BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   problema (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/41614-problema.html)

ANDREAK 14 dicembre 06 15:16

problema

ciao ragazzi ho un PROBLEMA !
allora... mi e' arrivato un nuovo aliante elettrico (hi-tech di fly now ) ho comprato un gt1025 un evo 30 e una batteria da 2100 tutto lipotech, monto tutto con 4 servi hs81 che avavo in casa e una rex7.
lancio.. tutto bene ma dopo pochi minuti ci sono delle interferenze (e non e' il mio dito ). atterro controllo tutto ma mi sembra che vada tutto bene . altro giorno .. lancio e dopo pochi minuti ancora interferenze insisto a volare e l'aereo non prende piu' il segnale (stava planando lo sono andato a prendere a 200mt.)
smonto tutto ,lo monto pari pari su un easy glider , ripeto tutto tranne i servi.... lancio tutto bene che e' una meraviglia. ma e' possibile che un servo dia questi problemi ?
ciao e datemi una risposta perche' non so' piu' dove sbattere la testa
ps l'easy glider montato cosi' e' spettacolare.

td_2200 14 dicembre 06 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da ANDREAK
ciao ragazzi ho un PROBLEMA !
allora... mi e' arrivato un nuovo aliante elettrico (hi-tech di fly now ) ho comprato un gt1025 un evo 30 e una batteria da 2100 tutto lipotech, monto tutto con 4 servi hs81 che avavo in casa e una rex7.
lancio.. tutto bene ma dopo pochi minuti ci sono delle interferenze (e non e' il mio dito ). atterro controllo tutto ma mi sembra che vada tutto bene . altro giorno .. lancio e dopo pochi minuti ancora interferenze insisto a volare e l'aereo non prende piu' il segnale (stava planando lo sono andato a prendere a 200mt.)
smonto tutto ,lo monto pari pari su un easy glider , ripeto tutto tranne i servi.... lancio tutto bene che e' una meraviglia. ma e' possibile che un servo dia questi problemi ?
ciao e datemi una risposta perche' non so' piu' dove sbattere la testa
ps l'easy glider montato cosi' e' spettacolare.

occhio che i cavetti non vadano a toccare la cassa del motore...

staudacher300 14 dicembre 06 16:56

Cambia ricevente, le altre cose tipo stagnola e toroidi son paliativi, se hai una pcm mettila, i grammi in più son santi e benedetti, in alternativa accattati una schulze o simili.
E' un glitch generato dal regolatore a rompere i marroni:wink: .

Fare tentativi con i paliativi significa rischiare il modello.:(

ANDREAK 14 dicembre 06 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Cambia ricevente, le altre cose tipo stagnola e toroidi son paliativi, se hai una pcm mettila, i grammi in più son santi e benedetti, in alternativa accattati una schulze o simili.
E' un glitch generato dal regolatore a rompere i marroni:wink: .

Fare tentativi con i paliativi significa rischiare il modello.:(

anch'io avevo pensato alla ricevente ma perche' sull'easy non da' problemi?
per td i cavi sono sicuro che non toccano la cassa.

francolvr 14 dicembre 06 17:37

Sul modello HITECH flynow non e' che per caso la fusoliera e' in carbonio?se si fai uscire l'antenna subito dall fuso e forse il problema lo risolvi , altrimenti non capisco perche' sull'altro vanno bene le cose e invece sul nuovo no, se per caso la fuso non e' di carbonio monta anche i servi sul glider e vedi che succede, se tutta ma proprio tutta l'elettronica va bene sul glider e non su quello nuovo, porta quello nuovo a FATIMA

ANDREAK 14 dicembre 06 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Sul modello HITECH flynow non e' che per caso la fusoliera e' in carbonio?se si fai uscire l'antenna subito dall fuso e forse il problema lo risolvi , altrimenti non capisco perche' sull'altro vanno bene le cose e invece sul nuovo no, se per caso la fuso non e' di carbonio monta anche i servi sul glider e vedi che succede, se tutta ma proprio tutta l'elettronica va bene sul glider e non su quello nuovo, porta quello nuovo a FATIMA

hai ragione la fuso e' mista carbonio e kevlar... nella mia testa pero' ho escluso questa possibilita' perche il problema l'ho da' solo dopo qualche minuto se fosse
la fuso il prob. lo darebbe sempre .... pero' questa e' solo una mia supposizione.

staudacher300 14 dicembre 06 18:19

Citazione:

anch'io avevo pensato alla ricevente ma perche' sull'easy non da' problemi?
per td i cavi sono sicuro che non toccano la cassa.

Perchè li hai un altro regolatore che non rompe i maroni alla ricevente:wink:
le pcm e le riceventi con soppressione di disturbi sono meno sensibili ai disturbbi che provengono dal regolatore.

ANDREAK 14 dicembre 06 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Perchè li hai un altro regolatore che non rompe i maroni alla ricevente:wink:
le pcm e le riceventi con soppressione di disturbi sono meno sensibili ai disturbbi che provengono dal regolatore.

nell'easy ho montato tutta l'elettronica (motore,regolatore,ricevente e batteria) dell'aliante incriminato...anche la stessa elica:D ... unica differenza
servi e struttura. infatti la mia domanda e' se i servi possono dare un tale problema

francolvr 14 dicembre 06 18:50

te l'ho detto prima se puoi monta sti benedetti servi sul glider e ti togli lo sfizio!:fiu:

anfarol 14 dicembre 06 18:59

Citazione:

nell'easy ho montato tutta l'elettronica (motore,regolatore,ricevente e batteria) dell'aliante incriminato...anche la stessa elica:D ... unica differenza
servi e struttura. infatti la mia domanda e' se i servi possono dare un tale problema

Se i servi si muovo bene e senza sforzi, non dovrebbero dare problemi.
l'antenna deve necessariamente stare lontana ( e assolutamente fuori ) dalla fuso in carbonio. Anche per l'uscita, se non hai passaggi particolari, devi fareun foro mooolto largo (1cm ) che richiudi in plastica e fai il forellino al centro per l'antenna.

Comunque, consiglio vivamente una schulze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002