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Salve, chi potrebbe spiegarmi il significato e la funzione dei vari parametri che si possono impostare nei regolatori per motori brushless? Per esempio, la funzione "Motor Timing", che ha come parametri "Low, Normal, Race e Extreme", in cosa consiste e cosa cambia variando i suoi parametri? Grazie in anticipo e ciao a tutti |
Il Timing è l'anticipo. Concettualmente è la stessa storia dell'anticipo dei motori a scoppio... più o meno... Di solito valori di timing elevati vengono impostati su motori multipoli (tipo 30° per gli outrunner a 14 poli) scendendo su valori più bassi per motori con meno poli fino al minimo dei bipoli (tipo Hacker, Kontronik o Aveox). Gli ultimi regolatori hanno l'anticipo automatico, ovvero decidono loro di quanto anticipare il motore. Io personalmente li lascio in automatico, ma non è detto che sia la mossa più furba... Nel tuo caso Low andrà bene per i bipoli o per multipoli che non vuoi che consumino troppo (di solito i giri/volt aumentano all'aumentare dell'anticipo), fino a race o extreme per gli AXI o similari. Poi c'è la frequenza di switching, sulla quale però non mi pronuncio e lascio la parola ai più esperti di me :rolleyes: ciao |
Come capisco il numero di poli di un motore (possibilmente senza aprirlo)? Grazie |
Loré già che siamo in discorso, pensi che vedremo mai un regolatore ad anticipo variabile in volo? intendo variabile durante l'uso, cioé che aumenti l'anticipo nel tentativo di mantenere costante il massimo assorbimento rilevato a terra anche in volo, almeno in parte. |
direi di sì.. a dir la verità non so se la kontronik negli ultimi modelli abbia già implementato la funzione.. cmq dagli un po' di tempo, lo tirano fuori i tedeschi, l'ESC arriva in cina e lo troviamo su e-bay :D |
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