BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Balsa Kit (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/45268-balsa-kit.html)

zobbis 25 gennaio 07 23:22

Balsa Kit

Salve a tutti,

vorrei costruirmi un qualche modello partendo da un kit " come quelli di una volta", in balsa e legno:icon_rofl :icon_rofl .
Il tutto da elettrificare e da far volare senza problemi...

Qualcuno sa indicarmi qualche www (possibilmente europeo) dove si possano trovare balsa kit???? Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla....:(

Grazie,

Alberto

albyone 26 gennaio 07 00:40

Ciao Zobbis
Prova quì.
http://www.iaiamedia.be/bestbalsakit...cials=aircraft
Forse è belga.

A presto

Albyone

clayrega 26 gennaio 07 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da zobbis
Salve a tutti,

vorrei costruirmi un qualche modello partendo da un kit " come quelli di una volta", in balsa e legno:icon_rofl :icon_rofl .
Il tutto da elettrificare e da far volare senza problemi...

Qualcuno sa indicarmi qualche www (possibilmente europeo) dove si possano trovare balsa kit???? Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla....:(

Grazie,

Alberto

La Great Planes ha diversi modelli in balsa kit. Io ho appena finito il Ryan STA EP (vedi foto). Li trovi sul sito www.safalero.it. Bellissimi poi sono i kit della www.estarmodels.com, coreana ma che ha distributori anche in Europa. Io comunque, l'anno scorso ho acquistato direttamente dalla Corea la riproduzione del Decathlon (vedi foto) e mi è arrivata senza problemi.B)

Limbox 26 gennaio 07 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
La Great Planes ha diversi modelli in balsa kit. Io ho appena finito il Ryan STA EP (vedi foto). Li trovi sul sito www.safalero.it. Bellissimi poi sono i kit della www.estarmodels.com, coreana ma che ha distributori anche in Europa. Io comunque, l'anno scorso ho acquistato direttamente dalla Corea la riproduzione del Decathlon (vedi foto) e mi è arrivata senza problemi.B)

sono cari ma hanno quei modelli sboronissimi tagliati cnc dello yak, dell'extra e del sukoy... ma ripeto costicchiano!

clayrega 26 gennaio 07 11:08

Stai parlando dell'E Star ? Intorno ai 100$ (dollari) per delle statole tagliate benissimo e ben accessoriate non mi sembrano tantissimi. Più che gli aerei che hai citato tu (fun fly) sono interessanti le riproduzioni. PZL Wlga - Air Tractor - Fieseler Storch - Pilatus - Bronco - etc..B)

zobbis 26 gennaio 07 11:12

Citazione:

Bello il Decathlon, direi quello che cercavo.....

Mi sai dire qualcosa di piu', qualita'del kit, doti di volo........

Mi sa che me lo accatto....

Grazie

Z

Limbox 26 gennaio 07 11:34

Citazione:

Stai parlando dell'E Star ? Intorno ai 100$ (dollari) per delle statole tagliate benissimo e ben accessoriate non mi sembrano tantissimi. Più che gli aerei che hai citato tu (fun fly) sono interessanti le riproduzioni. PZL Wlga - Air Tractor - Fieseler Storch - Pilatus - Bronco - etc..B)

scusate l'ignoranza ma quanto vale il cambio euro - soldi?
tempi e costi di spedizione?!

zobbis 26 gennaio 07 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
scusate l'ignoranza ma quanto vale il cambio euro - soldi?
tempi e costi di spedizione?!

Il cambio e' attorno a 0.30 (1 $ = 0.7 Euro), costi di spedizione per il dechatlon spedito in Olanda (abito qui) mi da 5$.

Ciao

Limbox 26 gennaio 07 12:20

Citazione:

Il cambio e' attorno a 0.30 (1 $ = 0.7 Euro), costi di spedizione per il dechatlon spedito in Olanda (abito qui) mi da 5$.

Ciao

Grazie

clayrega 26 gennaio 07 16:55

Citazione:

Bello il Decathlon, direi quello che cercavo.....

Mi sai dire qualcosa di piu', qualita'del kit, doti di volo........

Mi sa che me lo accatto....

Grazie

Z

Le qualità del kit sono ottime (se non fai caso alla scatola). Il modello potresti montarlo (paradossalmente) senza colla e poi fargli una colata di attak tanto sono precisi gli incastri. Sembra un puzzle. Le doti di volo sono eccellenti con un'acrobazia molto realistica. Guardati il video, vola così. Io gli ho messo un Hacker A2022L con una 9x6 o una 10x4,7, è il motore consigliato anche sul sito Esprit Models (distributore americano). La decorazione lo modificata io secondo una documentazione che avevo.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002