Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 23, 15:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
https://www.eurocali.com/accessori-e...elettrici.html

Utilizzalo dove ci sono contatti, spinotti.

Un lavoretto fatto a dovere e per un po' non ci pensi più.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 23, 16:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
https://www.eurocali.com/accessori-e...elettrici.html

Utilizzalo dove ci sono contatti, spinotti.

Un lavoretto fatto a dovere e per un po' non ci pensi più.

Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità nell'aiutarmi, però scusami se ti rompo ancora le scatole, ma per caso non è che andrebbe bene anche questo qui di Amazon?, perché sai, avendo l'abbonamento a Prime mi arriverebbe Lunedì, quindi lo preferirei Sai se per caso lo potrei utilizzare anche sui connettori di batterie, servo, riceventi, ecc?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 04 febbraio 23 alle ore 16:13
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 23, 17:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
I pulisci contatti li trovi anche nei BricoCenter e nelle ferramenta ben fornite.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 23, 17:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I pulisci contatti li trovi anche nei BricoCenter e nelle ferramenta ben fornite.
Allora non lo ordino per adesso, magari domani controllerò da Leroy Merlin visto che dovrò passarci, può anche darsi che li lo troverò ad un prezzo vantaggioso visto che quell'azienda ha sempre buone offerte. Comunque se qualora qualcuno avesse qualche consiglio per staccare quei diamine di connettori durissimi in modo meno dannoso possibile, gli sarei veramente grato perché già presago le mie urla quando dovrò pulire la rx.
Immagini allegate
Tipo file: jpg lòl.jpg‎ (6,7 KB, 30 visite)
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 23, 18:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Io uso, con molta cautela, una piccola pinza facendo presa sui lati corti del connettore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 23, 19:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io uso, con molta cautela, una piccola pinza facendo presa sui lati corti del connettore.
Ho provato in tutti i modi ad estrarre il connettore con la pinza da lavoro, ma non se ne viene in alcun modo.. l’unica cosa che ho ottenuto è di danneggiare la plastica attorno al connettore, ma di uscire fuori non ne ha voluto sapere nulla… alla fine ho tirato dai fili come ha fatto il tizio nel video, ma me ne sono pentito. Ora vorrei controllare lo stato di salute del filo ma per farlo devo di-estrarla, quindi niente.. magari chissà, esisterà proprio una pinza apposita per i JST?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 23, 18:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Domanda

Comunque vi allego il connettore che mi mette ansia, quello che ho tirato dai fili. Sto nella paranoia adesso, perché non vorrei perdere modelli per queste cavolate... il pensiero che potrebbe accadere qualcosa a questi fili mentre sono in volo mi mette un pochino d'ansia.

Ho preso un cacciavite, ho fatto pressione su tutti i fili del connettore, uno per uno, e sembrano saldi. Voi che dite, a giudicare anche dalle foto ?
Icone allegate
Anomalie ai servo (?)-photo_2023-02-05_15-19-38.jpg   Anomalie ai servo (?)-photo_2023-02-05_15-19-39.jpg   Anomalie ai servo (?)-photo_2023-02-05_15-19-40.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 05 febbraio 23 alle ore 18:50
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 23, 19:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Comunque vi allego il connettore che mi mette ansia, quello che ho tirato dai fili. Sto nella paranoia adesso, perché non vorrei perdere modelli per queste cavolate... il pensiero che potrebbe accadere qualcosa a questi fili mentre sono in volo mi mette un pochino d'ansia.

Ho preso un cacciavite, ho fatto pressione su tutti i fili del connettore, uno per uno, e sembrano saldi. Voi che dite, a giudicare anche dalle foto ?
Dalla foto sembra di vedere dei dentini di blocco del connettore sulle linguette laterali....
...se è così prima di provare ad estrarlo occorre alzare leggermente le linguette laterali....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 23, 19:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
I fili sono abbastanza grossi e, dalle foto, sembra che abbiano la guaina in PVC (la guaina è lucida) che è più robusta di quelle in gomma-silicone (opaca). E' difficile che si rompano per qualche trazione (si rompe il rame ma la guaina resta intera), comunque se proprio devi tirare per i fili prendili bene tutti e tre. Io proverei, a radio disalimentata, a fare leva nelle finestrelle sopra il connettore della scheda tra il suo fondo ed il connettore coi fili, magari con due spilli, uno per finestra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 23, 23:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Di solito i connettori sono fatti per collegare e scollegare facilmente un circuito. Controlla bene, poichè ci deve essere un modo per scollegare comodamente la spinetta.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La Belle Hachette anomalie e proposte Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 1 30 maggio 17 15:55
rappy 50 titan anomalie di volo o normalita'?? davide1936 Elimodellismo Acrobazia 26 26 maggio 07 19:11
Anomalie in coda su Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 settembre 06 22:29
Anomalie motore cd-rom moka Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 24 febbraio 05 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002