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Vecchio 12 aprile 23, 09:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Escluderei lo strappo per la caduta poichè ci vogliono diverse decine di chili per rompere la saldatura e le forze in gioco non ci sono.
Posso immaginare che il connettore si è staccato solo per una saldatura mal eseguita.

Naraj.
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Vecchio 12 aprile 23, 09:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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....a me sembra una saldatura mal eseguita , anche le altre pur coperte dal termo sembrano con scarso apporto di stagno le vedo un pò magre...... parere mio eh....

come dimensionamento dei connettori , benchè non penso sia stata la causa del distacco, userei 4 mm su esc - motore e 5.5 mm lipo - esc....... per 132 amp mi sembrano adeguati
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Vecchio 12 aprile 23, 13:08   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
....a me sembra una saldatura mal eseguita , anche le altre pur coperte dal termo sembrano con scarso apporto di stagno le vedo un pò magre...... parere mio eh....

come dimensionamento dei connettori , benchè non penso sia stata la causa del distacco, userei 4 mm su esc - motore e 5.5 mm lipo - esc....... per 132 amp mi sembrano adeguati
Concordo.. Connettori adeguati, una bella risaldata da chi losa fare, stagno fresco e flussante (se non contenuto già nello stagno) e il problema è risolto.
Poi test a banco tra esc e motore e verificare che non vada fuori sync con rumoracci a causa del timing (o di un esc che non va d'accordo)
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 12 aprile 23 alle ore 13:12
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Vecchio 12 aprile 23, 14:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Una buona prova pratica sulla adeguatezza dei connettori è di rifare una buona saldatura e al banco mettere al massimo il motore con la sua elica e dopo qualche minuto di funzionamento toccare i connettori per controllare la loro temperatura.

Naraj.
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Vecchio 12 aprile 23, 15:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Anche a me sembra una saldatura a freddo.


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verificare che non vada fuori sync con rumoracci a causa del timing (o di un esc che non va d'accordo)

Scusate, mi spieghereste meglio questo concetto?

grazie
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Vecchio 12 aprile 23, 16:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Scusate, mi spieghereste meglio questo concetto?

grazie
Quando l' anticipo e sbagliato ci sono interferenze con la fase sucessiva o precedente, specialmente con i motori con tanti poli.
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Vecchio 12 aprile 23, 18:18   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Quando l' anticipo e sbagliato ci sono interferenze con la fase sucessiva o precedente, specialmente con i motori con tanti poli.
ma come si regola l'anticipo? e da cosa dipende un anticipo sbagliato?

grazie
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Vecchio 12 aprile 23, 18:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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L' anticipo dipende dal numero dei poli e dall' elica, l'elettronica del regolatore manda gli inpulsi in base alla posizione dello stick e dall' anticipo programmato, se l' elica fatica a prendere giri velocemente ci sono discordanze tra quando serve l' impulso della fase e il raggiungimento della posizione del rotore rispetto allo statore.

I regolatori economici in genere hanno la regolazione dell' anticipo AUTO, LOW, MIDLE e HIGHT, l' opzione auto va bene nella maggioranza dei casi.

I regolatori piú sofisticati, l' anticipo lo dai a gradi (es. il mio jeti spin 99), se osservi le tabelle dei motori hacker consigliano l' anticipo ottimale.

Ho fatto delle prove con dei regolatori hobby king, e ho notato che a parità di giri elica il consumo variava leggermente a seconda dell' anticipo.
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Vecchio 13 aprile 23, 09:06   #19 (permalink)  Top
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Caduto causo scioglimento stagno , è sicuro , ho trovato un buco nel termoretraibile , il cavo staccato dal connettore , e lo stagno fuso attaccato alla cappottina interna….
Provero a risaldare tutte e tre , con i connettori che ci sono dentro gli xt90
Il taming uso quello consigliato da dualsky 25
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Vecchio 13 aprile 23, 09:17   #20 (permalink)  Top
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Caduto causo scioglimento stagno , è sicuro , ho trovato un buco nel termoretraibile , il cavo staccato dal connettore , e lo stagno fuso attaccato alla cappottina interna….
Provero a risaldare tutte e tre , con i connettori che ci sono dentro gli xt90
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Una stagnatura non perfetta puo provocare il distacco del cavo, se e vicino scintilla e scioglie lo stagno per poi scollegarsi del tutto.

OT
Ridateci il vecchio buon stagno con il piombo
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