BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Albyone2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/45490-albyone2.html)

albyone 28 gennaio 07 17:36

Albyone2
 
Ciao ragazzi!!! (o quasi)
Mi è venuta una curiosità, visto che ricevo diverse email al proposito.
Ma quanti di voi hanno costruito l'Albyone2? :blink:
Mi piacerebbe fare una piccola stasistica e solo voi potete aiutarmi.B)

Grazie a tutti :wink:

Albyone

albyone 28 gennaio 07 21:50

Bhe! Scusate se vi ho disturbati, ma credo che la cosa non importi a nessuno.
Grazie lo stesso. Se qualcuno ha problemi con la costruzione può comunque contattarmi sempre, liberamente.

Albyone

rencami 28 gennaio 07 22:09

Il ritorno
 
Ciao carissimo Alberto, io so solo che di certo lo costruirò non so quando ma lo farò anche perchè lo visto nascere Albyone2 !! Ciao da Renato ex da TREVISO. P.S. Aspettati una mia e-mail in PVT

albyone 28 gennaio 07 22:16

Ciaoooo! Ma sei renato. quello che prima abitava a Treviso? Pensavo avessi mollato con i modelli! Ora sei tornato a Palermo?
Dai scrivimi via email

Ciao

Albyone

Limbox 29 gennaio 07 09:26

Alllora facciamo la conta, io ci sono l'ho costuito e ti ho anche inviato delle foto che hai tempestivamente messo sul tuo sito.

UNO

frabacci 29 gennaio 07 20:58

1 Allegato/i
Beh, il mio possiamo contarlo solo se lo consideriamo incompleto ma terminato, oppure da finire ma intanto lo faccio volare così se si rompe mi risparmio la pittura", oppure Albyone2 Mod (modified), oppure "raw version" (versione grezza), oppure "questa è solo una prova poi ne faccio uno vero.......

Comunque sì, ci sono anch'io: DUE

albyone 30 gennaio 07 18:23

Ho capito chi sei Limbox! L'ho capito grazie alla città di provenienza. Come è andato poi? Spero bene! Lo hai acora o è distrutto? (cosa che sarebbe normale?)

Limbox 30 gennaio 07 18:32

L'ho cestinato, non perchè non volasse bene, ma sai speed 400 + batterie normali prestazioni sottozzero, ho fatto spazio a qualche altro scoppietto. Peccato perchè ora grazie alla tecnologia cinese economica dove un brusless costa meno di motore a spazzole + riduttore e tira di più me lo sarei goduto, infatti ho fatto tanti altri modellini polistirolosi ed elettrici e la curiosità di dire chissa come avrebbe volato l'Albyone2 con tale motorizzazione (ovviamente con le lipo!) mi viene. Ciao.

albyone 30 gennaio 07 18:56

Del resto non hai seguito il mio consiglio di usare il riduttore con un bel elicone 11X7! :o: Per forza era un chiodo!!! Comunque col campanellino "tira" bene anche con le batterie normali.
:wink:

rencami 30 gennaio 07 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da albyone
Del resto non hai seguito il mio consiglio di usare il riduttore con un bel elicone 11X7! :o: Per forza era un chiodo!!! Comunque col campanellino "tira" bene anche con le batterie normali.
:wink:

.....e allora a quando una modifica di progetto con campanellino cinese pubblicato sul tuo sito ? :fiu:
Ti ho già scritto in pvt. Salutoni. Renato

Limbox 31 gennaio 07 16:41

Non ci credo che siamo così pochi... :unsure:

albyone 01 febbraio 07 00:04

Per Rencami.

Arriverà, un po' di pazienza e sarà una nuova sorpresa!!!
Ma il tempo è tiranno!!!:mecry:

rencami 11 febbraio 07 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
Non ci credo che siamo così pochi... :unsure:

secondo me si dovrebbe riformulare la domanda in : quanti sono quelli che avrebbero intenzione di costruire Albyone2 ? che dici Abyone ?

