Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 25, 23:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Asta per Trainstar

Buonasera a tutti,
non scrivo sul forum da un po' e non faccio volare nulla da un po'... ma qualche giorno fa, mentre andavo a posare l'albero di Natale nel garage, mi è venuta voglia di prendere un pò il mio vecchio Trainstar Ascent 747-8, così gli ho fatto una bella ripulita e gli ho tolto un po' di polvere... C'è solo un leggerissimo problema: non trovo più l'asticella rinforzante per le ali e non so dove reperirla, ho provato da Leroy Merlin e in qualche negozio di cinesi, ma niente da fare. Inoltre non ricordo la lunghezza ed il diametro. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari qualcuno che ha questo modello potrebbe almeno dirmi le misure dell'asta...

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 25, 10:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ciao dovrebbe avere il fodero quadrato nelle ali e tondo in fusoliera per poi mettere un tondino da 8mm ( carbonio pieno o accaio)
La lunghezza è di circa 32cm
Vecchio 11 gennaio 25, 15:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Oddio, sono le misure esatte? giuro su chi vuoi che sei il mio salvatore… fatto stava che manco a comprare un calibro che l’avrei utilizzato una sola volta esclusivamente per questo motivo ed erano 6,20€ assolutamente sprecati, so che sono pochi ma sprecare soldi anche no quando abbiamo la community del Barone sempre a nostra disposizione!! Se sai anche consigliarmi qualche link dove acquistarlo ti faccio eleggere presidente del forum

->My First Flight<-
Vecchio 11 gennaio 25, 15:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ciao dovrebbe avere il fodero quadrato nelle ali e tondo in fusoliera per poi mettere un tondino da 8mm ( carbonio pieno o accaio)
La lunghezza è di circa 32cm
Ho trovato questi su Temu 8x6x400mm (diametro esterno, diametro interno e lunghezza) a 4,39€ con spedizione gratuita in 5 giorni, credo mi sia andata proprio di lusso... per quanto riguarda gli 80mm in eccesso potrei optare per un seghetto, voi che dite?

->My First Flight<-
Vecchio 11 gennaio 25, 18:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Puoi tagliarlo con un seghetto da ferro, è meglio appoggiarlo su di un pezzo di legno perchè la lama del seghetto tende a slabbrare le fibre di carbonio nell'ultima parte del taglio. Poi lo smussi con la carta vetrata. Stai attento a non respirare la polvere di carbonio. Non so di preciso cosa può fare ma so che è meglio non inalarla.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 25, 18:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ok non sapere la misura ma nel 2025 scrivere su Google 8x500 o 8x1000 penso sia alla portata di tutti 3-99 anni
Vecchio 11 gennaio 25, 18:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Puoi tagliarlo con un seghetto da ferro, è meglio appoggiarlo su di un pezzo di legno perchè la lama del seghetto tende a slabbrare le fibre di carbonio nell'ultima parte del taglio. Poi lo smussi con la carta vetrata. Stai attento a non respirare la polvere di carbonio. Non so di preciso cosa può fare ma so che è meglio non inalarla.
Molto bene, allora indosserò mascherina ed occhialoni

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ok non sapere la misura ma nel 2025 scrivere su Google 8x500 o 8x1000 penso sia alla portata di tutti 3-99 anni
Ma infatti ero ironico, da come puoi vedere nello screen allegato ho risolto, grazie ancora per le misure che mi hai fornito... incrociamo bene le dita adesso.
Icone allegate
Asta per Trainstar-temu.jpg  

->My First Flight<-
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione