BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   spitfire (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/4667-spitfire.html)

pata 02 febbraio 05 07:51

CIAO scrivo poco o niente sul forum, ma leggo attent. tutto quello che scrivete, mi interess. costruire lo spit, premetto che fino ad oggi ho costruito solo modelli in depron, ARLECHIN ecc. vorrei qualche consiglio, e se mi postasse il disegno,ho visto lo spit di Fai che saluto e un po che non sento (per colpa mia), molto bello ma non so se l'esperienza acqisita è sufficente, e vero che se non si prova non si puo sapere.
UN SALUTONE
Danilo

fai4602 02 febbraio 05 08:52

Citazione:

Originally posted by pata@02 febbraio 2005, 07:51
CIAO scrivo poco o niente sul forum, ma leggo attent. tutto quello che scrivete, mi interess. costruire lo spit, premetto che fino ad oggi ho costruito solo modelli in depron, ARLECHIN ecc. vorrei qualche consiglio, e se mi postasse il disegno,ho visto lo spit di Fai che saluto e un po che non sento (per colpa mia), molto bello ma non so se l'esperienza acqisita è sufficente, e vero che se non si prova non si puo sapere.
UN SALUTONE
Danilo

Ben arrivato Danilo :D

Lo Spit è fatto dal disegno di Modellismo. Penso che tu possa fartelo spedire.
Se vai sul sito di Modellismo c'è l'elenco, prova a guardare.
Ciao.

cadal 02 febbraio 05 15:36

Ciao pata, il tuo nik non mi è nuovo, forse ci siamo "sentiti" in altri lidi.
Comunque vedi se ti piace questo :wink:

pata 03 febbraio 05 07:51

Citazione:

Originally posted by cadal@02 febbraio 2005, 15:36
Ciao pata, il tuo nik non mi è nuovo, forse ci siamo "sentiti" in altri lidi.
Comunque vedi se ti piace questo :wink:

:P CIAO CADAL grazie per avermi postato il file, certo che ci siamo sentiti, su FRUATTA in merito al proto, Tu e Fai siete stati tra i primi a darmi i consigli giusti, e i risultati li ho visti, sia in costruz. dei modelli che nel pilotaggio, grossa soddisfazione per me che ho fatto tutto da solo, la strada è lunga ma piano piano arrivero. Mi ha fatto veramente piacere l'averti risentito, quando comincerò a costruire lo spit ti faro sapere sicuramente saprai darmi consigli utili.
UN SALUTONE
Danilo

cadal 03 febbraio 05 10:50

Ciao Danilo spero di avere presto qualche foto dello Spit che costruirai, un salutone :wink:

pata 07 febbraio 05 07:47

Citazione:

Originally posted by cadal@03 febbraio 2005, 10:50
Ciao Danilo spero di avere presto qualche foto dello Spit che costruirai, un salutone :wink:

:) CIAO appena risolvo il prob del computer postero le foto dei modelli che ho costruito, Cadal dimmi se il modello che mi hai postato è adeguato alla costruz. in foam e depron, o solo in balsa, come faccio a reimpostare in cad le quote da inches in cm, quando passo il disegno in DXF per fare l'esploso dei fogli a4 con WINCAD non mi fa la scala :( GRAZIE DI TUTTO
CIAO
Danilo

cadal 07 febbraio 05 16:32

Citazione:

se il modello che mi hai postato è adeguato alla costruz. in foam e depron, o solo in balsa
Questo dipende dalla tua abilità costruttiva e dalla capacità di fare gli opportuni adattamenti.
Citazione:

come faccio a reimpostare in cad le quote da inches in cm, quando passo il disegno in DXF per fare l'esploso dei fogli a4 con WINCAD non mi fa la scala
Io uso Turbocad che mi permette di fare questa conversione facilmente, per autocad o Windcad non so consigliarti :(

pata 08 febbraio 05 21:00

Citazione:

Originally posted by cadal@07 febbraio 2005, 16:32
Questo dipende dalla tua abilità costruttiva e dalla capacità di fare gli opportuni adattamenti.

Io uso Turbocad che mi permette di fare questa conversione facilmente, per autocad o Windcad non so consigliarti :(

GRAZIE Cadal provero a cercare tuurbocad e fare la conversione, Ti faro sapere


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002