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Vecchio 01 ottobre 24, 10:49   #11 (permalink)  Top
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Scusatemi, non sono stato chiaro. Va bè chiedo solo come funziona lo sterzo.
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Vecchio 01 ottobre 24, 12:07   #12 (permalink)  Top
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Scusatemi, non sono stato chiaro. Va bè chiedo solo come funziona lo sterzo.
Mi sa che c'é da lavorarci su.
Sterzo in che senso, del ruotino?

consiglio: https://www.amazon.it/Aeromodellismo...ps%2C95&sr=8-8
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 01 ottobre 24, 12:18   #13 (permalink)  Top
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Scusatemi, non sono stato chiaro. Va bè chiedo solo come funziona lo sterzo.
Perdonami di nuovo, ma non ho capito se lo vorresti fare volante o no.

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 01 ottobre 24, 12:20   #14 (permalink)  Top
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No so già che modello voglio creare come peso e forma. Il peso sarà il minimo possibile, la dimensione piccola (considerando le dimensioni del motore, che pesa 18g, della batteria 2s che pesa 15g, e l'ESC 10A, che pesa 0,2g) La forma sarà inspirata al blackbird. Utilizzo questo motore perché ha un'ottimo rapporto RPM/volt/leggerezza. Se ci sono errori avvisatemi tranquillamente.
0,2 gr forse è un refuso per quanto un esc sia da 10A piccolo...

solo per quanto riguarda il peso finale in volo di tutto il modello, per avere una indicazione di massima, ultimamente mi diverto a prevedere la potenza necessaria per il volo, e non ci si sbaglia di molto, ora facciamo all'inverso, due conti moolto approssimativi e stimati ipotizzando che l'elica ora ignota, assorba adeguatamente alle capacità del motore e l'utilizzo sia ben calibrato quindi con rendimenti accettabili: sul sito lo danno a 7.9A massimi a 1S = 29W / 150W/Kg=190gr
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Vecchio 01 ottobre 24, 13:07   #15 (permalink)  Top
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Vecchio 01 ottobre 24, 15:35   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
0,2 gr forse è un refuso per quanto un esc sia da 10A piccolo...

solo per quanto riguarda il peso finale in volo di tutto il modello, per avere una indicazione di massima, ultimamente mi diverto a prevedere la potenza necessaria per il volo, e non ci si sbaglia di molto, ora facciamo all'inverso, due conti moolto approssimativi e stimati ipotizzando che l'elica ora ignota, assorba adeguatamente alle capacità del motore e l'utilizzo sia ben calibrato quindi con rendimenti accettabili: sul sito lo danno a 7.9A massimi a 1S = 29W / 150W/Kg=190gr
Ti ringrazio tantissimo.
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Vecchio 01 ottobre 24, 21:27   #17 (permalink)  Top
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[QUOTE=Brother;5269175]La forma sarà inspirata al blackbird./QUOTE]

Sappi che l'SR-71 Blackbird, insieme al Gee Bee è probabilmente l'aereo più difficile da pilotare della storia
thegeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 24, 09:00   #18 (permalink)  Top
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[QUOTE=thegeco;5269201]
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Originalmente inviato da Brother Visualizza messaggio
La forma sarà inspirata al blackbird./QUOTE]

Sappi che l'SR-71 Blackbird, insieme al Gee Bee è probabilmente l'aereo più difficile da pilotare della storia
concordo sul gee bee ma non sul, o tipo sr71, che ritengo tra i più facili, soffre solo di un pò di pitch up come tutti i lifting body, basta non esagerare col pitch e col baricentro arretrato
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Vecchio 02 ottobre 24, 09:14   #19 (permalink)  Top
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Sì, io mi riferivo più dall'aereo vero dove basta un nulla a mandarlo in stallo quando volava in quota

https://youtu.be/MFUeJ1l226Q?si=OBJ1qxopQIqweuwc

Comunque anche radiocomandato non mi sembra il modello più adatto a un principiante
thegeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 24, 09:56   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thegeco Visualizza messaggio
Sì, io mi riferivo più dall'aereo vero dove basta un nulla a mandarlo in stallo quando volava in quota

https://youtu.be/MFUeJ1l226Q?si=OBJ1qxopQIqweuwc

Comunque anche radiocomandato non mi sembra il modello più adatto a un principiante
ma guarda, sinceramente non riesco a guardarmi il video di un deficiente che PER LAVORO pubblica recensioni di trasvolate ULM in solitaria, aerei RC, occhiali smart Rayban, e questi li ho visti, ma probabilmente anche di pannoloni per la nonna, WC collegati alla Wi-Fi, tagliatelle di Campofilone... (scherzo)

lo stallo in quota è dovuto alla rarefazione dell'aria e secondo me dal pitch up, con conseguente vite irrecuperabile caratteristica di tutta quella generazione di aeroninamica

ripeto sinceramente io i video li guardo al sabato, ma roba seria, se mi riassumi cosa dice riguardo lo stallo del sr71 ti sono grato, in tutta umiltà

certo per iniziare non è il modello più adatto !! però tali tipi di aerei paradossalmente non stallano ad high alpha e non sono terribili come sembrano, a parte la vite; un ragazzo da noi ha iniziato con un F-18 hornet che similmente sopporta bene high alpha, quindo basta tenerlo cabrato e dare motore e nn stalla
__________________

Ultima modifica di flyhight : 02 ottobre 24 alle ore 10:02
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