aiutarti molto. Aspetta e vedrai che qualcun'altro arriva.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 11:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ti ringrazio...
mi piacerebbe un qualcosa di tranquillo e lento. Il GWS però non se può guardà
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 11:38   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Ciao a tutti. In un precedente post avevo chiesto informazioni su un minimag multiplex che mi vorrei comprare per iniziare con gli aerei.... sono elicotterista e vorrei qualcosa di rilassante. Gli aerei sono rilassanti.

La domanda è questa ora:
Ho già un esc da 10A Castle Creations;
Ho un motore BL Himaxx
HA2015-4100 di cui allego foto e specifiche

Specifiche:
diametro 20mm
lunghezza 34 mm
peso 48 gr
albero da 2mm
eliche: 3x2 , 4x3
Giri per Volt: 4100

Ok, che aereo posso mandarci cn questo motorino?
Un GWS Pico, o cosa?
Mi piacerebbe prendere il minimag (tutt'altra motorizzazione) ma ho questo motore che si potrebbe usare.
Mi potete aiutare?
Grazie

GC


usato senza riduttore è il motore adatto per il microJet Multiplex con 3 Lipo 1300 e elica camProp 4x3 (ma l'aereo volerebbe a oltre 120/150kmh e non è il caso come primo aereo ) altrimenti lo puoi mettere su una ventola tipo Alfa model ma anche in questo caso sebbene più lento non si tratta di modelli adatti a principianti. Con un grosso riduttore (intorno ai 3,5/4:1) potresti mandarci anche il minimag.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 11:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
C'è il beaver della GWS. Jonathan l'ha a listino ma fuori stock. Forse quancun altro ce l'ha a magazzino. E' un ala alta dal basso carico alare e dovrebbe fare al caso tuo.

Comunque ripeto, aspetta anche altri suggerimenti.

UP, Ragazzi dove siete ?


EDIT: ecco, è arrivato Comet a tirarmi fuori dai guai, perfetto grazie Comet
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da comet
usato senza riduttore è il motore adatto per il microJet Multiplex con 3 Lipo 1300 e elica camProp 4x3 (ma l'aereo volerebbe a oltre 120/150kmh e non è il caso come primo aereo ) altrimenti lo puoi mettere su una ventola tipo Alfa model ma anche in questo caso sebbene più lento non si tratta di modelli adatti a principianti. Con un grosso riduttore (intorno ai 3,5/4:1) potresti mandarci anche il minimag.
ma per mandarci il minimag devo comprare un riduttore tipo 'planetario' sempre da jonathan?
Perchè a giudicare dalla forma dei riduttori 'normali' sul minimag non c'entrerebbe più.
Io non sono uno a cui piace tanto smanettare, preferisco le cose plug-and-play
Lo so lo so.. che modellista sò?
GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:22   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
ma per mandarci il minimag devo comprare un riduttore tipo 'planetario' sempre da jonathan?
Perchè a giudicare dalla forma dei riduttori 'normali' sul minimag non c'entrerebbe più.
Io non sono uno a cui piace tanto smanettare, preferisco le cose plug-and-play
Lo so lo so.. che modellista sò?
GC
onestamente non conosco il riduttore del minimag, in linea di massima devi vedere il diametro del motore e vedere se entra nel riduttore, tutto lì. I riduttori "normali" o a ingranaggi planetari non hanno differenze su questo tipo di aerei, piuttosto è un problema di ingombri nella cappotta motore, ma non credo tu abbia problemi in tal senso.
Sul fatto che non ti piaccia tanto smanettare non ci trovo nulla di strano, ad alcuni di noi piace più costruire che volare, ad altri viceversa.....
l'importante è divertirsi!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 22:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
onestamente non conosco il riduttore del minimag, in linea di massima devi vedere il diametro del motore e vedere se entra nel riduttore, tutto lì. I riduttori "normali" o a ingranaggi planetari non hanno differenze su questo tipo di aerei, piuttosto è un problema di ingombri nella cappotta motore, ma non credo tu abbia problemi in tal senso.
Sul fatto che non ti piaccia tanto smanettare non ci trovo nulla di strano, ad alcuni di noi piace più costruire che volare, ad altri viceversa.....
l'importante è divertirsi!
Il minimag è fatto per un 400 classico, il posto per il riduttore no nce l'ha... se vuoi spendere 30 euro prendi un'a20/20L e sul minimag sei apposto. con quello ci puoi fare un combattino alfamodel, lo monti sul riduttore orginale della scatola e dovresti andare bene. Però il problema è che gli alfa non sono per principianti... percui per ora tienti da una parte quel motore, poi in futuro lo monti su un Alfamodel, sia esso ventola o warbird. Per un GWS lo vedo un po' poco, per divertirsi davvero servono almeno 150W, sennò meglio lasciare il motore di serie
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho questo motore..su quale modello lo uso? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 12 settembre 07 11:10
Quale ventola per questo motore........ Teo Aeromodellismo Ventole Intubate 6 02 luglio 07 19:39
ho questo motore quale modello? tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 aprile 07 13:47
Quale elica richiudib. X questo Motore Brush.??? mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 giugno 06 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002