Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 17:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Certo che interessa, e molto anche, il pc9 é insolito.
noooo non dirmi cosi!
E' discreto, anzi, un bel modello con carrello triciclo!
Insomma, dai, fa il bravo diciamo che.... 'nsomma a me mpiace!
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Certo che interessa, e molto anche, il pc9 é insolito.
...Hem, eccolo, che te ne pare?
Motorizzato himax 28/12 1200 elica APC 8x6 3 lipo 1350.
Volo molto realistico, in atterraggio arriva planato ma non lo devi stuzzicare altrimenti stallo in agguato e patatrack
....Anche se sono sincero continua a ronzarmi in testa l'idea del BAE Hawk della UltraFly, carino, economico e forse... divertente anche con il suo motore di scatola, chissa?
Oggi durante la pausa pranzo, con una altro collega eravamo andati a volare, causa vento i nostri modelli sono rimasti in auto, ho pensato che un modello come il BAE della Ultra... potesse trovarsi piu' a suo agio dei nostri deproncini in considerazione anche delle dimensioni che trovano giusta collocazione nel bagagliaio della macchina.... riusciro a resistere?

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:15
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:40   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Fatti na ventolozza,quelle si che vanno anche col vento ed ormai ne trovi anche "da bagagliaio".
Ps se non metti un'ogiva al pc9 ti diseredo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 21:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Fatti na ventolozza,quelle si che vanno anche col vento ed ormai ne trovi anche "da bagagliaio".
Ps se non metti un'ogiva al pc9 ti diseredo.
Gasp! hai ragione, devo prendere una bella ogiva rossa per proseguire la linea originaria del Pc-9.
Riguardo la ventolazza intubata ne parlavamo oggi con il mio amico e collega, pensavamo ai modelli della Alfamodel; ho visto volare il MIG15 veramente bello.

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:16
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 21:56   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Meglio il sabre , dà retta a me che li ho tutti e due, il mig é più veloce ma é delicatissimo e và estesamente modificato, il sabre, arrivato dopo, nasce dagli errori del mig.
Naturalmente se preferisci il mig.....fai quello, ma metti in conto qualche modifica se vuoi che duri più dei 4 voli del mio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 08:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Meglio il sabre , dà retta a me che li ho tutti e due, il mig é più veloce ma é delicatissimo e và estesamente modificato, il sabre, arrivato dopo, nasce dagli errori del mig.
Naturalmente se preferisci il mig.....fai quello, ma metti in conto qualche modifica se vuoi che duri più dei 4 voli del mio.

Non e' che abbia una preferenza particolare per l'uno o per l'altro quindi nel caso seguiro i consigli di chi hia li ha avuti.
Per il momento e' e rimane solo un'idea.... mia moglie mi ha detto che prima di fare entrare un altro modello in casa gli devo portare i resti di un'altro modello

Comunque il Sabre non mi dispiace affatto anche se non ho la minima esperienza con modelli del genere, ad esempio il lancio puo avvenire a mano o ha per forza bisogno del dolly?
L'idea di base era quella del Jet con elica propulsiva come ll Bae Hawk in quanto lo vedevo piu' "gestibile" anche se quell'elica li dietro era un cazzotto ad un occhio sulla linea del modello. Sabre e Mig stanno un kilometro avanti esteticamente e forse anche come qualita di volo, un ultima cosa sul tuo Sabre hai provato a volare con la motorizzazione a spazzole o l'hai subito passato a BL?

ciao e grazie, Rocco.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 09:34   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Non e' che abbia una preferenza particolare per l'uno o per l'altro quindi nel caso seguiro i consigli di chi hia li ha avuti.
Per il momento e' e rimane solo un'idea.... mia moglie mi ha detto che prima di fare entrare un altro modello in casa gli devo portare i resti di un'altro modello

Comunque il Sabre non mi dispiace affatto anche se non ho la minima esperienza con modelli del genere, ad esempio il lancio puo avvenire a mano o ha per forza bisogno del dolly?
L'idea di base era quella del Jet con elica propulsiva come ll Bae Hawk in quanto lo vedevo piu' "gestibile" anche se quell'elica li dietro era un cazzotto ad un occhio sulla linea del modello. Sabre e Mig stanno un kilometro avanti esteticamente e forse anche come qualita di volo, un ultima cosa sul tuo Sabre hai provato a volare con la motorizzazione a spazzole o l'hai subito passato a BL?

ciao e grazie, Rocco.

E tu appena qualcuno al campo ne scassa uno raccogli i cocci, li triti un po e li riporti a casa, di solito, disinteressandosi completamente del nostro hobby, le donne non tengono il conto, al limite uno lo nascondi.

Ps oggi mi sento maligno e scassafamiglie.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 15:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
E tu appena qualcuno al campo ne scassa uno raccogli i cocci, li triti un po e li riporti a casa, di solito, disinteressandosi completamente del nostro hobby, le donne non tengono il conto, al limite uno lo nascondi.

Ps oggi mi sento maligno e scassafamiglie.
Ecco a cosa servono i forum! e chi ci pensava a quella del "cadavere" altrui con in tasca i documenti del compianto modello!
Solo un problema: mia moglie riconosce a fiuto le sole (per i non romani fregatura, truffa, inciucio e via dicendo) il rischio è che il compianto poi diventi io.
Bella dritta comunque! e speriamo che qualche moglie non sbirci i nostri forum, hanno una rete di comunicazione incredibile, tipo MATRIX, poi saremmo spacciati tutti
Ciao Stud alla prossima, se capiti dalle parti di tor vergata vieni a farti un voletto abbiamo trovato un area sufficentemente sicura. ciao.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 19:02   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Che manica de 'nfami che siamo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 10:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Che manica de 'nfami che siamo.
appena mi compro la macchina il Sabre me lo faccio pure io. I serbatoi subalari con le ruote rallentano tanto il modello??
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dirigibili maxi scale Animale Dirigibili 6 18 gennaio 14 12:15
Giant Scale F4U Corsair ClaBos Aeromodellismo 29 29 ottobre 08 21:40
WHITE SHEET Scale fly-in Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 6 01 ottobre 07 22:24
Fly Baby giant scale - PT 19 Gufetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 agosto 07 14:53
Iscrizione 3° C.I. Rc-Combat Scale BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002