Nirvana76 12 febbraio 07 00:21

Albyone
 
Ho gia' costruito il modello tre volte, e devo dire che vola benone.
Fà diverse acrobazie che, per un principiante come me, lasciano col fiato sospeso...
Chiaramente ogni giornata di volo obbligava il mio modello ad una seria revisione...
Ora ho appena finito di costruirlo portando una leggera modifica:
Ho utilizzato un "foglio" di espanso edilizio (quello giallo) e due facciate in balsa da tre mm.
Speed 400 senza riduttore e elica 10x6 credo (quelle della GWS arancioni)
Ho provato a metterlo in moto nella mia mansarda/officina e per poco non mi scappa dalle mani....
Che dite riuscirò a fare qualche voletto?
Ciao a tutti
Marco

cantone11 12 febbraio 07 00:46

attento che lo speed 400 con la 10x6 in diretta lo bruci di sicuro in un attimo
ciao

Nirvana76 12 febbraio 07 08:23

Albyone
 
Dunque,
che elica posso installare per non bruciare lo speed in diretta ? Utilizzo 2 lipo da 2000 mha.
grazie mille

41fabio73 12 febbraio 07 09:30

Ciao Alberto sono Fabio di Genova ( eyetech) benvenuto .....

carcafly 02 dicembre 11 10:12

Ci sono anch'io!!
 
finito!, devo solo montare l'elettronica e nel fine settimana, se il tempo ce lo consente, faccio il battesimo dell'aria!!
Nel frattempo i mie "operai" lo stanno "verniciando" : Lara (5) e Niccolò (8), i miei bambini, lo stanno disegnando con i pennarelli :-)
A breve ti mando le foto.
Grazie tante Alberto x questa bella esperienza :rolleyes:

imperatore82. 02 dicembre 11 14:09

Io lo ho fatto e devo dire che vola egregiamente ho apportato però qualche modifica come annullamento del diedro che propio non mi piace su un modello con alettoni e altre sciocchezzuole.E' un modelletto veramente da relax ho riscontrato però che con il tempo la fusoliera nella parte anteriore si indebolisce parecchio a me è partito il muso con attaccato il motore tempo fà ora ho realizzato una nuova fuso in depron da 6mm rivestito con carta di giornale e vetrificante dopo due mani è propio bello rigido però devo finire di montarlo,causa assenza di una ricente extra e causa patchwork in costrtuzione.B)

sugo76 02 dicembre 11 20:59

2 Allegato/i
Eh eh... io l'ho costruito 3 volte!! è il modello che preferisco di più di tutti, ho un amore particolare per questo simpatico aeroplanino.
L'ho costruito all'inizio della mia carriera modellistica, ed ancora oggi lo porto al campo OGNI volta che vado :wink:
E' come un sistema al totocalcio... una fissa (l'albyone2) e gli altri a girare.. :lol:

Avevo inviato anche le foto, ma nel sito non le hai mai messe (monello!!), comunque eccolo qui nelle foto con la fusoliera in depron e nel video con la fusoliera in polistirolo edile con gli scomparti scavati per batterie e regolatore.

Ha un volo talmente docile e preciso che ci volo a 30/50 cm da terra senza problemi. E' l'aereo più divertente e versatile che ho. Se ci metti una 8X6 con 3 celle schizza via come una saetta!!

Approfitto per ringraziare Alberto di cuore. Alberto forgia modellisti :D

Un saluto caloroso Sugo



albyone 03 dicembre 11 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 2901903)
..............Avevo inviato anche le foto, ma nel sito non le hai mai messe (monello!!), comunque eccolo qui nelle foto con la fusoliera in depron e nel video con la fusoliera in polistirolo edile con gli scomparti scavati per batterie e regolatore.
........



Ops!:shutup: Ogni tanto qualcosa mi sfugge (:megaball:)

Appena aggiorno il sito (cosa che purtroppo faccio un po' raramente) vedo di rimediare B)

Salute a tutti e buona costruzione. Costruire fa bene alla salute :P:D

Ciao

Albyone :)

az1970 03 dicembre 11 12:50

bel modello, dove si trova il progetto.

albyone 03 dicembre 11 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da az1970 (Messaggio 2902580)
bel modello, dove si trova il progetto.


Albyone 2

:wink:

Ciao

Albyone :)

carcafly 11 dicembre 11 19:48

E cpme se vola bene!!!!
 
Yahooo! Oggi battesimo dell'aria con Albyone2. Prima me l'ha trimmato Sammy e poi.... viaaaa, docilissimo, galleggia che è un piacere.
Grazie davvero Alby!!

A breve posto foto e filmato:P

perro 27 febbraio 12 15:08

albyone tra brescia e mantova!!! c'è!
 
come già sai anche io l'ho costruito...ed ha volato ...
bello bello
ora devo far pratica....
con il radiocomando in mano ad un pilota serio ha affrontato un loop. senza problemi ....


poi ho provato anche io a virare e cabrare un pochino...belooooo!!!!!!

ciao
spero che tu stia raccogliendo ancora i dati!!

Andrea97 02 settembre 12 21:35

io l'ho costruito ma non ha mai volato conta lo stesso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002