|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 settembre 24, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2024 Residenza: Roma
| Costruirò il mio primo aeromodello
Ciao a tutti, insieme alle macchinine telecomandate mi piacerebbe anche realizzare un aeromodello impiegando il motore linkato (quello con la plastica verde). Volevo chiedervi innanzitutto qual'è l'elettronica adatta e quali componenti servono, poi come fare a collegare il motore (che è senza cavi) al resto dell'elettronica. Volevo fare un misto fra un aereo e un razzo, combinando sia il getto sia l'effetto elica, creando un razzo con le ali che può sterzare. Come posso fare? Non siete obbligati a rispondere a tutte le domande che ho fatto in questo post, ma potete rispondere a quello che sapete. Ringrazio in anticipo. Link del motore: https://it.aliexpress.com/i/1005005324012693.html |
30 settembre 24, 22:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: Varese
|
Ciao, Scusa ma il motore che hai linkato è per automobiline mini 4wd, non è un motore per aeromodelli! Poi perché vuoi costruire un modello partendo dal motore? È più logico scegliere il motore in base al modello. |
01 ottobre 24, 08:20 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Non ho capito che vorresti fare. Mi spieghi meglio che vuol dire combinare il getto con l'effetto elica? Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 ottobre 24, 09:07 | #5 (permalink) Top |
|
Perdonami, come facciamo a informare te se non sappiamo cosa vuoi fare? Altrimenti sarebbe facile una risposta tipo "prendi il motore, attaccaci un elica e tutto quello che serve e poi mettilo su un aereo misto a un razzo, ma fai in modo che abbia il gettone l'effetto dell'elica." Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 ottobre 24, 09:54 | #6 (permalink) Top |
| No so già che modello voglio creare come peso e forma. Il peso sarà il minimo possibile, la dimensione piccola (considerando le dimensioni del motore, che pesa 18g, della batteria 2s che pesa 15g, e l'ESC 10A, che pesa 0,2g) La forma sarà inspirata al blackbird. Utilizzo questo motore perché ha un'ottimo rapporto RPM/volt/leggerezza. Se ci sono errori avvisatemi tranquillamente.
|
01 ottobre 24, 09:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 ottobre 24, 10:00 | #8 (permalink) Top |
|
Per niente Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
01 ottobre 24, 10:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Già solo a leggere: Primo aeromodello- blackbird- razzo fa capire che di aeromodellismo hai poche idee e confuse… prima di cimentarti in qualunque costruzione consiglio di andare in un campo volo, chiedere e provare, così capisci come funziona Il motore da te linkato ha un pessimo rapporto peso/potenza, quindi inadatto per qualunque cosa voli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
01 ottobre 24, 10:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Senza offesa, ma ti rendi conto che non hai detto nulla di concreto?! | |
Bookmarks |
Tags |
#aiuto |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |