Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 05, 22:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2004
Che figura di m.... e pensare che oggi fresco fresco ho preso 7 nello scritto di italiano
Cesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 22:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by Cesco@17 gennaio 2005, 21:34
Che figura di m.... e pensare che oggi fresco fresco ho preso 7 nello scritto di italiano

....cose che capitano (confusioni)...
senti riguardo alla motorizzazione io sul mio zero avevo anche provato un 280BB con riduttore 4:1 ed elica 9x6 e diciamo che svolazzava e il peso totale era di 450g
da poco sto volando con Brushless mpjet25/35 e 9X6 circa 500 grammi totali con le AR500... il modello è una scheggia però è stabile....
Vecchio 18 gennaio 05, 15:34   #13 (permalink)  Top
User

Aproposito di aerei della II GM sa dirmi dove posso trovare dei trittici di aerei americani tipo typhon e similari ma soprattutto qualcuno sa dirmi che limitazioni ci sono nel 400 profile oltre a motore e batterie?
Alla prossima!!!!!!!! Cesco
Vecchio 18 gennaio 05, 15:53   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Cesco@17 gennaio 2005, 21:15
ho intenzione di costruire un mustang allora a quellofaccio un bel diedro e i deflettori di flusso alle estremita' alari per fermare la resistenza indotta e aumentare cosi' portanza e velocita'

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 16:20   #15 (permalink)  Top
User

Io le ho viste sullo storm cmq si vedono anche su altri ultraleggeri tipo P92 e si trovano anche sul cesnino e sul c 172 queste servono per fare in modo che all' estrenita' dell' ala il flusso d'aria sul ventre non tenda a salire sul dorso seguendo la depresione non mettendole alle estremita' alari si formano vortici che su un aereo tipo 747 sono talmente grossi e potenti da riuscire a far balzare un auto di una decina di metri, la formazione di questi vortici porta ad un aumento di resistenza indotta e ad un conseguente calo di velocita' e quindi di prestazioni
Icone allegate
bf 109 da ripresa-dfhffjfgj.bmp  
Vecchio 15 gennaio 07, 00:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
...forse si va un po' fuori argomento ma in questa scala e se il resto dell'aereodinamica del modello non e' perfetta (karman radice alare per esempio) non ha senso perdersi in un paio di winglets (cosi' si chiamano normalmente), nessun vantaggio misurabile. A parte che in un Mustang non esistono proprio... ma se ti piacciono, falle...
Ciao
Pierlu
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione