BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   ridurre voltaggio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/39455-ridurre-voltaggio.html)

faryska 17 novembre 06 17:49

ridurre voltaggio
 
Ho la necessità di ridurre il voltaggio di un pacco di lio, da 11.1V a 9.6V circa, come posso fare?

grazie

faryska 18 novembre 06 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da faryska
Ho la necessità di ridurre il voltaggio di un pacco di lipo, da 11.1V a 9.6V circa, come posso fare?

grazie


mi raccomando uno alla volta altrimenti non capisco nulla!!!! <_<

MSchiepp 18 novembre 06 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da faryska
Ho la necessità di ridurre il voltaggio di un pacco di lio, da 11.1V a 9.6V circa, come posso fare?grazie

Se non vuoi costruire un regolatore, la soluzione più semplice è quella di usare due diodi in serie che daranno una caduta di tensione di circa 0.7 + 0.7 = 1.4V.

Michele

staudacher300 18 novembre 06 09:46

Fermo restando che gli 11,1 sono nominali:unsure:

faryska 18 novembre 06 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp
Se non vuoi costruire un regolatore, la soluzione più semplice è quella di usare due diodi in serie che daranno una caduta di tensione di circa 0.7 + 0.7 = 1.4V.

Michele


grazie, sapevo che potevo contare su du voi!!!!

MikyFly 18 novembre 06 17:13

Attenzione che ottieni sicuramente un abbassamento della tensione, ma bisogna vedere poi quanta corrente vui farci scorrere sopra!!! altrimenti in pochi nanosecondi sciogli i diodi....

cristianointhesky 18 novembre 06 23:58

Sono molto sospettoso sull'uso che si vuol fare di questa tensione ottenuta di 9,6V.
Mica servirà per alimentare un motore a spazzole?

MikyFly 19 novembre 06 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Sono molto sospettoso sull'uso che si vuol fare di questa tensione ottenuta di 9,6V.
Mica servirà per alimentare un motore a spazzole?

Il dubbio che è venuto anche a me......:(

faryska 19 novembre 06 05:40

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Sono molto sospettoso sull'uso che si vuol fare di questa tensione ottenuta di 9,6V.
Mica servirà per alimentare un motore a spazzole?

ebbene si lo confesso....... devo alimentare un motore a spazzola di.... un ak 47 spetsnat!!!!.

ho delle lipo non più performanti e volevo riciclarle in questo modo.:fiu:

staudacher300 19 novembre 06 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da faryska
ebbene si lo confesso....... devo alimentare un motore a spazzola di.... un ak 47 spetsnat!!!!.

ho delle lipo non più performanti e volevo riciclarle in questo modo.:fiu:

CVD:P ecco perché parlavo di volt nominali, sotto carico le lipo arrivano proprio intorno ai 9,6


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002