BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   non ci sto capendo un c... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/46359-non-ci-sto-capendo-un-c.html)

geko74 06 febbraio 07 11:53

non ci sto capendo un c...

Ciao a tutti mi presento sono marco da roma
e vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ho questo problema:
senza spiegarvi i retroscena(ci vorrebbe un giorno intero) mi trovo con una ricevente jeti REX 5 PLUS 5 canali singolaconversione ed una radio hitec Optic 6 secondo voi posso utilizzarla con una coppia di quarzi a singola conversione hitec?
funziona?
posso avere qualche problema?

grazie ancora

geko74 06 febbraio 07 11:54

...scusate dimenticavo devo montarla su di easy glider elettrico e dato che devo incollarlo vorrei essere sicuro

grazie ancora

asiatic 06 febbraio 07 12:07

ciao non vedo quale problema ci sia, se non ne sei sicuro, collega tutto al banco e prova i movimenti prima di incollare il tutto. comunque, cio che hai elencato e' tutto compatibile.

ciao ciao ciao by

geko74 06 febbraio 07 12:08

gazie mille

maverick4you 06 febbraio 07 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da geko74
Ciao a tutti mi presento sono marco da roma
e vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ho questo problema:
senza spiegarvi i retroscena(ci vorrebbe un giorno intero) mi trovo con una ricevente jeti REX 5 PLUS 5 canali singolaconversione ed una radio hitec Optic 6 secondo voi posso utilizzarla con una coppia di quarzi a singola conversione hitec?
funziona?
posso avere qualche problema?

grazie ancora

Ciao Marco di Roma,
non dovrebbero esserci problemi con i quarzi hitec l'essenziale e' che siano singola conversione come la ricevente, se non ricordo male pero' da qualche parte avevo letto che era preferibile usare i quarzi della Jeti.
Piu' di qualche amico usa quella ricevente per volare in ... pianura, mi auguro che tu non usi il tuo easy glider in pendio (leggi Tuscolo) in quanto una ricevente di quel tipo la vedo poco sicura. (la ricevente e' quella della foto allegata?)
Gia che ci siamo di quale zona di Roma sei?
ciao.

luca.masali 06 febbraio 07 15:04

Sempre passato allegramente quarzi tra graupner, hitech e jeti. Vai tranquillo, ma fai sempre la prova radio con l'antenna abbassata (solo l'ultimo elemento aperto).

maverick4you 06 febbraio 07 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da geko74
...scusate dimenticavo devo montarla su di easy glider elettrico e dato che devo incollarlo vorrei essere sicuro

grazie ancora

Marco, scusa che significa incollarlo? ti riferisci al modello ovviamente, e' ancora da montare?
Scusa forse quello che ti sto per dire potra sembrarti scontato, la ricevente la devi "fermare" con del velcro o del biadesivo.
Se ho detto cose scontate scusami.
ciao

Bowen 06 febbraio 07 15:18

Fai attenzione a quella RX.
Non è il massimo della affidabilità ed in certi luoghi particolarmente disturbati diventa quasi inutilizabile.
Montarla su un EG che raggiunge certe distanze, ed in mano ad un principiante poi, diventa pericoloso.:)

luca.masali 06 febbraio 07 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Fai attenzione a quella RX.
Non è il massimo della affidabilità ed in certi luoghi particolarmente disturbati diventa quasi inutilizabile.
Montarla su un EG che raggiunge certe distanze, ed in mano ad un principiante poi, diventa pericoloso.:)

Mah, più che altro è certificata per il corto raggio, il che la rende poco adatta a un aliante, sia pure un EG.
Ma per il resto va più che bene :)

Bowen 06 febbraio 07 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Mah, più che altro è certificata per il corto raggio, il che la rende poco adatta a un aliante, sia pure un EG.
Ma per il resto va più che bene :)

Te la farei vedere in un campo dove vado di solito come ti fa ballare il modello. Ne ho (avevo) due. O sono sfigato io che le ho prese fallate entrambe o in certe condizioni estreme dimostrano il loro limite.
Le singole conversioni io le toglierei dal mercato, con pochi euro in più ci prendi rx molto più affidabili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002