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nardicofly 14 gennaio 07 17:22

dacci retta lascia stà!si allungano ma nn si accorciano!

clayrega 14 gennaio 07 18:57

Discussione inutile riguardante una operazione inutile. Solo seghe mentali....!:wacko:

_sync_ 14 gennaio 07 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
io lo lascerei così com'è!! basta una saldatura fredda per vedere la nostra aerodina trasformarsi in un grave... il metodo più sicuro è quello di ricrimapre le spinette, difatto basta che stagni l'estremità del filo e che poi crimpi la spinetta, è di sicura efficacia. Però okkio che eventuali modifiche ai servi fanno decadere la garanzia...


Unendo i fili o con spinette ecc, si aumenta la dispersione e rischi vari(schicchere ecc.). Meglio sarebbe farlo da dentro al servo. Io volevo sapere se qualcuno lo fà senza danneggiare.Vorrei sapere, senza farmi aprire un servo, se qualcuno lo fa come routine quando deve adattare un servo ad un modello; che saldatore utilizza ecc. Oppure volevo sapere se è una prassi che nessuno ha mai fatto.

Io vengo dall'1/10(ormai abbandonato per volare) e li la competizione non ha nulla a che vedere con gli eli e aerei. Nell'1/10 e nell'1/8, i cavi si tagliano per tanti motivi cioè si risaldano nel servo(parlo cmq di alti livelli). Qualcuno lo fa anche con gli eli elettrici?

falcorosso48 14 gennaio 07 23:23

Che in automodellismo cio' si faccia ..... pienamente d'accordo ,tutto si puo' fare , aprire un servo e risaldarci tre fili non e' operazione difficile , basta avere buona vista, mano ferma , un po' di pratica in materia di saldature ( Evitare come il fumo agli occhi quelle dette "Fredde" ) e .... ecco fatto . Comunque quoto in toto CLAYREGA ! La spesa non vale la candela . Motivo del taglio ? Il risparmio di peso ? Quanti grammi risparmiati per si e no una decina di cm. A scapito di cosa ? Rischio di crimpature errate/difettose ,falsi contatti , rischio di saldare piste adiacenti sullo stampato (Quello succede a chi non ha gli occhi come i miei.....Falco ecc..ecc. )

sibilus 14 gennaio 07 23:27

Se te la cavi col saldatore puoi aprire il servo e risaldare i fili dopo averli accorciati sembra complicato ma con un po' di pratica si puo' fare un buon lavoro altrimenti come ti e' stato consigliato li tagli e fai una saldatura esterna usando il termoretraibile sottile per chiudere lla giunzione :D vedi cosa ti e' piu' pratico ciao

_sync_ 14 gennaio 07 23:32

Senza dubbio, sono daccordo sul fatto che non è che si avrebbero vantaggi enormi accorciando e risaldando i cavetti nel servo.

Nelle auto in scala da gara questo è un pò più importante in quanto
si gioca su decimi di secondo e su differenze di torque nello sterzo dopo quasi 1ora di gara(dispersione inutile su 15-20cm di cavetti e peso).

Ma dato che sono meticoloso e cmq quei servi moriranno sul Procopter volevo sapere se è consono anche in eli elettrici farlo. Io in auto in scala non ho mai accorciato i cavi dei servi.

_sync_ 21 gennaio 07 23:51

ragazzi ma se mi limitassi a tagliare il filo e rifare gli spinottini? si trovano in commercio? domani mi informo.
Alla fine il servo è da stupidi aprirlo, piuttosto li lascio lunghi.

chiedo perchè non l'ho mai fatto. scusate la banalità di questo thread. :rolleyes:

Valerioraptor 22 gennaio 07 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da _sync_
ragazzi ma se mi limitassi a tagliare il filo e rifare gli spinottini? si trovano in commercio? domani mi informo.
Alla fine il servo è da stupidi aprirlo, piuttosto li lascio lunghi.

chiedo perchè non l'ho mai fatto. scusate la banalità di questo thread. :rolleyes:

è quello che ho scritto qualche post fà... tagli e ci rimetti le spiette. solo che oltre alle spinette nuove, ti serve una crimpatrice per cimapre le spinette sui fili... alla fine vai a spendere 35 euro per accorciare i fili ai servi! ora se lo fai spesso ti dico fallo, sennò non ha senso...

_sync_ 22 gennaio 07 12:02

grazie 1000 per il consiglio vale.
Ok crimpatrice.
ciao

flycam 22 gennaio 07 12:28

sistema rapido ed efficace
 
Non vedo in che maniera possano inficiare l'ordine interno alla fusoliera, dei due o tre cavetti sottilissimi dei servi. Essere Svizzeri o Italiani o Giapponesi conta poco , capita sovente di ostinarci su argomenti e/o situazioni che, un attimo dopo, ci appaiono per quello che sono: inutili.
Comunque, ad ogni buon fine, vi illustro una tecnica per accorciare i cavetti: non servono saldature, crimpatrici, aperture riischiose di servi. Una tecnica che fino ad oggi era conosciuta a pochi eletti.
Dunque, prendete il dito indice della mano sinistra (destro per i mancini) e tenetelo teso, mentre con il pollice ed il medio della stessa mano tenete il cavetto nelle vicinanze del servo. Ora, afferrate con l'indice ed il pollice dell'altra mano, il cavetto dalla spinetta e ...(ATTENZIONE QUESTO E' IL TOCCO DEL GENIO) ........ avvolgetelo per una o due spire sull'indice della mano sinistra. Fermate le spire con un pezzettino di scotch. Et voilà il gioco è fatto.:fiu:
Cavetto corto secondo l'esigenza del momento con possibilità....futura di allungarlo.:D :D
Sono o non sono geniale ????:icon_rofl


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