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| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
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| batteria lipo o regolatore??? HELP!
Salve ragazzi, o un problema su un modello, che ha un regolatore Jeti 02 brushless e motorello Hacker A20/34s. Ho ua batteria LiPo 2sp, indi 2 celle, PERFETTAMENTE CARICA, ma quando la attacco al regolatore dopo aver acceso la radio.......i servi funziao tutti a dovere..........se porto il gas in basso il regolatore si "arma" facendo il beep......mma se do gas il motore non parte!!!!!!!!!!!! Verificando con unaltra batteria lipo Kokam da 640 mA il motore parte corretatmente, ma con questa, sempre Kokam, ma da 910 mA ora nn parte piu'........ ![]() Ke fare???
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| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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Se la metto sotto carico, la segna come perfettamente carica, inizia dopo qualche minuto a caricarla a tnsione costane di 8.3999 V oppure 8.400 V. Se provassi a farle un ciclo di scarica e poi carica?
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| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| User Data registr.: 16-01-2006
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concordo con quanto già affermato misurare la tensione di una batteria senza un carico adeguato serve a poco. come carico consiglio di usare le lampade del faro dell'auto , di solito quando si sostituiscono è perchè non funziona il filamento dell'anabbagliante mentre l'altro viene usato molto meno e si può utilizzare per questi usi con 12 volt normalmente assorbono 5 A e con 8 Volt circa 4 A non sò quanto assorbe il tuo motore ma per una prova realistica probabilmente dovrai mettere due o più lampadine in parallelo. naturalmente la prova deve essere effettuata con il voltmetro collegato e bisogna interrompere la scarica quando la tensione scende sotto i 2.9 volt per cella , controllando la corrente di scarica e la durata potrai determinare la capacità della batteria , ciao
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| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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capito....domanda idiota e banal da ora (e bevuta) tarda.......ma il tester per misurare i Volt va messo in serie o in parallelo ai capi della batteria? ![]()
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