BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Speed 260 3V (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/42077-speed-260-3v.html)

Odi 20 dicembre 06 14:54

Speed 260 3V

Salve a tutti,

mi rivolgo a coloro che hanno pratica di motocalc.
Potreste per piacere indicarmi, per lo speed 260 3V, quale elica sia più indicata per un attacco in diretta, quale sia la spinta statica e l'assorbimento con una LiPo 1S1P ev 2S1P?
Grazie mille!

Saluti!

td_2200 20 dicembre 06 15:21

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Salve a tutti,

mi rivolgo a coloro che hanno pratica di motocalc.
Potreste per piacere indicarmi, per lo speed 260 3V, quale elica sia più indicata per un attacco in diretta, quale sia la spinta statica e l'assorbimento con una LiPo 1S1P ev 2S1P?
Grazie mille!

Saluti!

vedi un pò se i parametri ti soddisfano...

Odi 20 dicembre 06 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
vedi un pò se i parametri ti soddisfano...

Grazie :)

quindi se ho capito compreso i dati (non conosco affatto motocalc)..

siamo in un range di assorbimento da un minimo di 1,9 a 5,5AH ed una spinta che va dai 30 i 90g? certo che con le cattive abitudini ai BL sti motori hanno rendimenti quasi nulli..

L'intenzione è quella di realizzare prima un "piccolo" prototipo da 150cm di AA in foam dello sprouce goose per verificare flottaggio ed incidenze rispetto alla linea di scâfo una volta immerso in acqua.
Lo speed 260, si per dimensione che peso è il motore meglio in "scala" rispetto al progetto finale da 3,25m.

Consigli? al limite..ma prioprio limite ci monto solo due piccoli BL cercando di mantenere lo stesso rapporto di peso/spinta del definitivo con 8 BL.

Saluti!

staudacher300 20 dicembre 06 18:57

Mi faccio due conti se mi dici qualcosa in più, tipo peso,aa superficie etc etc:wink:
ad occhio son meglio gli speed 280. se é solo un modello di test non credo che se le nache sono un po più grosse....

staudacher300 20 dicembre 06 19:04

mmmm pure i 280 na schifezza:(

staudacher300 20 dicembre 06 19:10

mmm forse i 280 race o sport, dipende tutto dal peso

Odi 20 dicembre 06 19:42

Ciao Sandro e grazie per l'aiuto.
Non ho i disegni sotto mano, domani ti farò avere tutti i dati neccessari.
Cmq il fine ultimo è di fare un modello di prova, dove testare gli incernieramenti, centraggi, incidenze e flottaggio -> spesa motoristica minore possibile (son pur sempre 8 motori :D)

Saluti!

td_2200 20 dicembre 06 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Ciao Sandro e grazie per l'aiuto.
Non ho i disegni sotto mano, domani ti farò avere tutti i dati neccessari.
Cmq il fine ultimo è di fare un modello di prova, dove testare gli incernieramenti, centraggi, incidenze e flottaggio -> spesa motoristica minore possibile (son pur sempre 8 motori :D)

Saluti!

poi guardo il 300...

staudacher300 20 dicembre 06 20:09

@odi ok, infatti non prendo in considerazione i bl, sia per i costi sia per l'installazione.

@Td, c'ho pensato anch'io, ma andrebbe con due celle in diretta, e sono scarsamente ricilabili su altri modelli, andrebbe sugli 80 amp circa.

Odi 22 dicembre 06 17:35

1 Allegato/i
Ok mi sono scricto motocalc e ho cominciato a giochicchiarci ed ecco cos'ho trovato per il prototipo.

Calcolando 600g di solo modello esclusa elettronica e 8 x speed 280 6V

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002